Risultati da 1 a 27 di 27

Discussione: Domande su file di campionato di calcio serie A

L'avatar di Svizzero73
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    1

Domande su file di campionato di calcio serie A

Buongiorno,
    Apro questo 3D per farvi vedere quello che ho fatto e per chiedervi come posso fare ad aggiungere una chicca su un foglio interno al file " Dati vari ".
    di seguito troverete il linck da dove scaricare il file in questione che potete mettere a disposizione di tutti, il file è stato creato da me o per meglio dire è stato impostato da me così utilizzando funzioni carpite dai vari video del MITICO Gerardo.
    La mia domanda è la seguente:
    Premessa:
    Nel foglio DATI VARI c'è una parte che permette di avere in tempo reale l'andamento in campionato della squadra scelta in alto, cosa significa? Significa che scegliendo ad esempio PALERMO dal menù a tendina in alto, sotto appariranno tutte le partite giocate dal palermo don relativa giornata, data, squadra incontrata, se fuori casa o in casa, risultato ottenuto e simbolo di V in verde per la vittoria, P in nero per il pareggio e S in rosso per la sconfitta.

Domanda:
    E' possibile secondo voi aggiungere a fianco di ogni giornata la posizione in classifica ottenuta??
    mi spiego meglio, se per esempio alla prima giornata il Palermo vince e a 3 punti, in classifica mi si fa a posizionare alla 10^ posizione, quindi sulla riga della prima giornata alla fina mi deve dare 10, mentre se alla seconda perde e si va a posizionare alla 15^ alla fine della riga della 2^ giornata mi deve dare 15e così via fino alla 38^, alla fine nonè altro che la posizione occupata in classifica giornata per giornata.
    E' Fattibile per voi??

allego file per capirci meglio.

https://drive.google.com/file/d/0B0U...ew?usp=sharing

Grazie in anticipo per tutto

PS
    il file potete distribuirlo a chi volete, ne sarei felice se posso essere stato utile a qualcosa.
    Ultima modifica fatta da:ninai; 19/10/16 alle 19:08

2. I seguenti utenti hanno dato un "Mi Piace"

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Mi Piace ricevuti
    725
    Mi Piace dati
    738

Re: Domande su file di campionato di calcio serie A

Ciao Svizzero
    Ottimo lavoro e sono convinto che prima o poi qualcuno lo scaricherà per adattarlo ai campionati di calcio futuri, comunque tu chiedi:
    E' possibile secondo voi aggiungere a fianco di ogni giornata la posizione in classifica ottenuta??
    mi spiego meglio, se per esempio alla prima giornata il Palermo vince e a 3 punti, in classifica mi si fa a posizionare alla 10^ posizione, quindi sulla riga della prima giornata alla fina mi deve dare 10, mentre se alla seconda perde e si va a posizionare alla 15^ alla fine della riga della 2^ giornata mi deve dare 15e così via fino alla 38^, alla fine nonè altro che la posizione occupata in classifica giornata per giornata.
    E' Fattibile per voi??
    Vorrei essere smentito, ma credo che non si possa fare perchè i dati sono in continuo cambiamento a meno che ad ogni nuova giornata archivi i dati con il VBA a quel punto basterebbe un CERCA.VERT per estrarre la posizione Giornata per Giornata, ma cosi credo che sia impossibile, proprio appunto perchè con il passare delle giornate, le vecchie classifiche non esistono piu...
    Spero che qualche Guru si faccia avanti per una soluzione magica, ma la vedo dura
    Un saluto

Non mandate messaggi privati per problemi di excel, usate il forum per rishieste di aiuto
    Scarica il nuovo Add-ins per inserire griglie ed intervalli di Excel con il BBCode Clicca qui

L'avatar di Svizzero73
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    1

Grazie gerardo, è quello che immaginavo, anche io ho pensato la stessa cosa e cioè che evolvendosi la vecchia classifica sparisce e con lei i vecchi dati, penso di aver fatto tutto quello che poteva essere fatto su quel file, di altre cose come dati incrociati tra squadre non me ne vengono in mente da aggiungere, eventualmente si potrebbe provare a vedere se è possibile fare una ricerca su tutti i file che ho io dei campionati precedenti in modo da tirare fuori ad esempio tutte le partite giocate dal Palermo contro una determinata squadra con data compresa di anno e risultato finale.
    io ho i campionati dal 2000 in poi................

buona giornata
    io vado a letto dopo una notte di lavoro.............

