Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cronometri con start e stop e posizionamento risultato in celle specifiche

L'avatar di delittogoloso
    Clicca e Apri
    Versione Office
    MS 2010 pc
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

cronometri con start e stop e posizionamento risultato in celle specifiche

salve ragazzi, sono nuovo!
    essenzialmente sono un neofita di excel (diciamo che me la cavo con le funzioni base e riesco a "modificare" quelle che trovo online) ma di VBA non ci capisco una cippa.
    vi espongo il problema:

vedendo il video di una gara di pallavolo, devo cronometrare TUTTI i momenti di gioco pigiando bottoni (o tastiera, come volete), per poi far mettere i risultati in una determinata colonna e cella.
    il problema è che i valori devono andare in colonne specifiche (i momenti di gioco sono DIVERSI) e in maniera "consecutiva". vi allego un file con spiegazione.
    grazie, spero mi possiate aiutare.
    File Allegati File Allegati
    Invia MPPM 

L'avatar di GiuseppeMN
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2000 - 2013
    Likes ricevuti
    285
    Likes dati
    160
    Buona giornata, delittogoloso;
    perdonami, ma, avrei bisogno di qualche chiarimento.

Partendo dal Tuo File, ho previsto un pulsante che inserisce in una Cella Fuori dalla Matrice l'orario d'inizio del Set; non necessariamente coincidente con il tempo della prima azione.
    Ho poi previsto un Pulsante per ogni evento:
    - RALLY ACTION
    - RALLY BREAK
    - TIME OUT
    - CHALLENGE
    - INJURY
    - OTHER CASES
    - END SET
    Ad ogni Pulsante corrisponerà un'azione specifica.

Premendo il Pulsante "RALLY ACTION", nella Cella "G5" vuoi l'orario reale o la differenza dell'orario reale con l'orario d'inizio Set?
    Cerco di spiegarmi:
    - ho interpretato l'orario d'inizio del Set il momento in cui l'Arbitro sale la scaletta.
    - prima del fischio d'inizio della prima azione, l'Arbitro controlla la posizione in campo delle due Squadre