Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 30 di 50

Discussione: Rubric telefonica



  1. #1
    L'avatar di fabiopesaro
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    pesaro
    Messaggi
    2
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

    Rubric telefonica

    Ciao a tutti, il mio intento è quello di creare un archivio tipo rubrica telefonica, ad es. colonna A numero tel., B Nome, C cognome e così via. In un punto del foglio vorrei inserire un pulsante di ricerca e inserendo ad es. un numero di telefono presente in archivio vorrei mi si presentassero alcuni o tutti i dati associati a quel numero. Probabilmente è una sciocchezza da realizzare ma non riesco a venirne a capo. Grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7108
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2059
    Likes dati
    1296
    Ciao Fabio,
    quello che chiedi non sembra difficile, meglio però che alleghi un file di esempio con qualche nome di fantasia.

  3. #3
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da fabiopesaro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il mio intento è quello di creare un archivio tipo rubrica telefonica, ad es. colonna A numero tel., B Nome, C cognome e così via. In un punto del foglio vorrei inserire un pulsante di ricerca e inserendo ad es. un numero di telefono presente in archivio vorrei mi si presentassero alcuni o tutti i dati associati a quel numero. Probabilmente è una sciocchezza da realizzare ma non riesco a venirne a capo. Grazie a tutti per l'aiuto
    Ciao FabioPesaro
    Prova a vedere se è quello che volevi

    fammi sapere :999:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  4. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  5. #4
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    Ciao FabioPesaro
    Prova a vedere se è quello che volevi

    fammi sapere :999:
    Non considerare il file precedente perchè se ci sono cognomi uguali lui prende solo il primo perciò ho unito cognome e nome nella speranza che tu non abbia persone che si chiamano allo stesso modo eheheh
    Usa questo

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  6. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  7. #5

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7108
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2059
    Likes dati
    1296
    Ciao Baloon,
    per mio esercizio avevo pensato ad una cosa simile, però più semplice.
    Nel campo ricercasi può cercare il nome o il cognome o il telefono o l'indirizzo completo e trova i dati corrispondenti.
    La ricerca può essere effettuata usando indipendentemente caratteri minuscoli o maiuscoli.
    Allego file da scaricare QUI

  8. #6

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7108
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2059
    Likes dati
    1296
    Allego il file qui, il link che ho messo sopra non va.

  9. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  10. #7
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da ges Visualizza Messaggio
    Allego il file qui, il link che ho messo sopra non va.
    Adesso vado un po' di fretta ma ho visto il tuo file e a prima vista mi sembra ottimo.
    Quando torno mi guardo il codice. :255:
    :999:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  11. #8
    L'avatar di fabiopesaro
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    pesaro
    Messaggi
    2
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Grazie Baloon. Ho dato una velocissima occhiata e funge perfettamente a ciò che cercavo. A dire il vero il tuo esempio è anche troppo completo ma (SE CI RIESCO :187:) cercherò di snellirlo. In realtà a me serviva una cosetta molto più semplice. In poche parole ho un monitor con una miriade di puntini in movimento sulle strade; se clicco su un puntino mi appare o il numero di gps installato sul mezzo o il numero di cellulare ad esso associato. Ora cercherò di avere solo due campi di ricerca per individuare subito il mezzo che mi interessa. Di nuovo grazie, sei stato utilissimissimo

  12. #9
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125
    Ciao a tutti
    @Fabio scrive:
    A dire il vero il tuo esempio è anche troppo completo ma (SE CI RIESCO :187:) cercherò di snellirlo. In realtà a me serviva una cosetta molto più semplice.
    Fabio se posti un piccolo allegato (con dati non sensibili) sono sicuro che si può fare qualcosa di molto più semplice con le formule es. CERCA.VERTICALE o INDICE e CONFRONTA
    aspettiamo il tuo file
    Ciao

  13. #10
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da ges Visualizza Messaggio
    Allego il file qui, il link che ho messo sopra non va.
    Ges visto che la form è solo di ricerca, dovresti inibire la scrittura nei vari campi (vedi proprietà di ogni campo) tranne naturalmente quello di ricerca

    :98:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  14. #11

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7108
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2059
    Likes dati
    1296
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    Ges visto che la form è solo di ricerca, dovresti inibire la scrittura nei vari campi (vedi proprietà di ogni campo) tranne naturalmente quello di ricerca

    :98:
    Grazie del suggerimento Baloon .... fatto!

