Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scrittura sfondo acqua...



  1. #1
    L'avatar di Emanuele Gozza
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Bucine (AR)
    Età
    71
    Messaggi
    8
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1

    Scrittura sfondo acqua...

    Buon giorno a tutti.

    vorrei fare una domanda , ed è questa: come fare per scrivere dentro del foglio di calcolo Excel un fondo di acqua .. come per esempio viene scritto quando vai a salto di pagina, che c'è scritto Pagina 1, pagina 2 e cosi via ..

    C'è qualche modo per scrivere allo stesso modo ?
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 05/07/17 alle 16:33

  2. #2

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7174
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2066
    Likes dati
    1308
    Ciao Emanule,
    sinceramente non ho capito la domanda.... cos'è un "fondo di acqua"?

  3. #3
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3349
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da ges Visualizza Messaggio
    Ciao Emanule,
    sinceramente non ho capito la domanda.... cos'è un "fondo di acqua"?
    Ciao Ges credo voglia dire che vuole mettere uno sfondo trasparente tipo bozza di word

    Eheheh

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  4. #4

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7174
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2066
    Likes dati
    1308
    Ciao Baloon,
    in un primo momento avevo pensato anch'io la stessa cosa ma quando poi specifica con l'esempio "come per esempio viene scritto quando vai a salto di pagina, che ce scritto Pagina 1 ,pagina 2 e cosi via..." sembra che voglia qualcosa come un collegamento ipertestuale o qualcosa del genere :110:.
    Direi che solo lui può spiegarcelo! :256:

  5. #5
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3349
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da ges Visualizza Messaggio
    Ciao Baloon,
    in un primo momento avevo pensato anch'io la stessa cosa ma quando poi specifica con l'esempio "come per esempio viene scritto quando vai a salto di pagina, che ce scritto Pagina 1 ,pagina 2 e cosi via..." sembra che voglia qualcosa come un collegamento ipertestuale o qualcosa del genere :110:.
    Direi che solo lui può spiegarcelo! :256:
    No il pagina 1 ecc la si vede nella visualizzazione in anteprima interruzione di pagina

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  6. #6

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7174
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2066
    Likes dati
    1308
    Già è vero!
    Comunque aspettiamo delucidazioni dall'interessato!

  7. #7
    L'avatar di Emanuele Gozza
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Bucine (AR)
    Età
    71
    Messaggi
    8
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1
    ciao Balon .. in fatti voglio scrivere un fondo trasparente in un foglio di calcolo, è possibile .. grazie
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 05/07/17 alle 16:33

  8. #8
    L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    526
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17
    leggi qui se è per stampare
    http://www.chicchedicala.it/2009/07/...cumenti-excel/
    se invece lo vuoi sul foglio
    vai su Formato>Foglio>Sfondo sul vecchio menù fino 2003
    dal 2007 in poi
    LayOut pagina> Imposta Pagina > Sfondo

  9. #9
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3349
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da zio_tom Visualizza Messaggio
    Zio mi hai preceduto di qualche secondo ehehehh

    c'è anche questo :

    https://support.office.com/it-it/art...rs=it-IT&ad=IT

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  10. #10
    L'avatar di Emanuele Gozza
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Bucine (AR)
    Età
    71
    Messaggi
    8
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1
    buongiorno Zio il problema che trovo ora , è il sfondo se ripete in tutta la pagina .. è io o bisogno solo in un settore della pagina , non trovo il modo ,, sapete dirmi qualcosa ... grazie

  11. #11
    L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    526
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17
    questo è quello che permette Excel, e non penso che nemmeno co VBA si possa

    ma una domanda.... ma a cosa ti serve??? (son cose da evitare che appesantiscono ed a volte incidono sulla stabilità)
    tante volte è più semplice partendo dal problema/necessità piuttosto di incaponirsi su una soluzione
    molte volte le cose sono molto più semplici di quello che sembtrano

  12. #12
    L'avatar di Emanuele Gozza
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Bucine (AR)
    Età
    71
    Messaggi
    8
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1
    mi serve per dare un numero di riga in diverse posti . per capirci ho fatto un foglio che contiene le date di soggiorno de diverse piazzole di un campeggio . dove a secondo le date mi segna in colore che sonno occupati, in questo caso ho 100 piazzole x 6 mesi da gestire , e come uso una cella per ogni giorno ti poi immaginare la lunghezza di questa riga.

    Io avevo pensato in ogni riga inserire il numero di piazzola.

    Per identificarla quando visiono quel mese, non so se sono stato chiaro ?
    Ultima modifica fatta da:Canapone; 05/07/17 alle 16:34

  13. #13
    L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    526
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17
    NON è molto chiaro, se alleghi il file magari ridotto (max 50kb)

    ma da quel che ho capito, la strada dell'immagine di sfondo NON è assolutamente percorribile
    se non ho capito male ci vorrebbe un'immagine per ogni riga
    100 righe quindi 100 immagini..... IMPENSABILE anche se fosse possibile.... si bloccherebbe tutto

    penso che la strada sia la formattazione condizionale associata al filtro dati
    con un po' di codice VBA per rendere dinamica la cosa

    oppure più semplicemente blocchi la prima colonna su dove è riportata il numero di piazzola, in modo che vedi sempre il numero di piazzola scorrendo tutte le 180 colonna

    non si capisce se la priorità di visualizzazione sono le date (colonne) o piazzole (righe)

    se spieghi bene, bene.... con allegato il file e sopratutto cosa vuoi ottenere
    la senzazione che il problema sia molto semplice e senza l'uso di immagini che appesantiscono inutilmente

  14. #14
    L'avatar di Emanuele Gozza
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Bucine (AR)
    Età
    71
    Messaggi
    8
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    1
    scusati, mah non trovo modo di caricare una immagine...

  15. #15
    L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    526
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17
    ma cosa ce ne facciamo del percorso dell'immagine nel TUO computer!!!!!
    devi usare l'iconcina con l'albero del menù dell'editor del forum

Discussioni Simili

  1. [Risolto] Caratteri di scrittura
    Di xeienl nel forum Domande su Microsoft Access
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/02/17, 10:59
  2. [Risolto] Priorità scrittura su cella prescelta
    Di saralberto nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/01/17, 19:41
  3. Allarme sonoro su gradi temperatura cpu, raffreddata ad acqua, valori e tempi
    Di anassagora nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30/03/16, 13:54
  4. Problema scrittura formula in convalida dati
    Di AndreaCaponi nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/01/16, 10:31
  5. Problema nella scrittura della formula (tutorial)
    Di Gerardo Zuccalà nel forum Problemi, suggerimenti e Novità del forum
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/07/15, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •