Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Conta Valori per Colonna e Sposta i Totali

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0

Conta Valori per Colonna e Sposta i Totali

Ciao a Tutti , Belli e brutti, Scherzi a parte , Ho un problema che all'apparenza sembrava Semplice ma che poi e diventato per me una cosa impossibile.
    Il mio problema e Questo :
    Su di un Foglio di excel che vi ho allegato , ci sono due prospetti simili ma ben distinti tra di loro.
    Lascio a voi la scelta di come poter risolvere il tutto ; anche e non vi nego che a me personalmete piacerebbe di più che fosse risolto il foglio 1; piuttosto che il foglio due, ma sè volete risolverli entrambi a me non dispiacerebbe comunque.
    Il discorso e questo :
    Sul Foglio 1 ) A partire dalla Colonna B2 sino ad Arrivare alla Colonna K21, ci sono degli importi per ogni cella.
    Mentre nella Riga B23:K23 Vorrei da Prima creare degli Importi Suddivisi per colonna di qui non conosco il codice per qui lascio fare a voi.
    Ora io vorrei sempre in VBA Poter Fare una cosa di Questo Genere :
    Vorrei che ogni qual volta Inserisco un importo Ipotesi nella Colonna B per qui dovrò inserire tale importo dalla Riga B21 alla Riga B22; Il Suo Totalizzatore che attualmente si trova nella Riga B24, non solo sappia aggiornare il suo Totale.
    Ma sappia anche Spistardi una Riga in Basso , ogni qual volta io inserisco altri importi in tali righe ho colonne che siano.

Nel Caso in qui questo Progetto non fosse possibile da realizzare ; Potete passare al Foglio 2 ; Però in tal caso ; Io vorrei poter far si che ogni qual volta faccio click su di una colonna nella Cella N1 mi dia L'importo di tale colonna ; Tutto qui .
    Grazie per tutto l'aiuto che vorrete ho riuscirete a darmi in merito Sinceri saluti da A.Maurizio
    Link per Scaricare il File : https://app.box.com/s/rs649k042ggqt674e9sv19fth59gfkcb

L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2000 - 2013
    Likes ricevuti
    285
    Likes dati
    160
    Buona sera, Mairizio;
    in considerazione dei presziosi consigli/File che ho ricevuto da Te, mi sento i dovere/piacere di proporti una soluzione alla Tua Richesta.

Consentimo però una considerazione in premessa; personalmente valuterei la possibilita di avere il Totatale (attualmente in Range A24:k24) nella prima Riga del Foglio di lavoro.
    Questo, non perchè sia complicato averlo aggiornato nell'ultima Riga disponibile, ma, per avere i Totali sempre visisibili indipendentemente da numero di Record inseriti.

Spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero.

Detto ciò, nel momento in cui avrò il tuo benestare a procedere con la proposta sopra citata o con la Tua Struttura, mi impegno a proporti una possibile soluzione.

A disposizione.

Buona serata.

Giuseppe.
    Windows XP Excel 2000 - Windows 10 Excel 2013

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Ciao carissimo GiuseppeMN Si mi stà bene anche come mi hai proposto tu , in effetti sè andiamo poi ad Analizzare il tutto anhe la tua proposto non e male.
    Però anche solo per la Colonna B Non potresti farmi vedere la versione che avevo richiesto io, anche perche dice il detto (Non e mai troppo tardi per Imparare) no !
    Oppure ancora meglio come si dice dalle mie Parti (Llevar arte y dejar a un lado) traducere : Prendi L'arte e mettila da parte.
    Grazie infinite per il tuo Aiuto e la tua Celerità nel Rispondere, Saluti sinceri da A.Maurizio

L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    628
    Likes dati
    155
    Ciao Maurizio
    Allego il tuo file con le due soluzioni. Ho applicato il suggerimento di GiuseppeMN (che saluto) per la prima tabella. Ti dico subito che c'è un inconveniente: la tabella, senza VBA, calcola le somme fino alla riga 100.
    La tabella del secondo Foglio, invece, è con VBA e, a mio avviso, è molto più ... professionale. Clicca su una cella di una qualsiasi colonna ed avrai il totale di quella colonna.