    L'unica cosa... volevo mettere un avviso se il dato non è presente ma mi da errore e non ho ancora capito perchè (codice in rosso)
    Codice: 
    Private Sub CommandButton1_Click()Dim vks1 As Worksheet
    Dim nRow As Long
    Dim y As Integer
    
    
    Set vks1 = ThisWorkbook.Worksheets("Foglio1")
    nRow = vks1.Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
    
    
        For y = 2 To nRow
       
            If UCase(Range("A" & y)) = UCase(TextBox1) Or UCase(Range("B" & y)) = UCase(TextBox1) Or Range("C" & y).Value = TextBox1.Text Or Range("D" & y).Value = TextBox1.Text Then
                        TextBox2 = Cells(y, 1).Value
                TextBox3 = Cells(y, 2).Value
                TextBox4 = Cells(y, 3).Value
                 TextBox5 = Cells(y, 4).Value
                 Else
                 MsgBox "Dato non presente", vbInformation, "ATTENZIONE"
                    End If
        Next
    End Sub

  15. #12
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da ges Visualizza Messaggio
    Grazie del suggerimento Baloon .... fatto!

    L'unica cosa... volevo mettere un avviso se il dato non è presente ma mi da errore e non ho ancora capito perchè (codice in rosso)
    Codice: 
    Private Sub CommandButton1_Click()Dim vks1 As Worksheet
    Dim nRow As Long
    Dim y As Integer
    
    
    Set vks1 = ThisWorkbook.Worksheets("Foglio1")
    nRow = vks1.Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
    
    
        For y = 2 To nRow
       
            If UCase(Range("A" & y)) = UCase(TextBox1) Or UCase(Range("B" & y)) = UCase(TextBox1) Or Range("C" & y).Value = TextBox1.Text Or Range("D" & y).Value = TextBox1.Text Then
                        TextBox2 = Cells(y, 1).Value
                TextBox3 = Cells(y, 2).Value
                TextBox4 = Cells(y, 3).Value
                 TextBox5 = Cells(y, 4).Value
                 Else
                 MsgBox "Dato non presente", vbInformation, "ATTENZIONE"
                    End If
        Next
    End Sub
    Else
    MsgBox ("Dato non presente"), vbInformation, "ATTENZIONE"
    Exit For
    End If
    così è a posto :261:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  16. #13
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    Else
    MsgBox ("Dato non presente"), vbInformation, "ATTENZIONE"
    Exit For
    End If
    così è a posto :261:
    prima di else (se lo ha trovato) fai anche lì una exit for altrimenti torna a cercar e non trovandone altri scrive comunque il messaggio :43:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  17. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  18. #14
    L'avatar di Vincenzo Damiani
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Molfetta
    Età
    58
    Messaggi
    415
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    13
    Likes dati
    634
    Ciao Baloon_50
    come al solito i tuoi lavori sono fantastici!!!
    Poichè vorrei prenderlo come esempio per un mio lavoro, ti chiedevo se fosse possibile inserire la
    ricerca parziale del nome o cognome o telefono(nel mio caso p.iva) nel campo ricerca.
    grazie per la tua disponibilita
    Windows8.1 office 2010

  19. #15
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Damiani Visualizza Messaggio
    Ciao Baloon_50
    come al solito i tuoi lavori sono fantastici!!!
    Poichè vorrei prenderlo come esempio per un mio lavoro, ti chiedevo se fosse possibile inserire la
    ricerca parziale del nome o cognome o telefono(nel mio caso p.iva) nel campo ricerca.
    grazie per la tua disponibilita
    ma a te servono solo cognome nome e p.iva ?

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  20. #16
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da ges Visualizza Messaggio
    Grazie del suggerimento Baloon .... fatto!
    Ges tornando a noi ti faccio un altro quesito :
    se ci sono più cognomi uguali che fai?
    prova ad aggiungere un pulsante SUCCESSIVO e creaci su il codice :87:_
    Se per caso ti risulta difficile, dimmelo che te lo passo io ma prima devi spremerti le meningi eheheheheh

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  21. #17
    L'avatar di mb63
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    475
    Versione Office
    2007/10/13 w10
    Likes ricevuti
    17
    Likes dati
    91
    Buon pomeriggio a tutti e complimenti per la disponibilità e impegno,
    stavo provando il 2 file postato da Baloon50 (mi sembra, ma non essendo espertissimo di VBA .....) forse manca il riferimento alla colonna B qualla dell'indirizzo mail perché provando ad inserire una serie di indirizzi non ha "registrato quelli che si riferiscono alle mail

    ho sbagliato qualcosa nell'inserimento??

