Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Usare Form di Visual Studio 2010 in Excel

L'avatar di Nicolabt
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    2
    Likes dati
    7

Question Usare Form di Visual Studio 2010 in Excel

Ciao .. rieccomi con un'altra curiosità.
    Sto studiando appassionatamente, per conto mio, il VBA applicato ad excel 2010 e Visual Studio 2010.
    Mi chiedevo: come si fa a creare delle maschere che interagiscano con dati excel ?
    Mi spiego meglio ..
    con Visual Studio devo creare dei Form (con grafica accattivante) che permettono l'inserimento/l'estrapolazione/la ricerca/ la cancellazione
    di dati in/da un database creato con Excel.
    Il programmino in Visual sarà, alla fine, compilato
    Come faccio a "dire" al Form che tutti questi dati deve prenderli o metterli in excel ?
    Spero di essere stato chiaro.

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Ciao Nicola , Visto che anche io anni fà lavoravo con Visual Studio ; il VB6.0 ecc...! conosco molto bele le difficoltà del caso .
    Però se ti può fare piacere puoi dare un occhiata a questa pagia internet :
    1 ) http://www.dotnethell.it/articles/Ex...elDataset.aspx

2 ) https://cse.google.com/cse?cx=partne...cel&gsc.page=1

Che spiega molto bene i vari passaggi , in quanto non è cosa facile Ciao e fammi sapere

L'avatar di Nicolabt
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    2
    Likes dati
    7
    [QUOTE=A.Maurizio;16820]Ciao Nicola , Visto che anche io anni fà lavoravo con Visual Studio ; il VB6.0 ecc...! conosco molto bele le difficoltà del caso .
    Però se ti può fare piacere puoi dare un occhiata a questa pagia internet :
    1 ) http://www.dotnethell.it/articles/Ex...elDataset.aspx

2 ) https://cse.google.com/cse?cx=partne...cel&gsc.page=1

Che spiega molto bene i vari passaggi , in quanto non è cosa facile Ciao e fammi sapere[/QUOTE

Ciao, grazie per la risposta.
    Effettivamente lo trovo molto complesso.
    Ma .. i comandi di Visual Studio sono gli stessi del VBA ?

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Ciao Nicola ascolta :Visto che Forse ho trovato la soluzione al tuo problema .
    Io però avrei bisogno di sapere sè questi dati che tu crei con il tuo Visual Studio , le vio importare tutti in un colpo solo sul foglio di excel .
    Oppure potrebbe anche starti bene inserire a chiamata tali report .
    Mi spiego meglio : Io ho fatto per la tua occasione un Database con il mio Viausl Studio ; che Salva e All'occorrenza Recupera i Dati da un Formato TXT.
    Ora tempo fà grazie ad un carissimo amico , ho potuto capire come recuperare i dati inseriti in un TXT e riportarli nel mio Userform.
    Però per fare questo come tu avrai ben capito non lo posso fare trasportando 200 nominativi in un colpo solo all'interno del mio Userform di excel-
    Ma posso Recuperare un Nominativo con tuti i suoi campi per Volta per poi salvarli in Excel .
    Aora per te tutto questo potrebbe starti bene ! o no ?
    Ciao e Fammi sapere da A.Maurizio.

(P.S) Riepilogo più Dettagliato :
    1 ) Formo i Dati in Un Form di VIsul Studio in Formato TXT
    2 ) Recupero un Dato per Volta con tutti i suoi Campo del Cliente Desidarato dal TXT , li Importo in un USerform di Excel con tanto di TextBox ; e li salvo gul Foglio di lavoro di Excel .
    3 ) All'occorenza Recupero i Dati da Excel , li Trasporto Nell'userfom , Sempre cliente per Cliente , e dall'userform li Posso Salvare dinuovo i Formato TXT per poi recuperare il tutto Nuovamente con il mio Visual Studio.
    Pensiero Personale : Ritengo tutto questo Non solo una perdita di tempo , ma anche senza un senso logico .
    Mentre avrebbe un senso logico Creare una Maschera Accattivante Sfruttando solo ed Eslusivamente il VBA.

L'avatar di Nicolabt
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    2
    Likes dati
    7
    Citazione Originariamente Scritto da A.Maurizio Visualizza Messaggio
    Ciao Nicola ascolta :Visto che Forse ho trovato la soluzione al tuo problema .
    Io però avrei bisogno di sapere sè questi dati che tu crei con il tuo Visual Studio , le vio importare tutti in un colpo solo sul foglio di excel .
    Oppure potrebbe anche starti bene inserire a chiamata tali report .
    Mi spiego meglio : Io ho fatto per la tua occasione un Database con il mio Viausl Studio ; che Salva e All'occorrenza Recupera i Dati da un Formato TXT.
    Ora tempo fà grazie ad un carissimo amico , ho potuto capire come recuperare i dati inseriti in un TXT e riportarli nel mio Userform.
    Però per fare questo come tu avrai ben capito non lo posso fare trasportando 200 nominativi in un colpo solo all'interno del mio Userform di excel-
    Ma posso Recuperare un Nominativo con tuti i suoi campi per Volta per poi salvarli in Excel .
    Aora per te tutto questo potrebbe starti bene ! o no ?
    Ciao e Fammi sapere da A.Maurizio.

(P.S) Riepilogo più Dettagliato :
    1 ) Formo i Dati in Un Form di VIsul Studio in Formato TXT
    2 ) Recupero un Dato per Volta con tutti i suoi Campo del Cliente Desidarato dal TXT , li Importo in un USerform di Excel con tanto di TextBox ; e li salvo gul Foglio di lavoro di Excel .
    3 ) All'occorenza Recupero i Dati da Excel , li Trasporto Nell'userfom , Sempre cliente per Cliente , e dall'userform li Posso Salvare dinuovo i Formato TXT per poi recuperare il tutto Nuovamente con il mio Visual Studio.
    Pensiero Personale : Ritengo tutto questo Non solo una perdita di tempo , ma anche senza un senso logico .
    Mentre avrebbe un senso logico Creare una Maschera Accattivante Sfruttando solo ed Eslusivamente il VBA.

Ciao Maurizio, si in effetti non ha molto senso .. per questo chiedevo se le istruzioni di VBA fossero le stesse di Visual Studio.
    Più che altro era per la grafica delle form che, almeno credo, sono più belle in Visual che VBA.
    Cmq .. considera che io ho già un database excel con circa 300 record che volevo sfruttare con le form di Visual o VBA e,
    sinceramente, ricopiare tutto in TXT per poi richiamare il record all'occorrenza è veramente non-sense.
    Mi sa che vado direttamente da VBA per la creazione delle form allora.
    Però mi chiedo .. a cosa serve l'uso di Visual Studio ? Cioè è adatto a fare cosa .. rispetto al VBA?