L'avatar di Rubik72
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Mi Piace ricevuti
    517
    Mi Piace dati
    428

Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    [...]

Vorrei essere smentito, ma credo che non si possa fare perchè i dati sono in continuo cambiamento [...]
    Ma si potrebbe andare a ritroso nel tempo

Ho creato una routine (ciclo) che modifica i riferimenti dei nomi di range per ogni giornata.
    es.
    1) risultato_casa giornata 1 dal range C2:C11;
    2) calcola punteggio;
    3) calcola rango nel punteggio;
    4) scrivi posto classifica giornata 1;
    5) risultato_casa giornata 2 dal range C2:C21;
    ecc.

ecco la routine da inserire Modulo di Classe "DATI Vari" (Foglio2) che si attiva ad ogni cambiamento della cella F2 (squadra)

Codice: 
    Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
    If Not Intersect(Target, Range("F2")) Is Nothing Then

Application.EnableEvents = False

Dim Classifica As Range
    Dim iSquadra As Byte
    Dim mioRango As Byte
    Dim iRow As Long
    Dim i As Integer

Set Classifica = Foglio6.Range("AL5:AL24")
    iSquadra = WorksheetFunction.Match(Target, Foglio1.Range("Squadre"), False) + 1
    iRow = 5

For i = 11 To 381 Step 10

ActiveWorkbook.Names("SQUADRA_CASA").RefersToR1C1 = "='Giornate campionato'!R2C2:R" & i & "C2"
        ActiveWorkbook.Names("RIS_CASA").RefersToR1C1 = "='Giornate campionato'!R2C3:R" & i & "C3"
        ActiveWorkbook.Names("RIS_FUORI").RefersToR1C1 = "='Giornate campionato'!R2C5:R" & i & "C5"
        ActiveWorkbook.Names("SQUADRA_FUORI").RefersToR1C1 = "='Giornate campionato'!R2C6:R" & i & "C6"

mioRango = WorksheetFunction.Rank(Foglio6.Cells(iSquadra, 38), Classifica)

iRow = iRow + 1
        Foglio5.Cells(iRow, 11) = mioRango
    Next
    Application.EnableEvents = True
    End If
    End Sub
    P.S. visti i tempi di ricalcolo (con funzioni matriciali nel foglio) la routine potrebbe andare a rilento

6. I seguenti 2 utenti hanno dato un MI Piace a Rubik72 per questo post:

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Buongiorno a tutti,
    oltre alla soluzione di Rubik (che saluto) come detto è molto complicato però una soluzione potrebbe esserci a chi ha voglia di farlo.

Nel foglio Giornate ,dalla colonna L-M, si potrebbe creare una classica per giornata (magari solo con i dati necessari punti e posizione) e ripeterla aggiornandola sulla seconda, terza e cosi via fino alla fine .
    Eventualmente nascondere le colonne create.
    Non so se ne vale la pena.
    <--- Se ti piace la risposta di qualcuno, oltre a ringraziarlo, puoi cliccare su "Mi Piace" in basso a sinistra del loro messaggio.

L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel2007
    Mi Piace ricevuti
    349
    Mi Piace dati
    94

Buongiorno a tutti
    Premesso che è un ottimo lavoro (bravo Svizzero), che io ho la versione 2007 di Excel e che quindi la classifica (dove c'è la funzione AGGREGA) non me la fa vedere, stavo giochicchiando per implementare secondo richiesta.
    Allego il file in cui ho:
    - Foglio Giornate di Campionato
    - Inserito in col. Q e R i punti conseguiti da ciascuna squadra in ogni giornata;
    - Nell'intervallo AA1:BM21 il punteggio di ciascuna squadra "alla giornata"
    - Foglio Dati Vari
    - col.K il punteggio "alla giornata" conseguito dalla squadra selezionata.
    - col.L ...... vole mettere la posizione in classifica della squadra selezionata ma mi sono arenato.

