Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Creazione database dipendenti

L'avatar di alessandra
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Creazione database dipendenti

Buongiorno a tutti, io sono completamente incapace di usare excel e avrei bisogno di un aiuto da voi.
    Devo creare un piccolo data base per l'azienda in cui lavoro azienda, poca roba. Ho X dipendenti e per ognuno devo applicare alcune colonne ( tipo quando è stato assunto, se ha fatto la visita medica, quando c'è il rinnovo etc....ci saranno una decina/ quindicina di voci per ogni dipendente.
    I dipendenti sono in continuo aumento. Ci sono quelli in categoria protetta come me quindi hanno dei benefici...ecco io dovei cercare di realizzare un piccolo data base cosi.
    Guardando e cose che fate voi bè ho capito che la mia è una scemata ...tale però che io non riesca a farla.
    Qualcuno riesce a darmi un consiglio o se ne ha già una nel vecchio cassetto a mandarmela?Grazie
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 16/05/17 alle 16:48 Motivo: modificato titolo "AIUTOOO"

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125
    Ciao Alessandra
    Benvenuta in ForumExcel.it
    da quello che ho capito vorresti fare semplicemente un griglia che funge da Data-Base, con tutti Campi e tutti i records dei dipendenti
    Se mi scrivi i campi (colonne) che ti servono possiamo farlo noi, ma possiamo fare anche delle formule per analizzare i dati cioè contare sommare con dei criteri, oppure Estrarre dei dati in base al nome es. se io scrivo Rossi Paolo mi estrae tutte le informazioni di Rossi Paolo
    Mi scrivi tutti i campi cosi te lo preparo io, ok?

PS Alessandra un consiglio che riguarda il forum ed in particolare mi riferisco alla regola nr. 3 di come scrivere un titolo

Regola nr.3 "il titolo"
    Per ottenere una risposta rapida assicurarti che il titolo sia il più chiaro possibile e che corrisponda al problema, usa termini appropriati che saranno usati come meta tag per una eventuale ricerca su Google.
    Evita di scrivere frasi inutili come “Aiuto” “Urgente ” “Non ci capisco niente” e "sono bloccato"
    perché potrebbero rivelarsi non appropriate e di conseguenza le tue discussioni potrebbero essere non lette.
    Ti consiglio di scrivere titoli che vanno dritto al problema esempio: "come faccio ad analizzare dati....." "come faccio ad estrarre records....." "come faccio a calcolare......." "come creare una TPivot......"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •