Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Numerare le celle con un Numero progressivo

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0

Numerare le celle con un Numero progressivo

Ciao a Tutti , Il mio problema e questo .
    Per voi sembrerà una sciocchezza , e sostanzialmente lo pensavo pure io ; Visto che in questi anni anche grazie a voi nè ho viste di tutti i colori , ma il problema e questo :
    Su di un foglio di excel , io vorrei che nella colonna "A2:A" Tutte le volte che inserirsco un dato a partire dalla Colonna "B2:B": Fino alla colonna "G2:G" nella colonna "A" Venisse impostatao un numero progressivo partendo da (1 ; 2 ; 3 ) ecc...!
    Il tutto senza usare un Userform , in quanto in questo modo non avrei dovuto chiedere il vostro aiuto !
    Il Tutto però dovrebbe potersi tenere sempre in memoria , in modo tale che la volta successiva , L'ultimo numero sia quello da prendere in considerazione , in modo che non debba ripartire tutto da Zero.
    Grazie sin da ora per tutto l'aiuto che sarete in grado di darmi in merito sinceri saluti da Maurizio

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da A.Maurizio Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti , Il mio problema e questo .
    Per voi sembrerà una sciocchezza , e sostanzialmente lo pensavo pure io ; Visto che in questi anni anche grazie a voi nè ho viste di tutti i colori , ma il problema e questo :
    Su di un foglio di excel , io vorrei che nella colonna "A2:A" Tutte le volte che inserirsco un dato a partire dalla Colonna "B2:B": Fino alla colonna "G2:G" nella colonna "A" Venisse impostatao un numero progressivo partendo da (1 ; 2 ; 3 ) ecc...!
    Il tutto senza usare un Userform , in quanto in questo modo non avrei dovuto chiedere il vostro aiuto !
    Il Tutto però dovrebbe potersi tenere sempre in memoria , in modo tale che la volta successiva , L'ultimo numero sia quello da prendere in considerazione , in modo che non debba ripartire tutto da Zero.
    Grazie sin da ora per tutto l'aiuto che sarete in grado di darmi in merito sinceri saluti da Maurizio
    ciao Maurizio prova questa

devi cliccare sulla cella dove vuoi che vada il numero
    File Allegati File Allegati

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Lo Sempre detto che sei un Genio Funziona alla Grande , Grazie infinite.

(P.S) Ascolta tu che sei cosi esperto , ti voglio chiedere questo : A te non ti e mai capitato di scaricare un file di Excel e doverlo aprire direttamente dalla finestra del Download , premendo il tasto Apri .
    E di non Riuscire a Visualizzare nulla ; Mi spiego meglio : da quando ho installato Windows 10 sul mio PC Deshtop tutte le volte che scarico un vostro intervento su excel , se dico di aprire direttamente il file dal menu del Download esso non si apre e mi da errore .
    Per poterlo aprire devo premere il Tasto VisualizzaPposizione - Poi con il Destro del mio Mouse vado alla voce Apri Con - a questo punto mi indica la voce Excel ; e una volta premuto Ok allora posso vedere il suo contenuto .
    Tu sapresti dirmi il perchè ; Grazie ciao da Maurizio

L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    481
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da A.Maurizio Visualizza Messaggio
    Lo Sempre detto che sei un Genio Funziona alla Grande , Grazie infinite.

(P.S) Ascolta tu che sei cosi esperto , ti voglio chiedere questo : A te non ti e mai capitato di scaricare un file di Excel e doverlo aprire direttamente dalla finestra del Download , premendo il tasto Apri .
    E di non Riuscire a Visualizzare nulla ; Mi spiego meglio : da quando ho installato Windows 10 sul mio PC Deshtop tutte le volte che scarico un vostro intervento su excel , se dico di aprire direttamente il file dal menu del Download esso non si apre e mi da errore .
    Per poterlo aprire devo premere il Tasto VisualizzaPposizione - Poi con il Destro del mio Mouse vado alla voce Apri Con - a questo punto mi indica la voce Excel ; e una volta premuto Ok allora posso vedere il suo contenuto .
    Tu sapresti dirmi il perchè ; Grazie ciao da Maurizio
    grazie per i complimenti.
    per quanto riguarda l'apertura del file a me non è mai successo lo apre tranquillamente senza problemi.

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

L'avatar di A.Maurizio
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    44
    Likes dati
    0
    Bo...! Vorrà dire che proverò a cancellare office dal mio PC e poi lo Re_installerò .
    Grazie ancora di Tutto Saluti e Buona giornata , Con Simpatia da A.Maurizio