File QUI

Ciao a tutti,
    Mario

9. I seguenti utenti hanno dato un "Mi Piace"

L'avatar di Svizzero73
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    1

Salve a tutti,
    grazie per il tempo che mi state dedicando e sono consapevole che la cosa non è semplice, mi sarebbe piaciuto inserirla perchè sarebbe stata una bella chicca in modo da dare anche una formattazione condizionale alla casella in modo da avere anche a colpo d'occhio se la squadra è in zona champions, europa legue, o retrocessione.
    Vi ringrazio per i complimenti sul lavoro che ho svolto, ma io mi sono limitato ad impostare il file farlo nel miglior modo possibile, riguardo alle formule usate, come già detto, ho solo preso spunto dai video di Excel Magico di Gerardo e li ho adattati a quello che occorreva a me, io sono un auto didatta e di excel non ci ho mai capito nulla.....
    adesso invece qualcosa comincio a comprendere...... sempre molto poco rispetto a voi guru e maestri, siete mitici, vorrei essere un quarto di quello che siete voi con excel.
    Tornando al file, non vorrei appesantirlo troppo anche perchè mi sembra che sia già bello grosso e pieno di formule, quindi se non si riesce va bene lo stesso, se invece a voi viene in mente qualche atro dati incrociato da inserire o dati da estrapolare come ad esempio la classifica marcatori che sarebbe un'altra chicca ma molto manuale inquanto bisognerebbe inserire manualmente tutti i marcatori di ogni incontro e poi fare una ricerca con un conta.se dando come risultato i nomi in ordine dal più grande al più piccolo..........non so se lo inserirò mai............

L'avatar di Silvio65
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 WIN
    Mi Piace ricevuti
    6
    Mi Piace dati
    16

Buonasera, un saluto a tutti.
    Volevo allegare un mio file per la gestione del campionato in corso.
    Non'è assolutamente mia intenzione voler entrare in competizione con Svizzero73, a cui faccio i miei complimenti per il suo lavoro
    e che ringrazio per la cortesia delle sue risposte ad alcuni miei quesiti.
    Complimenti anche a Marius44 nella speranza di trovare la soluzione che manca.

Ciao
    Silvio65
    File Allegati File Allegati

L'avatar di Svizzero73
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    1

Buongiorno a tutti e buongiorno anche a Silvio.
    Bel file interessante anche il foglio dei confronti tra squadre e la tabella finale, complimenti.
    mi sembra di aver già visto qualcosa di simile sulla serie B non ricordo in quale discussione, è sempre il tuo file???

adesso vi saluto e vado a nanna ci sentiamo oggi pomeriggio al risveglio...........

L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010 PC
    Mi Piace ricevuti
    704
    Mi Piace dati
    146

ciao
    prendendo spunto dal ragionamento di Berna (saluti) e cercando di minimizzare i passaggi intermedi, ho realizzato una procedura che vi sottopongo anche dei test più approfonditi.

nel foglio Giornate mi sono creato una tabella che per ogni giornata e squadra mi dia il punteggio (compreso diffrenza reti),
    O2:O21 le squadre
    P1:BA1 le giornate
    con la formulain P3:

=MATR.SOMMA.PRODOTTO( ($A$2:$A$381<=P$1)*((((SQUADRA_CASA=$O2)*(RIS_CASA>RIS_FUORI)+(SQUADRA_FUORI=$O2)*(RIS_CASA<RIS_FUORI))*3)+(((SQUADRA_CASA=$O2)+(SQUADRA_FUORI=$O2))*(RIS_CASA=RIS_FUORI))))+(MATR.SOMMA.PRODOTTO( ($A$2:$A$381<=P$1)*(((SQUADRA_CASA=$O2)*(RIS_CASA-RIS_FUORI)+(SQUADRA_FUORI=$O2)*(RIS_FUORI-RIS_CASA))))/100)

