Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: macro e utilizzo formule



  1. #1
    L'avatar di warriorspa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    MONTE PORZIO
    Messaggi
    85
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6

    Smile macro e utilizzo formule

    ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno del vostro aiuto,
    sto cercando di creare un foglio excel che comprenda delle macro,e dei file presi da web query,
    ho già iniziato,però non riesco a capire una cosa,

    ho preso da un sito una tabella con i risultati live delle partite di calcio,ho creato un pulsante che serve ad aggiornare i dati,il mio problema è:

    nel foglio 2 ho scaricato la tabella con i dati, però quando clicco nel pulsante che ho inserito nel foglio 1 mi fa ritornare nel foglio 2, invece io vorrei che quando clicco si aggiornassero i file e si inseriscano nel foglio 1..
    come devo fare?

    scusatemi ma non sono pratico in excell,diciamo che ho iniziato da poco a usarlo e vorrei davvero imparare questo programma davvero grande.

    grazie a chiunque mi risponderà.

  2. #2
    L'avatar di tanimon
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    _
    Messaggi
    258
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    36
    Likes dati
    4
    Citazione Originariamente Scritto da warriorspa Visualizza Messaggio
    scusatemi ma non sono pratico in excell,diciamo che ho iniziato da poco a usarlo e vorrei davvero imparare questo programma davvero grande.
    grazie a chiunque mi risponderà.
    ciao,
    innanzi tutto, per avere un aiuto fattivo, sarebbe meglio se tu allegassi una copia del file in questione.
    Quello che chiedi a primo colpo non mi sembra impossibile. ma se vuoi davvero imparare,
    credo tu debba prima imparare a fare le stanghe ( o qualcosa di simile) come alle elementari......
    ricordi...???

    Ad ogni modo, qualcuno prenderà a cuore la Tua richiesta ed otterrai certamente una soluzione.
    Frank
    Excel 2007 win7 - Ogni Progetto è composto da Micro Progetti: PRIMA risolvi quelli, e PRIMA raggiungi il completamento del Progetto!
    Domanda: "Come avranno fatto gli utilizzatori di Excel VBA, quando non esisteva il registratore di macro?"

  3. #3
    L'avatar di warriorspa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    MONTE PORZIO
    Messaggi
    85
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Citazione Originariamente Scritto da tanimon Visualizza Messaggio
    ciao,
    innanzi tutto, per avere un aiuto fattivo, sarebbe meglio se tu allegassi una copia del file in questione.
    Quello che chiedi a primo colpo non mi sembra impossibile. ma se vuoi davvero imparare,
    credo tu debba prima imparare a fare le stanghe ( o qualcosa di simile) come alle elementari......
    ricordi...???

    Ad ogni modo, qualcuno prenderà a cuore la Tua richiesta ed otterrai certamente una soluzione.
    Frank
    grazie mille!!
    scusa ma cosa sono le stranghe??:262:
    adesso vi allego il file incompleto perchè non riesco ad andare avanti,per completarlo, vorrei imparare quel passaggio che vi dicevo x favore.
    in pratica vorrei che la data e ora del foglio 1 vada a finire nel foglio 3 quando clicco il pulsante del foglio 3 e vada nel giusto campo...
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    L'avatar di warriorspa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    MONTE PORZIO
    Messaggi
    85
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    nessuno mi da una mano x favore???

  5. #5
    L'avatar di warriorspa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    MONTE PORZIO
    Messaggi
    85
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    nessuno sa aiutarmi per favore..?:216::277::292:

  6. #6
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125
    Ciao worriorspa benvenuto in forumexcel.it
    Io credo che molti di noi vorrebbero aiutarti anche perchè mi sembri abbastanza disperato, però il tuo problema è abbastanza articolato e il tutto è reso difficile dal fatto che la webquery che hai creato nel tuo computer non possiamo farla funzionare dal nostro computer perchè la tua query ha una diretta cmunicazione attraverso indirizzi IP e quindi non si possono fare dei test perchè da subito errore, le query a saperle far funzionare danno grosse soddisfazioni ma bisogna essere pitosto autonomi,
    comunque non ti voglio abbandonare e prova a vedere questo video che ho creato un po di tempo fa magari ti aiuta
    fammi sapere!

  7. #7
    L'avatar di warriorspa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    MONTE PORZIO
    Messaggi
    85
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    ok lo farò subito
    grazie mille!
    cmq io non ho il problema nell'inserire la web query, il mio problema è che la web query l'ho messa nel foglio 1,e vorrei che quando aggiorno i dati mi andassero determinate celle nel foglio3, è questo che non riesco a capire come fare..:235::216:
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    Ciao worriorspa benvenuto in forumexcel.it
    Io credo che molti di noi vorrebbero aiutarti anche perchè mi sembri abbastanza disperato, però il tuo problema è abbastanza articolato e il tutto è reso difficile dal fatto che la webquery che hai creato nel tuo computer non possiamo farla funzionare dal nostro computer perchè la tua query ha una diretta cmunicazione attraverso indirizzi IP e quindi non si possono fare dei test perchè da subito errore, le query a saperle far funzionare danno grosse soddisfazioni ma bisogna essere pitosto autonomi,
    comunque non ti voglio abbandonare e prova a vedere questo video che ho creato un po di tempo fa magari ti aiuta
    fammi sapere!

  8. #8
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3334
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da warriorspa Visualizza Messaggio
    ok lo farò subito
    grazie mille!
    cmq io non ho il problema nell'inserire la web query, il mio problema è che la web query l'ho messa nel foglio 1,e vorrei che quando aggiorno i dati mi andassero determinate celle nel foglio3, è questo che non riesco a capire come fare..:235::216:

    Scusa sono queste le righe che vuoi portare in foglio3 ?

    DATA E ORA (D10) CASA (H10) TRASFERTA (L10) CAMPIONATO (?)

    Se sì CAMPIONATO dove lo prende?

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  9. #9
    L'avatar di warriorspa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    MONTE PORZIO
    Messaggi
    85
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    Scusa sono queste le righe che vuoi portare in foglio3 ?

    DATA E ORA (D10) CASA (H10) TRASFERTA (L10) CAMPIONATO (?)

    Se sì CAMPIONATO dove lo prende?
    si esatto campionato sarebbe (G10)
    si vorrei copiare queste colonne
    grazie

  10. #10
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3334
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da warriorspa Visualizza Messaggio
    si esatto campionato sarebbe (G10)
    si vorrei copiare queste colonne
    OK prova a vedere se ti va bene. Vai sul foglio 3 e clicca su START
    Codice: 
    Sub CopiaValori()
    
    Dim wsh As Worksheet, wsh1 As Worksheet
    Dim uriga As Long, uriga1 As Long
    Dim i As Integer
    
    
    Application.ScreenUpdating = False
    Set wsh = ThisWorkbook.Worksheets("Foglio1")
    Set wsh1 = ThisWorkbook.Worksheets("Foglio3")
    uriga = wsh.Range("D" & Rows.Count).End(xlUp).Row
    uriga1 = wsh1.Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row + 1
    
    
    For i = 10 To uriga
        wsh1.Range("A" & uriga1).Value = wsh.Range("D" & i).Value
        wsh1.Range("B" & uriga1).Value = wsh.Range("H" & i).Value
        wsh1.Range("C" & uriga1).Value = wsh.Range("L" & i).Value
        wsh1.Range("D" & uriga1).Value = wsh.Range("G" & i).Value
        uriga1 = uriga1 + 1
    Next
    
    
    Application.ScreenUpdating = True
    MsgBox ("AGGIORNAMENTO COMPLETATO"), vbInformation
    Set sh = Nothing
    Set wsh1 = Nothing
    
    
    End Sub
    P.S.
    le "stanghe" sono le famose "aste" che noi vecchietti facevamo in prima elementare.
    File Allegati File Allegati

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  11. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  12. #11
    L'avatar di warriorspa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    MONTE PORZIO
    Messaggi
    85
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    OK prova a vedere se ti va bene. Vai sul foglio 3 e clicca su START
    Codice: 
    Sub CopiaValori()
    
    Dim wsh As Worksheet, wsh1 As Worksheet
    Dim uriga As Long, uriga1 As Long
    Dim i As Integer
    
    
    Application.ScreenUpdating = False
    Set wsh = ThisWorkbook.Worksheets("Foglio1")
    Set wsh1 = ThisWorkbook.Worksheets("Foglio3")
    uriga = wsh.Range("D" & Rows.Count).End(xlUp).Row
    uriga1 = wsh1.Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row + 1
    
    
    For i = 10 To uriga
        wsh1.Range("A" & uriga1).Value = wsh.Range("D" & i).Value
        wsh1.Range("B" & uriga1).Value = wsh.Range("H" & i).Value
        wsh1.Range("C" & uriga1).Value = wsh.Range("L" & i).Value
        wsh1.Range("D" & uriga1).Value = wsh.Range("G" & i).Value
        uriga1 = uriga1 + 1
    Next
    
    
    Application.ScreenUpdating = True
    MsgBox ("AGGIORNAMENTO COMPLETATO"), vbInformation
    Set sh = Nothing
    Set wsh1 = Nothing
    
    
    End Sub
    P.S.
    le "stanghe" sono le famose "aste" che noi vecchietti facevamo in prima elementare.
    perfetto!!!!!!!!!!!!! grazie milleeeee:208:
    ora non saresti cosi gentile da farmi capire anche in privato come si fa?
    in modo da andare avanti a inserire le altre cose anche da solo? se non è troppo disturbo x favore...
    grazie ancora

  13. #12
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3334
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da warriorspa Visualizza Messaggio
    perfetto!!!!!!!!!!!!! grazie milleeeee:208:
    ora non saresti cosi gentile da farmi capire anche in privato come si fa?
    in modo da andare avanti a inserire le altre cose anche da solo? se non è troppo disturbo x favore...
    grazie ancora
    ALT + F11 ed entri in VBA
    una volta entrateo devi guardarti il codice che ho scritto (quello che ti ho anche allegato) e prendi in considerazione la parte che ti segnalo adesso

    Codice: 
    For i = 10 To uriga    wsh1.Range("A" & uriga1).Value = wsh.Range("D" & i).Value
        wsh1.Range("B" & uriga1).Value = wsh.Range("H" & i).Value
        wsh1.Range("C" & uriga1).Value = wsh.Range("L" & i).Value
        wsh1.Range("D" & uriga1).Value = wsh.Range("G" & i).Value
        uriga1 = uriga1 + 1
    Next

    wsh1 è il foglio 3
    wsh è il foglio 1
    range("A" & uriga1) è la cella A e come numero la prima riga libera (uriga1) calcolata in precedenza
    range("D" & i) è la cella D con il numero di riga (i) che va da 10 fino alla fine e calcolata con il For
    lo stesso vale per gli altri campi che devi copiare basta cambiare la colonna di copia e la colonna di dove copiare.

    Spero di essere stato chiaro.

    ciao.

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  14. #13
    L'avatar di warriorspa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    MONTE PORZIO
    Messaggi
    85
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    ok perfetto...credo di si..
    farò delle prove
    ti ringrazio.
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    ALT + F11 ed entri in VBA
    una volta entrateo devi guardarti il codice che ho scritto (quello che ti ho anche allegato) e prendi in considerazione la parte che ti segnalo adesso

    Codice: 
    For i = 10 To uriga    wsh1.Range("A" & uriga1).Value = wsh.Range("D" & i).Value
        wsh1.Range("B" & uriga1).Value = wsh.Range("H" & i).Value
        wsh1.Range("C" & uriga1).Value = wsh.Range("L" & i).Value
        wsh1.Range("D" & uriga1).Value = wsh.Range("G" & i).Value
        uriga1 = uriga1 + 1
    Next

    wsh1 è il foglio 3
    wsh è il foglio 1
    range("A" & uriga1) è la cella A e come numero la prima riga libera (uriga1) calcolata in precedenza
    lo stesso vale per gli altri campi che devi copiare basta cambiare la colonna di copia e la colonna di dove copiare.

    Spero di essere stato chiaro.

    ciao.

  15. #14
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3334
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da warriorspa Visualizza Messaggio
    ok perfetto...credo di si..
    farò delle prove
    ti ringrazio.
    prego buonanotte.
    se è tutto ok saresti così gentile da segnare questa discussione [RISOLTO]?
    Vai nella barra dei menu, situata all'inizio di questa discussione, troverai il menu “Strumenti Discussione” quindi scegli “Segna questo Thread come risolto”

    ciao.

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  16. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  17. #15
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3334
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Piccolo errore del quale mi sono appena accorto.

    prima di end sub, la penultima riga non è set sh = nothing bensì set wsh = nothing

    Cambiala.

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  18. #16
    L'avatar di warriorspa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    MONTE PORZIO
    Messaggi
    85
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    Piccolo errore del quale mi sono appena accorto.

    prima di end sub, la penultima riga non è set sh = nothing bensì set wsh = nothing

    Cambiala.
    ok grazie! se ho ancora bisogno posso chiedere?

  19. #17
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3334
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da warriorspa Visualizza Messaggio
    ok grazie! se ho ancora bisogno posso chiedere?
    finchè possiamo siamo quì per dare una mano a chi ne ha bisogno :242:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  20. #18
    L'avatar di warriorspa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    MONTE PORZIO
    Messaggi
    85
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    finchè possiamo siamo quì per dare una mano a chi ne ha bisogno :242:
    ecco allora ho ancora bisogno di voi,
    ho provato a importare con webquery una tabella da questo sito http://www.nowgoal.cc/2in1.htm?ID=8&infoid=
    quando clicco importa mi da questo errore, come posso risolvere ?
    la vorrei sostituire alla tabella del foglio 1....
    vi allego il file
    grazie.
    File Allegati File Allegati

  21. #19
    L'avatar di warriorspa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    MONTE PORZIO
    Messaggi
    85
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    un'altra cosa visto che ci sono,qualcuno sa dirmi come esportare queste http://it.soccerway.com/teams/italy/.../1249/matches/ informazioni sul foglio e far si che man mano che si aggiornano i risultati questa si aggiorni automaticamente?

  22. #20
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3334
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da warriorspa Visualizza Messaggio
    un'altra cosa visto che ci sono,qualcuno sa dirmi come esportare queste http://it.soccerway.com/teams/italy/.../1249/matches/ informazioni sul foglio e far si che man mano che si aggiornano i risultati questa si aggiorni automaticamente?
    Purtroppo io non sono in grado con la gestione delle webquery e non saprei proprio da che parte cominciare. Speriamo che si faccia vivo qualcun altro.

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  23. #21
    L'avatar di warriorspa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    MONTE PORZIO
    Messaggi
    85
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Spero che qualcuno si faccia avanti x darmi una mano:182:

Discussioni Simili

  1. [Risolto] Utilizzo in condivisione di file excel, forse è meglio Access?
    Di vitangelo nel forum Domande su Microsoft Access
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/10/16, 12:34
  2. Utilizzo funzione CERCA.VERT
    Di tokio21 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/10/16, 14:58
  3. [Risolto] Utilizzo cerca.vert su 2 tabelle pivot
    Di Aleco_2016 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/03/16, 12:17
  4. [Risolto] Info utilizzo funzione Risolutore
    Di 0fabio0 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/11/15, 21:18
  5. [Risolto] Ricerca prezzo con utilizzo di più variabili
    Di Nazareno Golinelli nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/10/15, 10:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •