Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Crea Tabella (CTRL + T) - Stile tabella predefinito

L'avatar di Pagero
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    6
    Likes dati
    1

Crea Tabella (CTRL + T) - Stile tabella predefinito

Mi capita spesso di aprire dei file .csv senza formattazione e per questo motivo utilizzo molto spesso il comando CTRL + T (crea tabella).

In questo modo, con solo un comando, riesco a dare una formattazione veloce al prospetto.

Il mio quesito è il seguente: è possibile definire uno stile di formattazione predefinito? Quando utilizzo il comando CTRL + T in automatico excel mi applica lo "stile tabella medio 2" (ossia con intestazioni in blu e righe alterne bianche e azzurre). Invece io vorrei lo "stile tabella chiaro 13" (ossia con intestazioni in blu e righe solo bianche).

N.B.: sono a conoscenza che con il tasto destro del mouse su una tabella è presente -> "imposta come predefinito" tuttavia una volta che chiudo excel e apro un nuovo file .csv lui ripropone lo "stile tabella medio 2".

Spero di essere stato chiaro.

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Citazione Originariamente Scritto da Pagero Visualizza Messaggio
    Mi capita spesso di aprire dei file .csv senza formattazione e per questo motivo utilizzo molto spesso il comando CTRL + T (crea tabella).

In questo modo, con solo un comando, riesco a dare una formattazione veloce al prospetto.

Il mio quesito è il seguente: è possibile definire uno stile di formattazione predefinito? Quando utilizzo il comando CTRL + T in automatico excel mi applica lo "stile tabella medio 2" (ossia con intestazioni in blu e righe alterne bianche e azzurre). Invece io vorrei lo "stile tabella chiaro 13" (ossia con intestazioni in blu e righe solo bianche).

N.B.: sono a conoscenza che con il tasto destro del mouse su una tabella è presente -> "imposta come predefinito" tuttavia una volta che chiudo excel e apro un nuovo file .csv lui ripropone lo "stile tabella medio 2".

Spero di essere stato chiaro.
    Ciao Pagero e grazie per la domanda, tuttavia nonostante che anch'io abbia excel 2013 quando clicco con il mouse destro sulla tabella non mi viene fuori "imposta come predefinito"? , forse sbaglio qualcosa?
    Comunque la tua domanda mi ha incuriosito e sono qui da più di un'ora a provarci, pensavo di esserci riuscito però mi sono reso conto che funzionava solo per la stessa cartella di lavoro.

Comunque il modo che ho adottato credo che è diverso dal tuo modo infatti faccio cosi:
    Dopo che ho fatto CTRL+T mi compare una scheda nuova (in alto a destra)>>" progettazione">> "stili veloci" >> troverai in fondo in basso a questo menù a tendina "nuovo stile tabella"
    a quel punto troverai questa finestrella e qui puoi giocare come vuoi....
    e non ti dimenticare di spuntare come da immagine cerchiato in rosso

Magari si potrebbe creare un codice con registartore di Macro, ma a quel punto non so s è conveniente
    Ciao

Ultima modifica fatta da:Gerardo Zuccalà; 19/09/15 alle 18:06

L'avatar di Pagero
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    6
    Likes dati
    1
    Ciao Pagero e grazie per la domanda, tuttavia nonostante che anch'io abbia excel 2013 quando clicco con il mouse destro sulla tabella non mi viene fuori "imposta come predefinito"? , forse sbaglio qualcosa?
    Forse con questa immagine ti risulterà più chiaro

Comunque la tua domanda mi ha incuriosito e sono qui da più di un'ora a provarci, pensavo di esserci riuscito però mi sono reso conto che funzionava solo per la stessa cartella di lavoro.
    Ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato nulla. Molto probabilmente lo stile predefinito vale solo per la stessa cartella di lavoro.

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Citazione Originariamente Scritto da Pager
    Molto probabilmente lo stile predefinito vale solo per la stessa cartella di lavoro.
    Se questo tool è cosi limitato, trovo insensato che ci sia uno stile predefinito solo per una cartella di lavoro mah