Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Trasferire Dati da Excel a Word

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0

Trasferire Dati da Excel a Word

Ciao a Tutti , Capisco che questa mia Richiesta vi Sembrerà Banale , in quanto lo avete già trattato un miliaio di volte di sucuro ; però io non lo mai Imparata per qui Voorei Sapere questo :
    Come si fà ad Inserire dei dati che io scrivo su di un Foglio di excel e Premendo un tasto Trasferire il tutto su di un foglio di Word.
    Non vi nego che ho provato a cercare qualcosa di simile su Internet ; senza però trovare nulla del genere.
    Grazie da A.Maurizio

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da A.Maurizio Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti , Capisco che questa mia Richiesta vi Sembrerà Banale , in quanto lo avete già trattato un miliaio di volte di sucuro ; però io non lo mai Imparata per qui Voorei Sapere questo :
    Come si fà ad Inserire dei dati che io scrivo su di un Foglio di excel e Premendo un tasto Trasferire il tutto su di un foglio di Word.
    Non vi nego che ho provato a cercare qualcosa di simile su Internet ; senza però trovare nulla del genere.
    Grazie da A.Maurizio
    Ciao Maurizio io ho trovato questo credo ti possa interessare :

Aprire il documento di Excel che intendi incorporare nel tuo foglio di Word, selezionare con il mouse tutte le celle della tabella da esportare e copiarle cliccando sul pulsante Copia collocato in alto a sinistra. Adesso, apri il documento di Word in cui incorporare la tabella di Excel appena copiata, posiziona il cursore di scrittura nel punto del foglio in cui visualizzarla, e seleziona la voce Incolla speciale dal menu che compare cliccando sulla freccia collocata sotto il pulsante Incolla (sempre in alto a sinistra).
    Nella finestra che si apre, fai doppio click sulla voce

Foglio di lavoro di Microsoft Excel xxxx Oggetto

e la tabella copiata da Excel sarà inserita nel tuo documento di Word. Per modificare la tabella, ti basterà fare doppio click su di essa e modificare le varie celle proprio come se ti trovassi in Excel. Le modifiche apportate al foglio di calcolo in Word non verranno applicate al file di Excel originale.

Se desideri che le modifiche applicate alle tabelle in Word vengano riportate anche nei file di Excel da cui copi i dati, devi creare un collegamento fra i due documenti. Per farlo, segui la stessa procedura appena descritta fino al click sulla voce Incolla speciale e, nella finestra che si apre, prima di cliccare su Foglio di lavoro di Microsoft Excel xxxx Oggetto, metti il segno di spunta accanto alla voceIncolla collegamento. In questo modo, potrai modificare il file Excel di origine (che dovrà essere sempre trasportato in coppia con quello di Word) e i dati saranno aggiornati automaticamente anche nel documento di Word.

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di mb63
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007/10/13 w10
    Likes ricevuti
    18
    Likes dati
    94
    Ciao Maurizio
    Se ho capito bene la soluzione al tuo problema si risolve con la funzione disponibile in excel che si chiama stampa unione
    Per fare questo è necessario avere un file excel con impostate le colonne dei dati che si desidera inserire nel figlio di word.
    Avere un foglio di word che verrà utilizzato per ricevere i dati impostati come per esempio nome e cognome del destinatario piuttosto che il suo indirizzo

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da mb63 Visualizza Messaggio
    Ciao Maurizio
    Se ho capito bene la soluzione al tuo problema si risolve con la funzione disponibile in excel che si chiama stampa unione
    Per fare questo è necessario avere un file excel con impostate le colonne dei dati che si desidera inserire nel figlio di word.
    Avere un foglio di word che verrà utilizzato per ricevere i dati impostati come per esempio nome e cognome del destinatario piuttosto che il suo indirizzo
    MB la funzione stampa unione è in Word e non in Excel. Excel potrebbe essere il file di origine.

:242:

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Grazie a tutti voi per il Vostro Supporto Tecnico ; ma non è ciò che stavo Cercando di fare Io.
    In quanto Io Non solo vorrei fare il tutto in VBA; ma vorrei trasferire solo i dati non tutta la tabella.
    Comunque sia Grazie davvero a tutti , Saluti da Maurizio

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da A.Maurizio Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti voi per il Vostro Supporto Tecnico ; ma non è ciò che stavo Cercando di fare Io.
    In quanto Io Non solo vorrei fare il tutto in VBA; ma vorrei trasferire solo i dati non tutta la tabella.
    Comunque sia Grazie davvero a tutti , Saluti da Maurizio
    Se vuoi fare il VBA è un conto ma se vuoi trasferire i dati, puoi trasferire quelli che ti interessano non è obbligatorio trasferire tutta la tabella.

(ELKonigsburg)
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Si proprio cosi MB63 hai centrato nel Segno , L'unico problema che non sò proprio come ottenere tutto ciò

L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2000 - 2013
    Likes ricevuti
    285
    Likes dati
    160
    Buona sera, Maurizio;
    ultimamente ho avuto modo di affrontare questo argomento e risolvere con la Procedura proposta da @ Textomb e @ dodo47 (saluto e ringrazio Entrambi) in:

http://www.forumexcel.it/forum/7-domande-su-excel-vba-e-macro/1445-gestione-bookmarks-di-word-da-un-dataset-di-excel

Se ritieni che questa discussione, nella quale eri cortesemente intervenuto anche Tu (e di questo ti ringrazio), possa essere di Tuo Interesse, possiamo approfondire.

A disposizione.

Buona serata.

Giuseppe
    Windows XP Excel 2000 - Windows 10 Excel 2013

L'avatar di mb63
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007/10/13 w10
    Likes ricevuti
    18
    Likes dati
    94
    Ciao Maurizio sono in ritardo e noto con piacere che ci sono diversi supporter
    A questo punto riesci a postare un file di word e uno di Excel con una simulazione di quello che vorresti ottenere?
    Domani in giornata provo a vedere se posso esserti d aiuto
    Forse la.soluzione di Giuseppe ti risolve il problema?
    Io intanto lo ringrazio e vado a studiare domani mattina come funziona
    X adesso Buona notte

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Ciao MB63 adattando il Prospetto di Giuseppe alle mie Esegenze, Mi piacerebbe che potesse funzionare una cosa di questo Genere .
    Fermo e restando che : non solo Vorrei che le due Applicazioni restassero nella Stessa Cartella di lavoro .
    Ma che siano Implementabili ogni qual volta io lo ritenessi opportuno, aggiungere un report o riga in più.
    Poi vedi tu quello che si può ottenere senza diventare troppo matto; Grazie infinite ciao da Maurizio

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Scusami tanto per la Gaf MB63 , ma nella Fretta mi ero dimenticato di allegare il File da te Richiesto

File Allegati File Allegati

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Ciao Giuseppe ; ascolta mi hai scritto questa Mattina che avresti voluto proseguire questa mia richiesta o conversazione in quel punto di qui mi hai messo il Link : Però dalla tua pagina privata , mi riporta esattamente qui .
    perche !
    Sono io che sbaglio qualcosa o c'è qualcosa che non va.
    Guidami tu cosi non altero nessuno Grazie; Saluti a te e Fomiglia .
    (P.S) Allego anche a te i File di prova che vorrei usare come prospetto finale conpresa la mia cartella di Lavoro.
    File Allegati File Allegati

L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2000 - 2013
    Likes ricevuti
    285
    Likes dati
    160
    Buona sera, Maurizio.
    Rispondo solo ora per non sovrappormi a @ mb63 (che saluto)

Cerco di fare chiarezza:

@ A.Maurizio, scrive:
    ... Vorrei che le due Applicazioni restassero nella Stessa Cartella di lavoro.
    per fare quanto chiedi, al posto di:
    - Pth = "c:\prove\Word\"
    dovresti semplicemente indicare la Directory nella quale trovare il File Base.docx e nella quale andranno salvati tutti i File relativi ai Nominativi presenti nel Dataset di Excel.

@ A.Maurizio, scrive:
    ... che siano Implementabili ogni qual volta io lo ritenessi opportuno, aggiungere un report o riga in più.
    Credo di dover precisare meglio il risultato che ho ottenuto da questa Procedura.

Sono partito da un Dataset in Excel nel quale ho Inserito questi campi:
    - ID
    - Tessera
    - Cognome
    - Nome
    - Codice_Fiscale
    - Luogo di nascita
    - Data di nascita
    - Sesso M/F
    - Indirizzo
    - Comune
    - CAP
    - Pr
    I campi ID Tessera Cognome Nome Codice_Fiscale Luogo di nascita Data di nascita Sesso M/F non sono variabili
    Mentre i campi Indirizzo Comune CAP Pr potrebbero variare nel tempo.

Ho strutturato il File Word partendo da un File base (Base.docx) nel quale ho inserito tanti Segnalibri quanti sono i Campi da importare dal File Excel.

Ciò premesso, potrai ottenere tanti File .docx quanti sono i Record presenti nel File Excel.
    Nel momento in cui aggiungerai un nuovo Record in Excel potrai ottenere un nuovo File Word dedicato al nuovo Nominativo inserito.
    Analogamente, con la procedura consigliata da @ Textomb potrai aggiornare nel relativo File Word la nuova residenza nel caso in cui questa venga variata nel File Excel; analogo risultato si ottiene utilizzando la Proposta di @ dodo47.

@ A.Maurizio, scrive:
    ... Con il tuo programma ; Se premo il Tasto apri Word sia l'uno che l'altro , la cosa non Cambia .
    Mi si apre si ! il foglio di Word ma Senza Visualizzare un Foglio.
    Dovresti:
    - Posizionarti su un Nominativo per il quale è già stato salvato i rispettivo File Word
    - Premere il Pulsante "Apri documento WORD"
    Nella barra:

Compare il simbolo "W"; selezionalo, verrà visulizzato il File Word.

@ A.Maurizio, scrive:
    ... Sarebbe Possibile usare il tuo programma come un vero e proprio Database.
    Mi spiego meglio : Un database che si Rispetti , che cosa e poi in sostanza ; Una serie di report con annesso i suoi record o indirizzi che siano .
    Che vanno ad aggiungersi via via che si inseriscono nuovi Indirizzi o Nominativi.
    il tuo programma e Stato Creto proprio per questa funzione o no !
    La possibilità di aggiungere dei Dati, non presenti nel File Excel, nel File Word è facilitata dal Codice "Sub Apri_Word".
    Una volta aperto, puoi aggingere/modificare tutti Dati presenti nel File Word.

Diverso è il discorso se aggiungi dei Campi nel Dataset in Excel e vuoi riportare questi Dati in Word; in questo caso dovrai modificare il File Base.docx aggiungendo i nuovi Segnalibri di riferimento.

In questo modo, tutti i nuovi File Word, verranno resi con tutti Campi compilati.

Questo presuppone un'attenta analisi preliminare sul risultato che si desidera ottenere in Word; voglio dire, se, in corso d'opera, decidi di aggiungere un Campo e vuoi aggiornare con i valori di questo Campo i File Word esistenti, dovrai:
    - aprire ogni singolo File Word
    - aggiungere il nuovo Segnalibro
    - salvare il File Word così modificato
    molto meglio evitare!

Spero di esserti stato utile.

A disposizione.

Buona serata.

Giuseppe
    Windows XP Excel 2000 - Windows 10 Excel 2013

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Grazie Infinite Giuseppe come sempre Sei De Best ; Ho come avevo già detto tempo fa ad un mio Compaesano , Sei come il tonno Riomare (insuperabile); Senza offesa logicamente.
    Detto questo mi metterò subito all'opera e poi ti farò sapere gli sviluppi dei miei progressi in merito .
    Ciao da Maurizio