Che te ne pare? Ciao,
    Mario

L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2000 - 2013
    Likes ricevuti
    285
    Likes dati
    160
    Un saluto a Tutti;
    dopo aver preso buona nota della Proposta di @ Marius44 (che saluto) vorrei proporti una soluzione senza VBA:

Anche in questo caso, per limitare le dimensioni del File, ho considerato Record fino a Riga 100.
    In fase operativa potrai tranquillamente modificare questo Range a piacere; considera solo che ho utilizzato la Funzione "Formattazione condizionale" per i bordi delle Celle interessate.

Nell'augurarmi di non aver stravolto più di tanto i "Target delle Aziende" mi sono permesso di aggiungere 1000 € ad ogni Azienda (Righe da 21 a 30); è poca cosa ma, in periodo di "austerità" anche pochi Euro ... contano"! :167:

A disposizione.

Giuseppe

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Un Grazie Infinite a Tutti , in particolar modo a Marius44 e a GiuseppeMN, Siete stati fantastici entrambi.
    E molto bello e semplificato in tuttala sua Forma, Razie Nuovamente di Tutto.
    E visto che allora siamo sotto le festività Natalizie , Vorrei a modo mio e senza offesa offrirvi 4 semplici miei programmi , da tenere con cura , in quanto sia nella loro funzione che come programma in sè; non li troverete più da nessuna altra parte.
    Scherzi a parte E un mio modo come un Altro per dirvi sinceramente Grazie di Tutto.
    E anche sè non riuscirò mai a risolvere il mio più grande sogno che è quello del gioco della Dama; poco importa quando dall'altra ho scoerto un mondo di Simpatiche persone e amici veri come voi.
    I miei giochi sono
    1 ) La tombola con la Cabala a questo
    2 ) La calcolatrice Dinamica a base Foglio , poi capirete il Perchè
    3 ) Il Mio Orologio a sette secmenti
    4 ) E cosa non da Poco Un altro orologio con Sveglia e brani a scelta , Logicamente Suonati da me :
    Ciao e alla prossima.

(P.S) Scusate per il Ritardo nel Rispondervi , ma questa Notte ero alle prese con Fiorellini e caramelle Rigorosamente in Zucchero.
    In quanto anni fà facevo queste cose nel mio Laboratorio.
    Ora in vece sono un Docente al Conservatorio di Musica Settore Pianoforte e tastiere.

Link Per Scaricare il Tutto : https://app.box.com/s/ch7hvyw93e7z6mqp797pfvnn2jyjzywl
    Orologio Svaglia Link : https://app.box.com/s/yhkib0cj9pbegnmjgszcb5i4vne7kc0m

L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2000 - 2013
    Likes ricevuti
    285
    Likes dati
    160
    Buona sera, Maurizio;
    grazie del riscontro e degli allegati.

Per quanto riguarda:
    - Orologio Analogico
    purtroppo, non sono riuscito ad apprezzarne la funzionalità.
    Mi compare, con insistenza, il seguente messaggio:

Per gli altri programmi, nel ringraziarti di averli condivisi, sto uscendo e non ho la possibilità di apprezzarne le funzionalità fino a domani.

Posso solo anticiparti che, per quanto concerne la "Tombola", qualche anno fà, mi sono dilettato anch'io in una possibile struttura ed è stato uno dei programmi più impegnativi con il quale mi sono cimentato.
    Il risultato finale è stato simpatico; ad ogni estrazione viene proposta:
    - l'immagine della "smorfia"
    - la citazione in "Napoletano"
    - la citazione in Italiano o in uno dei dialetti proposti nell'apposito elenco; Tu potresti aiutarmi nella traduzione in "Torinese" :32:

Ultima cosa, il gioco della Dama, l'ho guardato, ma, sicuramente per mia ignoranza, non sono riuscito ad automatizzare la "mossa" con la quale una pedina "mangia" la pedina avversaria; mi sarei aspettato che la pedina avversaria venisse tolta dalla scacchiera, ma, questo non sono riuscito a concretizzarlo.
    Potrebbe essere interessante poterlo implementare assieme, ma, la distanza è galeotta.

@ A.Maurizio:
    Cit.
    Ora in vece sono un Docente al Conservatorio di Musica Settore Pianoforte e tastiere.

Non sai quanto ti invidio :185:, non sono mai andato oltre i "coperchi della cucina", e anche in questo, se escludiamo le reiterate proteste dei Vicini di casa, con scarsissimi risultati .:119:

Alla prossima.

Buona serata.

Giuseppe

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Perchè giuseppe sei un cuoco ; perchè se cosi fosse , senza volerlo.avremmo molto in comune.
    In quanto io per tanti anni ho lavorato per il peincipe di.piemonte ; Cambio ; Villa Sassi come Capo Partita ; poi ho aperto una Pasticceria Laboratorio , che tengo ancira per non lasciare a spasso nesun dipendente.
    E poi ho coronato il mio sogno che era quello di diventare insegnante di pianoforte.
    E visto che a Cjalon Spagna dove sono di Origine; non ho trovato nulla; ho vinto la mia prima borsa du studio qui a torino e ora mi districo , tra laboratorio e Scuola.
    Trà le altre cose negli anni 86 ho preso anche il patentino da Somellier. Ciao

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Dimenticavo di dirti che la dama che ti ho inserito nel forum era all'inizio della sua creazione.
    Ecco il perchè non ha la funzione della Mangiata .
    Mentre quella che ho io attualmente si , perchè nel frattempo sono anche andato a vanti con i miei lavori.
    Per qui al di la dell'autimatismo; che per me sarebbe attualmente algebra pura allennesima potenza.
    Un quanto ero già diventato pazzo nel compiere questa funzione con il gioco del tris ma li erano solo si fa per dire 9 celle da Calcolare.
    Figuriamoci questa che ne a ben 32 .
    Ecco il perchè ho chiesto solo di ricreare la Pedina che va a dama.
    Tutto qui ; poi con calma chi vuole puó implementare il tutto; ma a me va bene cosi con tutte le sue funzioni di base.
    Saluti a te e Famiglia da A.Maurizio

L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2000 - 2013
    Likes ricevuti
    285
    Likes dati
    160
    Buona sera, Maurizio

@ A.Maurizio:
    Cit.
    ... Perchè giuseppe sei un cuoco ...

Magari, Maurizio, sono solo un "cioca piat" (tradotto: colui che sbatte due piatti delle pentole senza ... armonia e senza alcun ritegno:59:)

Buona serata.

Giuseppe

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Ciao a Tutti belli e brutti ; E Soprattutto a te Giuseppe . Ti invio alqune mie foto in segno di Amicizia , che sono State scattate quando alquini di voi Portavano ancora i pantaloncini corti.
    Scherzi a parte mi piace ogni tanto Tirare fuori questa frase che diceva sempre mio Nonno.
    Saluti sinceri da A.Maurizio Link : https://app.box.com/s/lg7gfrxp5vij1kh5v03mwganwgq2s8j0

L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2000 - 2013
    Likes ricevuti
    285
    Likes dati
    160
    Buona giornata, Maurizio;
    grazie del pensiero e complimenti per la fantasia.

Alla prossima.

Buo Lavoro e buona serata

Giuseppe

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Ciao Giuseppe qui c'è il nuovo Link Del mio Orologio Sveglia Senza Più Errori : https://app.box.com/s/kguzaiiuqcbepdsedmrm5ecvu9dk9p7s
    Mi dava Errore in qunto per poter fare spazio con la memoria ho dovuto ridurre il quantitativo dei miei Brani suonati da me alla Tastiera ho al pianoforte.
    però insieme a questo , non avevo tenuto conto che non bastava togliere i campionatori Audio , ma anche i codici delle loro chiamate.
    Approposito hai saputo dare un occhiata al mio programma della Dama Cinese che al suo interno c'è anche L'orologio a sette secmenti ; e all'help del Cruciverba crittografato .
    Cose ne pensi di tutto ciò
    Accetto anche Critiche, Asta Luego ombre. Maurizio

L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2000 - 2013
    Likes ricevuti
    285
    Likes dati
    160
    Buenas noches, Maurizio;
    sono un pò di corsa e ho solo potuto abbozzare una possibile soluzione per il momento dovrai accontentarti del File in allegato, nel quale le "Pedine" con la "Faccina sorridente" sono quelle che hanno gia raggiunto "l'ambita meta" e sono diventate "Damoni"

Blu era molto felice della situazione che si era venuta a creare, ma, ... Rosso muove e vince in una mossa.

Azzurro era in "B8" e, per non farsi mangiare dal "Damone" "A8", commette lerrore fatale di spostarsi in "B7"; conclusione, "mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato".

Mañana puedo cometer un mayor esfuerzo

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Bravo José buenas noches y Buenos días a usted también. Por Ross.
    No te preocupes José, que es grandes tanto en la transcripción al español. En su proyecto muy divertido y hermoso para la vista. Y mucho menos cuando me las arreglé para poner todo en encantadora pareja incluyendo fatitica comido. Le agradecemos mucho su interés, usted es grande; Saludos sinceros desde Maurizio a.
    Espero que fui bastante claro
    Per Dire Poi La Stessa Cosa : A decir lo mismo

Traslationes Catalana
    @@@@@@@@@@@@@@
    Bravo Giuseppe Buona Notte e Buona Giornata anche a te.
    Non Ti Preoccupare Giuseppe Sei un Grande sia nella trascrizione del tuo Spagnolo.
    Che nel tuo progetto e molto Divertente oltre che bello da Vedersi.
    Figuriamoci poi Quando sarò riuscito a mettere il tutto in Bella coppia compresa la fatitica mangiata. Grazie Infinite del tuo interessamento , Sei un grande ; Sinceri Saluti da A.Maurizio.
    Spero di essere Stato Abbastanza Chiaro.

Traslationes Castiliana
    @@@@@@@@@@@@@@@@
    Bravo Giuseppe Buenas noches y buena jornada también a te. No te preocupes Giuseppe seis un gran tanto en la transcripción de tu español. Que en tu proyecto y muy divertido además que bonito por verse. Imagínense luego cuando seré logrado poner el todo en buena pareja incluida la fatitica sido. Muchas gracias de tu interés , seis un gran ; Sinceros Saludos por A. Mauricio. Espero de haber sido bastante claro.

Per dire poi la Stassa Cosa : Para decir luego la misma cosa

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Ciao GiuseppeMN Ascolta ho potuto dare un Occhiata un pochino più da vicino al tuo Haiutino che mi hai gentilmente offerto sul Gioco della Dama.
    Ora le cose che mi dovresti spiegare sono queste ; Logicamente Sempre che tu sia Ancora disposto a farlo e nel pieno delle tue Possibilità Lavorative.
    Aora :
    1 ) Come hai fatto ad incastonare Un altro foglio di Excel , All'interno del mio.
    Voglio dire che quando faccio il Doppio click con il Mouse per Aprire il Tuo progetto, Effettivamente si Apre il tuo progetto ; Però non Appena tocco un immagine Qualsiasi Torna ad essere il Mio Progetto ; Tanto e vero che Spariscono faccine ecc...!
    2 ) Posso Arrivare a Comprendere la pedina Rossa chella Cella Bianca , Quando tutti sanno che : Nel gioco della Dama si gioca Solo ed Esclusivamente nelle Celle nere.
    Però anche qui Prese per Buono Tutto ciò; E Sempre risaputo che la Cosidetta "Dama" può muoversi da Qualsiasi parte , Però la tua non fà assolutamente nulla; Ma come sè non Bastasse non si muovono neppore le mie; Perchè.
    3 ) Anche ammesso e Concesso che la pedina posizionata nella cella Bianca , sia quella andata a dama sotto forma di Tua Prova Generale.
    Quello che non mi e ancora chiaro , e come si è arrivati al suo Cambiamento , ho per meglio dire alla sua Metamorfosi !
    In quanto non trovo nessuna altra Immagine o Shapes che sia che possa dare anche in una sua parvenza di un Copia e incolla.
    E da quando lo Scaricata che tutte le volte lche apro tale progetto non posso fare altro che mettermi a Ridere.
    Grazie del pensiero Sinceri Saluti e Buona Domenica da A.Maurizio

L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2000 - 2013
    Likes ricevuti
    285
    Likes dati
    160

Buona sera, Maurizio;
    indubbiamente la mia proposta rappresenta una situazione irrealizzabile nel normale gioco delle dama, potrei impegnarmi a renderla reale, ma la soluzione sarebbe sempre molto incompleta.

Il motivo per cui quando muovi una pedina viene riproposto il Tuo Gioco originale è perchè non ho voluto stravolgere il Tuo File originale; ho copiato il Foglio di lavoro "Tablero" seguendo la procedura:
    - Tablero selezionato
    - Tasto destro del Mouse sulla "linguetta" "Tablero"
    - dal Menu che viene proposto ho scelto Sposta o copia ...
    - Flag su "Crea una copia"
    - (nuova cartella)
    In questo modo mi sono trovato il Foglio "Tablero", con tutti gli eventi presenti in:
    - Hoja1 (Tablero)
    - ThisWorkbook
    in un nuovo File.

Nel nuovo File ho iniziato a costruire una situazione, sicuramente irreale ma, simpatica.

Una situazione più "credibile" potrebbe essere quella in allegato.

Il tutto parte quando, con una scelta, quantomeno discutibile, Blue, sposta la Pedina da "D8" in "C7"; con i numeri indicati ho voluto indicare la sequenza di mosse che porta il Rosso in "B8" a muovere e ... vincere una partita che, all'apparenza, sembrava assai compromessa. La sequenza delle mosse, potrebbe anche cambiare ... il risultato finale ... no!!!

Per costruire le Pedine con le "faccine" mi sono limitato a:
    - "inserire" una faccina in una "Casella bianca"
    - riportare la faccina su alcune pedine
    - selezionare contemporaneamente "Pedina" e "Faccina"
    - tramite la Funzione "Raggruppa" ho reso tutt'uno Pedina e Faccina.
    Ovviamente anche questa operazione deve essere fatta prima di iniziare la partita; voglio dire, parti con alcune "Pedina" e "Faccina" nascoste, che renderai visibili solo quando una "Pedina" raggiungerà la Riga "8" per le Pedine Rosse, oppure, Riga 1 per le Pedine Blu.

Sarei veramente interessato ad implementare il Tuo Gioco, ma, ripeto, la distanza non lo permette. In ogni caso, se lo ritieni utile e opportuno, possiamo approfondire.

A disposizione.

Buona serata.

Giuseppe

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Grazie Ancora di Tutto Cuore per il Tuo Impegno e la tua Disponibilità ; ma Vedo Io Cosa Posso Fareper Risolvere Questo Problema.
    Tanto e Vero Che Ho Già Preparato altri Due Schemidi Gioco : 1 ) che Sfrutta le Immagini ; E l'altra che Sfutta i Simboli Oggetto , Entrambi Vedro di Richiamare il Tutto da una Cartella apposita che mettero all'interno di quella di lavoro.
    E poi Implemento il tutto Con Delle Funzioni del Tipo Array .
    Spero che Vada Bene e Poi ti Farò Sapere.
    Saluti Sinceri da A.Maurizio