Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ridimensionare pulsanti di opzione/caselle di gruppo

L'avatar di Theinvoker
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    3

Ridimensionare pulsanti di opzione/caselle di gruppo

Salve a tutti spero possiate aiutarmi perchè non capisco come mai non riesco a fare questa cosa
    Inserisco un pulsante di opzione (ma capita anche con le caselle di gruppo e immagino anche altri tipi di pulsante,anche se non ho provato dato che non mi serve) e cerco di adattarne le dimensioni alla grandezza della cella.
    In larghezza ce la faccio (cella larga 8.43 di default,non mi serve stringerla per ora) mentre in altezza (che è 15) non riesco a rimpicciolire abbastanza il pulsante
    uso il tasto ALT per avere la corrispondenza perfetta tra riga della cella e bordo del pulsante però non riesco a stringerla più di tanto.

In pratica riesco ad adattarlo solo se la riga è alta almeno 17 che però è troppo

Andando in Formato controllo--->dimensioni,vedo che il pulsante è alto 0.61cm con proporzioni 100%. Anche se provo a diminuire l'altezza qui,non succede niente

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Theinvoker Visualizza Messaggio
    Salve a tutti spero possiate aiutarmi perchè non capisco come mai non riesco a fare questa cosa
    Inserisco un pulsante di opzione (ma capita anche con le caselle di gruppo e immagino anche altri tipi di pulsante,anche se non ho provato dato che non mi serve) e cerco di adattarne le dimensioni alla grandezza della cella.
    In larghezza ce la faccio (cella larga 8.43 di default,non mi serve stringerla per ora) mentre in altezza (che è 15) non riesco a rimpicciolire abbastanza il pulsante
    uso il tasto ALT per avere la corrispondenza perfetta tra riga della cella e bordo del pulsante però non riesco a stringerla più di tanto.

In pratica riesco ad adattarlo solo se la riga è alta almeno 17 che però è troppo

Andando in Formato controllo--->dimensioni,vedo che il pulsante è alto 0.61cm con proporzioni 100%. Anche se provo a diminuire l'altezza qui,non succede niente
    Ciao TheInvoker ma se tu vai con tasto destro sul pulsante ti appaiono i pallini per il ridimensionamento se ci lavori sopra, ottieni la grandezza che vuoi in verticale ed in orizzontale.

Guarda questo esempio

Ciao.
    File Allegati File Allegati

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di Theinvoker
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    Ciao TheInvoker ma se tu vai con tasto destro sul pulsante ti appaiono i pallini per il ridimensionamento se ci lavori sopra, ottieni la grandezza che vuoi in verticale ed in orizzontale.

Guarda questo esempio

Ciao.
    Ok ma quello non è un pulsante di opzione. è un pulsante e basta
    Non so se il problema sia la versione di Excel dato che a casa e al lavoro ho sempre il 2007,mentre poi ho provato il 2010 da un amico e li posso rimensionare quanto voglio.

Però spero che ci sia solo qualche opzione nascosta che impedisce un ridimensionamento maggiore nel 2007 e che non sia invece un'impostazione definitiva