nel foglio dati vari, in A6:
    =RANGO(CERCA.VERT($F$2;'Giornate campionato'!$O$2:$BA$21;B6+1;FALSO);INDICE('Giornate campionato'!$P$2:$BA$21;;$B6);0)
    da trascinare, restituisce per la squadra scelta la posizione in classifica nella relativa giornata

si potrebbe fare anche senza tabella , affiancando i risultati in K e L ma così mi sembra più consultabile anche in generale
    allego file di lavoro
    https://www.dropbox.com/s/7dtrx9i6ep...5_16.xlsx?dl=0
    "So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed è un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" (Cit. "Scossa")

14. I seguenti 4 utenti hanno dato un MI Piace a ninai per questo post:

L'avatar di Berna11
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Mi Piace ricevuti
    279
    Mi Piace dati
    97

Un saluto a tutti,
    ....prendendo spunto dal ragionamento di Berna....
    ciao ninai, mi fai ritornare ai vecchi tempi quando per lavoro in azienda ero io che studiavo i vari problemi ed indicavo ai programmatori come e dove intervenire per ottenere il risultato desiderato.
    In effetti, solo avendo la posizione giornata per giornata si poteva arrivare al risultato chiesto.
    Non ci ho messo mani per mancanza di tempo.
    Anche Marius (che saluto) aveva tentato qualcosa del genere ma gli mancava di convertire i punti in classifica della giornata in posizione.
    Bravo...
    <--- Se ti piace la risposta di qualcuno, oltre a ringraziarlo, puoi cliccare su "Mi Piace" in basso a sinistra del loro messaggio.

L'avatar di Svizzero73
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    1

Buongiorno a tutti,
    Grande Ninai, sembra che funzioni benissimo, ho trascinato la formula fino alla giornata 38 e mi da effettivamente la posizione per ogni giornata mantenendola invariata se tra una giornata e l'altra la posizione non cambia, ma le formule che ci sono nella colonna A sono idenche a quelle nella colonna L quindi in teoria potrei eliminarne una giusto??, e spostare tutto il calcolo fatto in Giornate e portarlo nel foglio SETUP???

grazie ancora di tutto e del tempo che mi avete dedicato siete fantastici.

un grande saluto
    Roberto

L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010 PC
    Mi Piace ricevuti
    704
    Mi Piace dati
    146

roberto
    di preciso non ho capito cosa intendi ma ho tolto un po di refusi di lavorazione ed ho spostato la tabella nel foglio setup

https://www.dropbox.com/s/4dstrajbhl...0bis.xlsx?dl=0
    "So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed è un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" (Cit. "Scossa")

L'avatar di Rubik72
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Mi Piace ricevuti
    517
    Mi Piace dati
    428

@Svizzero73, giusto per curiosità, hai provato la mia routine al post#4

L'avatar di Svizzero73
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    1

Grazie Ninai era quello che avevo chiesto................
    grazie infinite per il tuo tempo, lavoro eccezionale.

buona giornata e grazie ancora
    Roberto

L'avatar di Svizzero73
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    1

Citazione Originariamente Scritto da Rubik72 Visualizza Messaggio
    @Svizzero73, giusto per curiosità, hai provato la mia routine al post#4
    in questi gironi di turno di notte faccio proprio delle apparizioni di qualche minuto. No non ne ho avuto il tempo e poi non saprei come fare...........

L'avatar di Rubik72
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Mi Piace ricevuti
    517
    Mi Piace dati
    428

Citazione Originariamente Scritto da Svizzero73 Visualizza Messaggio
    in questi gironi di turno di notte faccio proprio delle apparizioni di qualche minuto. No non ne ho avuto il tempo e poi non saprei come fare...........
    prova con questo video di Gerardo, però anziché nel modulo1 lo devi copiare nel modulo di classe "DATI Vari" (Foglio2)

L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010 PC
    Mi Piace ricevuti
    704
    Mi Piace dati
    146

capisco ...., ma tieni presente che è "dovere" di chi propone un quesito, dare riscontro a chi propone soluzioni (giuste o sbagliate che siano)

L'avatar di Svizzero73
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    1

Citazione Originariamente Scritto da Rubik72 Visualizza Messaggio
    prova con questo video di Gerardo, però anziché nel modulo1 lo devi copiare nel modulo di classe "DATI Vari" (Foglio2)
    Ciao ribik,
    ho seguito il video e ho fatto passo passo quello che spiega gerardo ho inserito la routine su un modulo di classe sul foglio 5 (dati vari) ma se cerco di eseguirla non mi trova la macro. non sono un esperto di VBA e neanche di Excel l'ho sempre precisato............ sorry.

se mi puoi spiegare meglio provo a vedere se la tua routine funziona.
    cmq visto che mi avete messo risolto credo che possiamo chiudere quà la discussione,
    ho notato una cosa su di voi siete fantastici su queste procedure e a risolvere i problemi che vi vengono posti e anche in tempi brevissimi, ma avete poca umanità, io non sono sempre online lavoro ho famiglia ho figli e tanti altre cose da fare in real, questo lo faccio a tempo perso (quel po di tempo perso che riesco a ritagliarmi), se non rispondo il giorno stesso mi ritrovo con le critiche di gerardo sull'etica di rispondere.
    Avevo già detto a Rubik che se la routine avesse appesantito il file rendendolo più lento non lo avrei messo perchè era già pieno di formule e avrei preferito evitare di rallentarlo.
    io ho sempre ringraziato e ho sempre elogieto il vostro lavoro e ripeto vorrei essere iun quarto di quello che siete voi in questo campo.
    ma cercate di essere anche un po più morbidi umanamente parlando.

Buona serata a tutti
    Roberto

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Mi Piace ricevuti
    725
    Mi Piace dati
    738

ma avete poca umanità
    Ciao Svizzero
    se non avessimo umanità non avremmo creato il forum e non avremmo aiutato migliaia di persone (non solo in questo forum) , io anzichè umanità direi pazienza, ma questa l'abbiamo un po persa per molti atteggiamneti scorretti di molti utenti, ed in particolare mi riferisco al non dare un feedback al lavoro svolto con tanta pazienza..

Svizzero lo sai che per fare una formula come quella di niani ci vuole almeno 1 ora ( se sei bravo) ? lo sai che per creare un codice come quello di rubick ci vuole almeno un ora (se sei bravo) per cui prima di dire che siamo poco umani, pazienterei un pochettino, visto che noi pazientiamo moltissimo

Un saluto

Non mandate messaggi privati per problemi di excel, usate il forum per rishieste di aiuto
    Scarica il nuovo Add-ins per inserire griglie ed intervalli di Excel con il BBCode Clicca qui

L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel2007
    Mi Piace ricevuti
    349
    Mi Piace dati
    94

Buona sera a tutti

@Svizzero
    Il file non è pesante solo per le formule ma anche per le immagini che vi hai inserito.
    Per quanto riguarda l'etica, l'umanità, il tempo di risposta e tutti quegli accenni di ... polemica poco costruttiva io li lascerei qui.
    Nessuno di noi si sente ... professore (anche perchè abbiamo pur dovuto iniziare e "tenevamo famiglia" e lavoro) ma con passione e pazienza abbiamo imparato qualcosa.

Per farla breve: noi siamo qui per cercare di aiutare chi VUOLE ESSERE AIUTATO, ma senza spocchia! Tutti ti abbiamo fatto i complimenti per il tuo lavoro (anche se, ad esser pignoli, le immagini della prima pagina sono una di una annata ed una di un'altra).

Infine posto la mia soluzione con qualche formula (tutti sanno che non ci vado molto d'accordo) che mi ha fatto sudare e/o ho scopiazzato.

Ancora buona sera,
    Mario

PS . Dimenticavo il file! Eccolo qui.

26. I seguenti utenti hanno dato un "Mi Piace"

L'avatar di Svizzero73
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    1

Citazione Originariamente Scritto da Marius44 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti

@Svizzero
    Il file non è pesante solo per le formule ma anche per le immagini che vi hai inserito.
    Per quanto riguarda l'etica, l'umanità, il tempo di risposta e tutti quegli accenni di ... polemica poco costruttiva io li lascerei qui.
    Nessuno di noi si sente ... professore (anche perchè abbiamo pur dovuto iniziare e "tenevamo famiglia" e lavoro) ma con passione e pazienza abbiamo imparato qualcosa.

Per farla breve: noi siamo qui per cercare di aiutare chi VUOLE ESSERE AIUTATO, ma senza spocchia! Tutti ti abbiamo fatto i complimenti per il tuo lavoro (anche se, ad esser pignoli, le immagini della prima pagina sono una di una annata ed una di un'altra).

Infine posto la mia soluzione con qualche formula (tutti sanno che non ci vado molto d'accordo) che mi ha fatto sudare e/o ho scopiazzato.

Ancora buona sera,
    Mario

PS . Dimenticavo il file! Eccolo qui.
    Grazie Marius ho visto il file e va benissimo
    grazie per il tuo tempo

PS
    Cambierò le immagini

L'avatar di Rubik72
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Mi Piace ricevuti
    517
    Mi Piace dati
    428

Ciao ribik,
    ho seguito il video e ho fatto passo passo quello che spiega Gerardo ho inserito la routine su un modulo di classe sul foglio 5 (dati vari) ma se cerco di eseguirla non mi trova la macro. non sono un esperto di VBA e neanche di Excel l'ho sempre precisato............ sorry.

se mi puoi spiegare meglio provo a vedere se la tua routine funziona.[...]
    La macro non bisogna eseguirla perché è una routine di tipo EVENTO, cioè si avvia con un determinato evento (in questo caso con la modifica della cella F2 (la squadra) del foglio "Dati vari".
    Copia la macro nel Foglio5 e modifica la squadra

L'avatar di Svizzero73
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    1

Grazie della spiegazione Rubik
    oggi provo e ti faccio sapere,
    per il momento grazie infinite per iol tuo tempo,

Un saluto
    Roberto

L'avatar di Svizzero73
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    1

Buona sera a tutti
    Ciao Rubik
    ho provato la tua rountine e sembra che non funzioni correttamente, le posizioni le carica nella colonna giusta (K) ma non carica le posizioni corrette, ad esempio, ho provato la routine sul file dello scorso anno dove la juventus ha vinto lo scudetto ed è stata prima per le ultime 10 giornate credo invece la rountine mi da la juve in 19^ posizione come ultima giornata ma anche tutte le altre giornate riportano la posizione errata, adesso provo con le altre squadre confrontandole con la posizione reale e vediamo se è solo per alcune squadre o lo fa con tutte.

intanto grazie di tutto e per il tempo che mi stai dedicando, la rountine mi piace, ci mette un po a caricare tutti i dati ma va benissimo anche così.

un saluto a tutti
    Roberto

L'avatar di Svizzero73
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Mi Piace ricevuti
    1

Ciao Rubik,
    ti confermo che anche la posizione di tutte le altre squadre non è corretta in nessuna delle giornate, ma ho notato che ad esempio il napoli ha le posizioni della juventus delle altre non ho fatto questa verifica ma sono certo che sarà anche per le altre così e cioè che se per esempio carico su F2 Atalanta la rountine magari mi carica le posizioni del bologna o chissà di quale altra squadra.

grazie cmq del tuo tempo.
    un saluto
    Roberto.

L'avatar di Rubik72
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Mi Piace ricevuti
    517
    Mi Piace dati
    428

Ciao @Svizzero73 scusa il ritardo (avevo "perso" la discussione).
    Il problema è nell'indice della squadra del foglio SETUP che inizia dalla colonna AL ma dal rigo 5 e non 1 (se fai caso inseriva il risultato della squadra 3 righe su).
    Modifica la seguente riga:
    Codice: 
    iSquadra = WorksheetFunction.Match(Target, Foglio1.Range("Squadre"), False) + 4