    Grazie per l'attenzione

  22. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  23. #18

    L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Sardegna
    Età
    37
    Messaggi
    4016
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ciao a tutti e complimenti per lo scambio di opinioni :246:

    @mb63

    In effetti hai ragione, la colonna B viene saltata (forse in seguito alla modifica che ha fatto Baloon rispetto al primo file postato).
    Cambia in questo modo:

    Codice: 
    Private Sub CmdScrivi_Click()
    
    
    Dim wsh As Worksheet
    Dim uriga As Long
    
    
    Set wsh = ThisWorkbook.Worksheets("Foglio1")
    uriga = wsh.Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row + 1
    
    
    Range("A" & uriga).Value = UCase(TxtCognome)
    Range("B" & uriga).Value = LCase(TxtMail)
    Range("C" & uriga).Value = TxtUfficio
    Range("D" & uriga).Value = TxtFax
    Range("E" & uriga).Value = TxtCasa
    Range("F" & uriga).Value = TxtCellulare
    Range("G" & uriga).Value = TxtNote
    
    
    TxtCognome = ""
    TxtMail = ""
    TxtUfficio = ""
    TxtFax = ""
    TxtCasa = ""
    TxtCellulare = ""
    TxtNote = ""
    TxtCognome.SetFocus
    
    
    Set wsh = Nothing
    
    
    End Sub
    Ho aggiunto "Ucase" per il nome (solo per una questione estetica) e "Lcase" per l'email (in modo da scrivere sempre l'indirizzo in minuscolo).

    "Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

  24. #19
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da mb63 Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti e complimenti per la disponibilità e impegno,
    stavo provando il 2 file postato da Baloon50 (mi sembra, ma non essendo espertissimo di VBA .....) forse manca il riferimento alla colonna B qualla dell'indirizzo mail perché provando ad inserire una serie di indirizzi non ha "registrato quelli che si riferiscono alle mail

    ho sbagliato qualcosa nell'inserimento??

    Grazie per l'attenzione
    Ciao mb63 sai quale potrebbe essere il problema ?
    prova a selezionare tutte le celle e dagli il colore del carattere automatico o altro colore. (credo che le celle abbiano il colore bianco e pertanto non si vede la scritta)

    comunque grazie. :98:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  25. #20
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da cromagno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e complimenti per lo scambio di opinioni :246:

    @mb63

    In effetti hai ragione, la colonna B viene saltata (forse in seguito alla modifica che ha fatto Baloon rispetto al primo file postato).
    Cambia in questo modo:

    Codice: 
    Private Sub CmdScrivi_Click()
    
    
    Dim wsh As Worksheet
    Dim uriga As Long
    
    
    Set wsh = ThisWorkbook.Worksheets("Foglio1")
    uriga = wsh.Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row + 1
    
    
    Range("A" & uriga).Value = UCase(TxtCognome)
    Range("B" & uriga).Value = LCase(TxtMail)
    Range("C" & uriga).Value = TxtUfficio
    Range("D" & uriga).Value = TxtFax
    Range("E" & uriga).Value = TxtCasa
    Range("F" & uriga).Value = TxtCellulare
    Range("G" & uriga).Value = TxtNote
    
    
    TxtCognome = ""
    TxtMail = ""
    TxtUfficio = ""
    TxtFax = ""
    TxtCasa = ""
    TxtCellulare = ""
    TxtNote = ""
    TxtCognome.SetFocus
    
    
    Set wsh = Nothing
    
    
    End Sub
    Ho aggiunto "Ucase" per il nome (solo per una questione estetica) e "Lcase" per l'email (in modo da scrivere sempre l'indirizzo in minuscolo).
    Grazie cromagno del tuo intervento e grazie per Ucase ed Lcase eheheh
    comunque credo che il problema sia il colore del carattere, l'ho appena scritto a mb63 prova anche tu :261:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  26. #21
    L'avatar di mb63
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    475
    Versione Office
    2007/10/13 w10
    Likes ricevuti
    17
    Likes dati
    91
    Grazie a tutti per l'attenzione prestata e per le risposte

    alla prossima

  27. #22

    L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Sardegna
    Età
    37
    Messaggi
    4016
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ciao Baloon,
    nel file di cui parla "mb63" la colonna B non veniva considerata...
    Non ho visto il primo file che hai postato ma in base a quanto avevi scritto suppongo che nel primo file la colonna A fosse destinata al nome e la B al cognome (o viceversa)....

    Comunque, lungi da me correggerti :246:
    Ho risposto in tua vece perchè visto l'orario pensavo non fossi al PC.

