Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: trovare e sostituire parole in formattazioni condizionali su più fogli di lavoro

L'avatar di antortora
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

trovare e sostituire parole in formattazioni condizionali su più fogli di lavoro

Salve a tutti è la mia prima discussione che apro su questo forum, e colgo l'occasione per ringraziare Gerardo Zuccalà che con i suoi video e i suoi consigli mi ha aiutato più volte con excel oltre che farmi scoprire questo bellissimo forum.
    Mettendo un attimo da parte i ringraziamenti, vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza di come poter trovare e sostituire una parola che ho inserito in più formattazioni condizionali su più fogli di lavoro; in pratica vorrei sostituire completamente una parola con un'altra in tutta la cartella excel, sia che si trovi in formule, celle, convalide dati o in formattazioni condizionali.
    Ringrazio a tutti in anticipo per le risposte, e spero di essere stato chiaro con la domanda che ho posto.

L'avatar di Max
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    37
    Likes dati
    7
    Ciao, la tua prima discussione avresti dovuto aprirla nella sezione delle "Presentazioni" e successivamente aprire un altro topic nella sezione più indicata e spiegare il problema, questo non è un rimprovero sia chiaro ma purtroppo tutti quelli che si registrano dovrebbero avere la bella abitudine di "LEGGERE" prima di postare, ci sono le sezioni apposite.

L'avatar di antortora
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Perdonami Max, ma andavo di fretta e non ho letto le specifiche; ora che mi sono presentato spero di risolvere il mio problema con excel :D

L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2063
    Likes dati
    1299
    Citazione Originariamente Scritto da antortora Visualizza Messaggio
    .. ..vorrei sostituire completamente una parola con un'altra in tutta la cartella excel, sia che si trovi in formule, celle, convalide dati o in formattazioni condizionali.
    ....
    Non mi è chiaro ... hai inserito delle parole nelle formule?? :92:
    Forse hai chiamato con delle parole alcuni intervalli o celle che poi hai richiamato nelle formule, se è così vai in Formule->Definisci nomi e cambi i nomi .. che verranno automaticamente cambiati in tutti gli intervalli o celle che avevi prima chiamato ... se non è così .. serve che ti spieghi meglio e, se possibile, alleghi un file di esempio.

L'avatar di antortora
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    avevo paura di non essermi espresso bene, e in effetti così è stato; provo di nuovo, conscio del fatto che non è facile riuscire a spiegare questo problema;
    ho creato delle formattazioni condizionali in alcune celle; queste celle, con all'interno le formattazioni condizionali che ho creato, successivamente le ho copiate in altri fogli di lavoro, in molti più fogli di lavoro per l'esattezza; ora la mia domanda è se c'è un metodo molto più veloce per modificare una sola volta tali formattazioni condizionali, senza andare ogni volta in ogni foglio, e in ogni cella, a modificarle.
    Oppure in alternativa volevo sapere se excel è in grado di trovare una parola in tutte le formattazioni condizionali che ho creato e sotituirla con un altra parola ad esempio, la condizione che ho dato è: =a3="nwo" , che deve diventare =a3="dfr". spero di essere stato più chiaro.