Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Piccolo Pensierino per Voi

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0

Piccolo Pensierino per Voi

Ciao a Tutti : So d'aver detto questa cosa almeno un Centinaio di volte o forse anche di più; Però credetemi e cosi .
    Io non voglio insegnare nulla a nessuno ; Chi più chi meno voi tutti siete mille volte più Bravi di me nel realizzare questa ho quella cosa.
    Però visto che malgrado siano passati molti anni dal mio primo progetto realizzato con i vari Linguaggi ; da me Conosciuti ho affrontati ; e oggi ripresi per adattarli al VBA .
    Vi Vorrei offrire un programmino appena realizzato : Che non fà altro che darvi l'opportunità di chiudere in modo Definitivo la Vostra Applicazione.
    Mi spiego meglio :
    No sò quanti di voi le sia mai venuto in mente , nel realizzare i Vostri progetti , di impedire che : L'utente finale potesse per sbaglio o per volontà sua ; chiudere la vostra applicazione premendo la Classica (X) del foglio di lavoro .
    Bene : Detto questo a me è capitato molte volte , Però sino ad ora , quando mettevo un tasto sul foglio di Lavoro per qiudere il tutto ; Si chiudeva si il Foglio di lavoro ma non L'applicazione.
    Ora invece posso ottenere tutto premendo un semplice tasto ; provare per credere.
    In serisco progetto Regalo .
    (P.S) Mi scuso sin da ora con tutti voi , anche e sopratutto , con il mio amico Gerardo .
    Sè nell'inserire questo articolo lo inserito seguendo la vormula delle domande poste sul Forum.
    Ma sinceramente parlando : Questo Forum e talmente Variegato che anche volendo non sarei stato capace di capire dove indirizzarlo.
    Grazie per la vostra pazienza, Saluti Sinceri da Maurizio
    File Allegati File Allegati

L'avatar di rollis13
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016 64bit
    Likes ricevuti
    147
    Likes dati
    53
    Vabbè, Maurizio, potevi anche metterci un messaggio quando clicco la X altrimenti mi vien da credere che Excel sia "scassato" anche se l'hai già detto nel messaggio di apertura; poi hai messo "Application.Quit" ... e se io avessi altri file Excel aperti mi chiude tutto anche gli altri magari contro la mia volontà.

L'avatar di scossa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    .
    Likes ricevuti
    366
    Likes dati
    0
    Come giustamente sottolineato da rollis, trovo assolutamente deprecabile l'utilizzo dell'istruzione application.quit.

Un discorso è utilizzarla in un file a proprio uso e consumo, ma usarla su file destinati ad altri è una "cattiveria".
    Il motivo è tanto banale quanto valido: io potrei avere degli altri workbook aperti, su cui ho lavorato ore, e potrei rischiare di perdere il lavoro (ci vuole poco a non accorgersi del messaggio di salvataggio e/o sbaglaire risposta) perché qualcuno ha usato l'istruzione application.quit!

n.B.: quanto espresso non vuole essere una critica a Maurizio, ma solo il mio pensiero riguardo l'utilizzo di quella istruzione, pensiero già espresso in tutti i forum che frequento.
    Bye!
    scossa
    scossa's web site
    ___
    Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Non avevo nessun dubbio che avresti avuto da ridire anche su questa cosa.
    Ma non importa , a qualquno sucuramente non dico che le piacerà .
    Ma sicuramente le potrà essere utile.
    Comunque sia grazie del tuo pensiero
    .Buona Serata a tutti da Maurizii

L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2063
    Likes dati
    1299
    Grazie comunque della condivisione.
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!