    Ciao Baloon ;)

    "Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

  28. #23
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da cromagno Visualizza Messaggio
    Ciao Baloon,
    nel file di cui parla "mb63" la colonna B non veniva considerata...
    Non ho visto il primo file che hai postato ma in base a quanto avevi scritto suppongo che nel primo file la colonna A fosse destinata al nome e la B al cognome (o viceversa)....

    Comunque, lungi da me correggerti :246:
    Ho risposto in tua vece perchè visto l'orario pensavo non fossi al PC.

    Ciao Baloon ;)
    nessun problema siamo quì anche per darci una mano. Effettivamente primo ero a pranzo eheheh

    Hai provato il colore delle celle?
    perchè a me il file che ho postato funziona bho forse me ne sono accorto dopo e l'ho modificato dimenticandomi di ripostarlo
    Vabbè cme diceva il saggio tutto è bene quel che finisce bene eheh

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  29. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  30. #24
    L'avatar di Vincenzo Damiani
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Molfetta
    Età
    58
    Messaggi
    415
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    13
    Likes dati
    634
    ciao Baloon_50
    in realtà i campi da inserire e cercare sono 15....
    proverò ad aggiungerli io, in realtà vorrei inserire i dati nella rubrica, cercare il cliente che mi serve ed eventualmente stampare una specie di scheda cliente con tutti i dati...
    spero di non chiedere troppo?
    grazie
    Windows8.1 office 2010

  31. #25
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Damiani Visualizza Messaggio
    ciao Baloon_50
    in realtà i campi da inserire e cercare sono 15....
    proverò ad aggiungerli io, in realtà vorrei inserire i dati nella rubrica, cercare il cliente che mi serve ed eventualmente stampare una specie di scheda cliente con tutti i dati...
    spero di non chiedere troppo?
    grazie
    Allora Vincenzo io ti faccio una rubrica con 3 campi Cognome, Nome, Partita IVA poi tu ti aggiungerai gli altri ok? L'ho quasi finito

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  32. #26
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Damiani Visualizza Messaggio
    ciao Baloon_50
    in realtà i campi da inserire e cercare sono 15....
    proverò ad aggiungerli io, in realtà vorrei inserire i dati nella rubrica, cercare il cliente che mi serve ed eventualmente stampare una specie di scheda cliente con tutti i dati...
    spero di non chiedere troppo?
    grazie
    Ciao Vincenzo ho fatto una rubrica con 3 campi (Cognome, Nome, Partita IVA) con possibilità di ricerca da uno dei 3 campi e con parte del testo
    altra possibilità se ci sono più valori uguali hai la possibilità di cercare i successivi.
    Se devi aggiungere altri campi non devi far altro che far un copia e incolla cambiando i nomi e gli offset.

    Spero ti vada bene. :999:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  33. #27
    L'avatar di mb63
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    475
    Versione Office
    2007/10/13 w10
    Likes ricevuti
    17
    Likes dati
    91
    complimenti baloon per il lavoro, desideravo chiedere un consiglio in fase di ricerca con il pulsante successivo quando la ricerca del nominativo neri arriva alla fine di tutto l'elenco riparte dal primo, come si potrebbe fare a generare una verifica che arrivata all'ultima riga, in questo la caso la riga 14 esca un msgbox "fine elenco"

    Grazie

  34. #28
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da mb63 Visualizza Messaggio
    complimenti baloon per il lavoro, desideravo chiedere un consiglio in fase di ricerca con il pulsante successivo quando la ricerca del nominativo neri arriva alla fine di tutto l'elenco riparte dal primo, come si potrebbe fare a generare una verifica che arrivata all'ultima riga, in questo la caso la riga 14 esca un msgbox "fine elenco"

    Grazie
    perchè non provi a farlo tu ? eheheheh
    dai provaci magari ce la fai.
    :261:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  35. #29
    L'avatar di Vincenzo Damiani
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Molfetta
    Età
    58
    Messaggi
    415
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    13
    Likes dati
    634
    Grazie Baloon_50 per avermi dedicato del tempo.....
    Ultima cosa,
    E' possibile inserire un tasto per la stampa del nominativo scelto?
    grazie, ancora
    Windows8.1 office 2010

  36. #30
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3332
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Damiani Visualizza Messaggio
    Grazie Baloon_50 per avermi dedicato del tempo.....
    Ultima cosa,
    E' possibile inserire un tasto per la stampa del nominativo scelto?
    grazie, ancora
    Non mi sono mai cimentato nelle stampe proverò a vedere se riesco a fare qualcosa

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •