Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Excel 16 - prima impressione negativa

L'avatar di FrancoR
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Excel 16 - prima impressione negativa

Con questo oggetto avevo scritto un post abbastanza lungo e avevo in precedenza fatto l'accesso.

Vedevo che ogni tanto compariva una segnalazione di testo salvato.
    Ho dato il consenso per inviare il messaggio ma sono stato avvisato che non avevo fatto l'accesso e così ho perso tutto ciò che avevo scritto.
    Come è stato possibile? Potete recuperare quanto ho scritto?
    C'è un limite di tempo per il messaggio?
    Sono desolato e ora non ho proprio voglia di riscriverlo in quanto abbastanza lungo.
    In fase di accesso facendo un doppio clic sulla casella di testo "Benvenuto" si attiva l'use precedentemente memorizzato ma non la password per cui per attivarla occorre cliccarvi sul relativo campo mentre in genere è automatico. Buona serata.

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Ciao Franco Mi dispiace per quanto accaduto ma non saprei dirti cosa è successo, e comunque la prma volte che accade anche perchè in questo forum non cè limite di tempo
    Comunque Franco questa è la sezione del VBA magari sarebbe meglio che trovi la sezione più opportuna
    Ciao FrancoR

L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2000 - 2013
    Likes ricevuti
    285
    Likes dati
    160
    Buona sera, Franco.
    In questo Forum, non mi è mai capitato un caso del genere; in altri Forum ... si!
    Ragion per cui, prima di giocarmi il Paradiso, ho deciso di scrivere il testo in una applicazione gratuita del tipo:
    - Notepad ++
    ma, probabilmente, esistono altre applicazioni disponibili in Rete.
    In questo modo, con un semplice Codia/Incolla, potrai essere tranquillo di riportare fedelmente in Forum quanto scritto e apprezzare i suggerimenti, tutti molto qualificati, che ti verranno proposti.

A margine di quanto sopra, ho notato che, in Forum, a cicli regolare, appare la dicitura "Salvato Automaticamente"; questo presume che il contenuto della Discussione, possa essere recuperato.

Non ho mai avuto la necessità di ricorrere a questa Funzione, ma, credo sia possibile utilizzarla.

A disposizione.

Buona serata.

Giuseppe
    Windows XP Excel 2000 - Windows 10 Excel 2013

L'avatar di FrancoR
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2016
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Riprovo ascrivere. Windows 10 S.O. M.S. Edge. Provengo da Excel 10 dove avevo creato una barra multifunzione personale e anche la barra di accesso rapido. Importando il file memorizzato il risultato di quest’ultima non è stato quello desiderato: vi erano comandi nuovi da me non contemplati (I sorpresa dopo aver visto la pessima grafica ).
    Il problemavero è un altro. Nella crt (=cartella) Start ho memorizzato il file (crt di Excel) denominato “Apre le cartelle.xlsm” che si attiva all’apertura di Excel.Nel foglio principale vi sono elencati tutti i file di frequente uso che sia aprono con collegamenti ipertestuali. In due file ho problemi di questo tipo. Se do un clic sul collegamento ipertestuale per aprire, ad esempio, il file “MioFile.xlsm” (è solo un nome di fantasia) le istruzioni ivi contenute indicano di attivare il foglio (fgl) “Pippo” e contemporaneamente di aprire un Form dove sono indicate le azioni che si possono effettuare. In realtà il Form viene visualizzato nel foglio del file “Apre le cartelle” nel foglio dove sono indicati tutti i collegamenti ipertestuali. Incredibile ma non è finita (nella routine di apertura ho eliminato anche l’istruzione Application.CutCopyMode =False ma il risultato non è cambiato). Se per caso effettuo delle operazioni su questo file “Mio File” e clicco sul comando “Cambia finestra” della barra di accesso rapido e attivo il file “Apre le cartelle” o altro file presente, il file Mio File.xlsm sparisce sia da quella visione che da quella della barra di stato dove ho aggiunto l’immagine di Excel senza chiedermi se voglio salvare le operazioni fatte. La qual cosa ha dell’incredibile.
    Se però apro manualmente il file “Mio File” posso fare tutte le operazioni che voglio (visualizzarlo sulla barra di accesso rapido che sulla barra di stato) e se tento di chiuderlo senza averlo precedentemente salvato, vengo opportunamente avvisato. Quindi in questo caso il programma (Excel) funziona correttamentementre mentre prima è da incubo.
    Ho notato che nella versione 16 non c’è la crocetta per chiudere il singolo file, non è più possibile digitare la data (Ctrl+0 come nella versione 10) e nemmeno l’ora (questa già dalla versione 10). Come non rimpiangere la versione 2007?
    Non è questa la sezione più opportuna?
    Spero di essermi spiegato; in caso contrario sono disponibile, onde risolvere questo problema, a fare quanto richiesto.
    Ciao a tutti
    P.S. Per cautelarmi ho scritto il tutto prima in Word.
    Vedo ora la risposta di Giuseppe "Esperto" che ringrazio. Anch'io vedo comparire il "tip" Salvato automaticamente ma con effetti quali detti in precedenza

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Ciao FrancoR Forse uno dei tuoi Interventi li potresti trovare cosi :
    Clicca sul tuo nome Che trovi in questa discussione; Fatto ciò ti si apre una tendina con tutti i tuoi Dati personali o quasi ; Poi se dai un occhiata alla tua Sinistra verso L'alto vedi che oltre ad altre voci , trovi Messaggi creati .
    E una volta entrato in qulla pagina dovresti trovare ciò che stai cercando .
    In caso contrario :
    1 ) Non rispondere alla richiesta di uscita con un Si ma semplicemente con il Tasto no.
    2 ) Sappi che sè ti dovesse capitare dinuovo una cosa di questo genere , una volta Risposto No; Non farti Prendere dal Pannico, Cerca in un modo ho nell'altro di vedere anche solo un pezzetto del tuo Desktop , e in un punto vuoto del tuo Schermo , Premi il Tasto Destro del Mouse e vai alla voce "Nuovo" e poi Successivamente alla Voce "Documento di Testo".
    Poi ritorni con il Mouse sul Forum ; Selezioni L'intera tua Richiesta e la Copy ; poi ritorni sul tuo Documento di testo che hai appena Creato sul tuo DeskTop e una volta Aperto Incolli il Tutto; ed in fine Salvi il Tutto.
    Dopodichè ritorni sul forum e riprovi ad inviare dinuovo il tutto.
    E l'unico Aiuto Plausibile che ti posso dare Io ; Ed è l'unico modo plausibile per non perdere nulla ; Ciao e alla prossima