Salve
Sono nuovo di questo forum ed anche abbastanza inesperto di excell ma un appassionato di scommesse. Cercando informazione su internet mi sono imbattuto in questo forum e penso che potete darmi una mano Ho elaborato un foglio excell (che sotto allego) con cui seguo le uscite delle X, quindi indico con il verde la vittoria della squadra, con il rosso la sconfitta e con il giallo il pareggio.
Quindi vorrei che (prendendo ad esempio la giornata 12) inserendo i risultati ovvero colorando le caselle quando inserisco il verde ed il rosso deve proseguire la progressione (indicata sotto – riga 35) invece in caso di pareggio quindi giallo ricominci la progressione
Esempio 1: la Roma Vince quindi casella M16 verde deve inserire in automatico nella casella N16 l’importo successivo della progressione ovvero 13,75 (casella L35)
Esempio 2: la Lazio perde quindi casella M12 rossa deve inserire in automatico nella casella N12 l’importo successivo della progressione ovvero 94.25 (casella P35)
Esempio 3: il Bologna pareggia quindi casella M03 rossa deve inserire in automatico nella casella N03 l’importo iniziale della progressione ovvero 0.25 (casella D35)
Nella casella DE29 vorrei che indicasse l’importo più basso (max negativo) contenuto nella colonna E del 3° foglio “saldi progresivi”
Nella casella FG29 (max positivo) vorrei che indicasse l’importo più alto contenuto nella colonna F del 3° foglio “saldi progresivi”
Nella casella HI29 (max spesa) vorrei che indicasse l’importo più alto contenuto nella riga 25 (realmente giocato)
Nella casella JK29 (max vincita) vorrei che indicasse l’importo più alto contenuto nella riga 26 (vincita)
Come avrai notato la progressione nella seconda colonna raddoppia la giocata inizaile e successivamente è la somma delle due giocate precedenti
Tenete presente che io inserisco tutto manualmente con il tasto “sommatoria”
Grazie dell’attenzione che mi riservate