Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Estrazione dati da tabella excell 2003

L'avatar di 61franco
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Estrazione dati da tabella excell 2003

Mi permetto di rivolgere una richiesta su excel2003.

Ho necessità di tenere una traccia del mio magazzino di lavoro, che mi permetta di sapere a chi ho lasciato in visione un/gli articolo/i.

Per questo motivo ho cercato un modello di gestione del magazzino che potesse fare al mio caso e l'ho provato.
    Mi funziona benissimo per alcuni aspetti, ma non mi permette, se non applicando altro codice, di estrarre i dati a me più necessari a richiesta.

Magari vorrei che in un foglio aggiuntivo inserendo il nome del cliente in una cella, mi visualizzi il codice, la descrizione e la quantità di tutti gli articoli che ha in carico in quel momento, così da avere un riscontro immediato.

Naturalmente disponibile ad ogni chiarimento aggiuntivo e a vostri suggerimenti in merito.

Ringrazio del tempo dedicato.

Franco
    File Allegati File Allegati

L'avatar di Rubik72
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    1020
    Likes dati
    979
    Ho aperto il file, ma nel database non risulta alcun campo "CLIENTE".
    Come deve procedere l'estrazione?

L'avatar di franz89
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Ciao Franco,

se ho ben capito il problema penso che potresti risolvere semplicemente tramite l'inserimento dei filtri.
    Evidenzia la riga con i titoli delle colonne, poi clicca sul menù dati --> filtri --> filtri automatici.
    Ti appariranno delle frecce su ogni titolo di colonna, cliccandole potrai scegliere il nominativo da visualizzare.

Ad esempio nella tabella che hai caricato, cliccando sulla freccia che apparirà alla voce annotazioni, aprirai una tendina e selezionando "pippo" e dando l'ok, avrai una tabella composta solamente dai dati relativi a pippo.

Spero di essere stato utile.

Buona serata

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Ciao 61Franco , Ascolta io ho appena creato un Mini Database che che trà le altre cose mi servirà anche per inviare Email , sia con OutLook che quello che uso più sovente che è quello di Mozilla ; Ma questa e tutta un altra Storia .
    Io ho Preso in Prestito un programmino creato mi sembra da giuseppe che saluto , tra le altre cose .
    E lo modificato , ma per tè penso che possa bastare cosi ; Premetto solo una cosa.
    Visto che non ho Capito come ridurre lo spazio tra una voce e L'altra della Listbox , Io ho cercato di Creare un altro metodo per visualizzare un singolo cliente .
    per fare ciò non devi fare altro che selezionare Aprire L'userform ; Selezionare la voce Cognome , che ho lasciato inalterato solo per motivi di tempo.
    Digitare ciò che vuoi inerente alla prima colonna ; e premere il tasto trova
    Una volta che compare la listbox , con la voce da te desiderata non preoccuparti se non riesci a visualizzare totalmente tutti i suoi Report ; fai semplicemente Click sul cliente da te desiderato , e ti si aprirà un altra Tendina molto più dettagliata .
    Poi sè questo potesse fare al caso tuo , puoi sempre modificarlo .
    Provalo e fammi sapere ; Saluti da Maurizio
    (P.S) Faccio in questo modo perchè seguendi i Canoni normali non mi è possibile , questo e il mio Link : https://app.box.com/s/eczzma7s402ci4ga1sooe9p8ingzi4ry

Comunque ci tenevo a Precisare che era Baldo Giovane che è poi L'artefice di una parte di questo mio programma .
    Saluto anche lui

L'avatar di 61franco
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Hai ragione!
    Il file contiene la voce di colonna "Annotazioni" ed è dei nomi contenuti che vorrei l'estrazione.

L'avatar di 61franco
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    A volte si cercano le soluzioni complicate e ce l'hai sotto il naso.
    Grazie, può risolvermi bene la necessità che ho.

