Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: gestione casellario del postino

L'avatar di henryco88
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Pescara
    EtÓ
    29
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

gestione casellario del postino

Vorrei ottimizzare la gestione del casellario del Postino tramite excel, creando dei fogli in cui rispettivamente sono presenti una tabella in ordine alfabetico, tabella ordine di gita e striscia con nome e indirizzo da apporre al casellario. Il tutto collegato in modo da essere modificabile e aggiornabile in tutti i fogli. Per esempio se voglio modificare l'ordine di gita di una determinata persona (quindi per esempio non sarÓ pi¨ il primo a ricevere la posta ma per esempio il quinto), la modifica dovrÓ risultare in tutti i fogli in ordine. Se voglio aggiungere invece una persona dovrÓ modificarsi l'ordine alfabetico e decidere di aggiungere l'ordine di gita nella tabella e nella striscia del casellario. In poche parole tutto dovvrÓ essere interdipendente. E' possibile realizzare una cosa del genere? Spero di essermi spiegato :)

L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125
    Ciao henryco88
    Grazie per la domanda
    Per rendere la tua domanda pi¨ comprensibile perchŔ non pubblichi un piccolo file di esempio con il risultato desiderato scritto a mano
    ricordati che una immagine o un allegato vale pi¨ di mille parole scritte.

PS attenzione questo forum possono ospitare file di dimensioni non superiore ai 50 kb. che credo sia il giusto necessario per sciogliere il nodo.
    Se hai necessitÓ di inserire file di dimensioni maggiori potresti usare una delle piattaforme di hosting come Dropbox, Box, googledrive, ecc.ecc.
    Ultima modifica fatta da:Gerardo ZuccalÓ; 20/09/15 alle 19:35 Motivo: ortografia

L'avatar di scossa
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Verona Provincia
    EtÓ
    57
    Versione Office
    .
    Likes ricevuti
    365
    Likes dati
    0
    Oltre agli ottimi suggerimenti di Gerardo, vorrei anche ricordare che lo scopo del forum Ŕ quello di aiutare e di stimolare l'apprendimento di Excel non di fornire soluzioni "chiavi in mano", per le quali esistono software-house e professionisti.

Per cui, visto che parli di "ottimizzare" e quindi di qualcosa di giÓ esistente, fornire un file con "dei fogli in cui rispettivamente sono presenti una tabella ... " sarebbe un segno tangibile di impegno e di buona volontÓ da parte tua.
    Bye!
    scossa
    scossa's web site
    ___
    Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)

L'avatar di henryco88
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Pescara
    EtÓ
    29
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    In allegato trovate il file con i collegamenti tra il foglio in ordine di gita e il foglio della striscia da inserire nel casellario

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    LocalitÓ
    Sardegna
    EtÓ
    37
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ciao a tutti,
    ho visto il file allegato ma i dati sono quasi inesistenti, di conseguenza.... non ho per nulla capito cosa vorresti se non che tutti i fogli fossero "collegati".

Hai parlato di "ottimizzare" ma non vedo nemmeno una formula inserita o una tabella completata...:256:
    Perlomeno cerca di spiegare meglio quello che vuoi fare riferendoti ai pochi dati del foglio che hai presentato.

Ciao

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno pu˛ immaginare."