Citazione Originariamente Scritto da franz89 Visualizza Messaggio
    Ciao Franco,

se ho ben capito il problema penso che potresti risolvere semplicemente tramite l'inserimento dei filtri.
    Evidenzia la riga con i titoli delle colonne, poi clicca sul menù dati --> filtri --> filtri automatici.
    Ti appariranno delle frecce su ogni titolo di colonna, cliccandole potrai scegliere il nominativo da visualizzare.

Ad esempio nella tabella che hai caricato, cliccando sulla freccia che apparirà alla voce annotazioni, aprirai una tendina e selezionando "pippo" e dando l'ok, avrai una tabella composta solamente dai dati relativi a pippo.

Spero di essere stato utile.

Buona serata

L'avatar di 61franco
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    Salve Maurizio.
    Ho scaricato il file, ma con la versione 2003 di excel non riesco a convertirlo e mi blocca le funzioni.
    Comunque grazie per la disponibilità.

Citazione Originariamente Scritto da A.Maurizio Visualizza Messaggio
    Ciao 61Franco , Ascolta io ho appena creato un Mini Database che che trà le altre cose mi servirà anche per inviare Email , sia con OutLook che quello che uso più sovente che è quello di Mozilla ; Ma questa e tutta un altra Storia .
    Io ho Preso in Prestito un programmino creato mi sembra da giuseppe che saluto , tra le altre cose .
    E lo modificato , ma per tè penso che possa bastare cosi ; Premetto solo una cosa.
    Visto che non ho Capito come ridurre lo spazio tra una voce e L'altra della Listbox , Io ho cercato di Creare un altro metodo per visualizzare un singolo cliente .
    per fare ciò non devi fare altro che selezionare Aprire L'userform ; Selezionare la voce Cognome , che ho lasciato inalterato solo per motivi di tempo.
    Digitare ciò che vuoi inerente alla prima colonna ; e premere il tasto trova
    Una volta che compare la listbox , con la voce da te desiderata non preoccuparti se non riesci a visualizzare totalmente tutti i suoi Report ; fai semplicemente Click sul cliente da te desiderato , e ti si aprirà un altra Tendina molto più dettagliata .
    Poi sè questo potesse fare al caso tuo , puoi sempre modificarlo .
    Provalo e fammi sapere ; Saluti da Maurizio
    (P.S) Faccio in questo modo perchè seguendi i Canoni normali non mi è possibile , questo e il mio Link : https://app.box.com/s/eczzma7s402ci4ga1sooe9p8ingzi4ry

Comunque ci tenevo a Precisare che era Baldo Giovane che è poi L'artefice di una parte di questo mio programma .
    Saluto anche lui

L'avatar di 61franco
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    A volte si cercano le soluzioni complicate e ce l'hai sotto il naso.
    Grazie, può risolvermi bene la necessità che ho.

Valutando le vostre risposte, ho verificato che la mia necessità non è solo di visualizzare i dati per ogni cliente (colonna Annotazioni), ma di effettuare anche un saldo carico/scarico dei vari articoli che hanno, altrimenti dovrei fare ogni volta i conteggi.

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Ciao Franco : Ascolta Non Riesco ad Aiutarto per quanto riguarda la Seconda parte della tua richiesta ,
    Però per quanto riguarda la prima parte ; cioè quella iniziale , forse si !
    Per qui e vero che per il momento non ho la possibilità di inserirmi nel mio Pc portatile in modo D'avere la possibilità di ritrascrivere il tutto quello che ti avevo dato con office 2003 come usi tu.
    Però : Se hai voglia di Scaricare da questo link : https://app.box.com/s/mgx22fbty83ibanqfdzg5hk47tyugp4m
    Ciò che ti ho Inserito . potresti in modo molto veloce , seguendo le mie indicationi ; semplicemente usando un copia e incolla .
    Fruttare il tutto anche con il tuo office 2003 ; Poi vedi tu ciao da Maurizio