Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Archivio dati



  1. #1
    L'avatar di gianfranco lazzini
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Massa
    Età
    68
    Messaggi
    35
    Versione Office
    office 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    3

    Archivio dati

    Grazie per la sollecita attenzione
    Si valori diversi per ogni riga, ma in ogni caso allego il file di esempio precisando però che vorrei se è possibile che l'inserimento delle righe potesse avvenire anche con le colonne dei saldi bloccate per evitare che l'operatore possa cancellare le formule
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica fatta da:Gerardo Zuccalà; 22/03/16 alle 01:05

  2. #2
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Ciao GFranco
    la tua domanda mi è poco chiara, ho aperto il tuo file che hai allegato e ho visto tanti fogli, ma in quale foglio vuoi mettere le formule o le Macro?
    Puoi essere più specifico, conciso e descrittivo specificando qual'è il tuo obbiettivo e qual sono i riferimenti da usare, poi devi estrarre dei dati, o devi analizzare o devi archiviare.....

    PS attenzione il titolo l'ho scritto io perch la tua domanda era senza titolo, dimmi se va bene il titolo o devo modificarlo?
    Ciao

  3. #3
    L'avatar di gianfranco lazzini
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Massa
    Età
    68
    Messaggi
    35
    Versione Office
    office 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    3
    nella pagina "primanota" accanto al pulsante con la macro "stampa" vorrei inserire un pulsante con la macro "inserisci righe" che al momento in cui le righe disponibili per immettere nuove operazioni ssaranno prossime all'esaurimento mi inserisca delle nuove righe per proseguire nelle registrazioni. questo dovrebbe però avvenire senza bisogno di rimuovere la protezione del foglio sulle colonne dei saldi dove ci sono le formule per evitare cancellazioni delle stesse per errore.Si tratta in primis di registrazioni di prima nota e per l'estrazione dei dati e le conseguenti analisi mi avvalgo dei filtri inseriti nelle diverse colonne dove in particolare posso scegliere di estrarre per date, per causali e per anagrafiche dei clienti o fornitori . Altro problema sarebbe ottenere dopo una estrazione per es. relativa ad una causale o un cliente ottenere anche i relativi totali in automatico ; per questo al momento mi servo dela somma che si ottiene sulla barra di stato con la selezione delle celle sulle colonne entrate e uscite. Mi scuso per la lunghezza ma spero almeno di essere stato piu chiaro. Ciao

  4. #4

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7147
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2063
    Likes dati
    1300
    Ciao,
    per inserire le righe ti ho messo - come hai chiesto - un pulsante accanto al pulsante "Stampa" nel foglio "primaNota" abbinato al seguente codice:

    Codice: 
    Sub InserisciRiga()
        Dim wks As Worksheet
        Set wks = Worksheets("PrimaNota")
        With wks
            For Each cella In .Range("A8:A1000")
                If cella = "Saldi finali" Then
                    cella.EntireRow.Insert
                    Exit For
                End If
            Next
        End With
    End Sub
    Per i totali non c'è problema continuano a funzionare anche dopo l'inserimento delle righe.
    File Allegati File Allegati
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

  5. #5
    L'avatar di gianfranco lazzini
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Massa
    Età
    68
    Messaggi
    35
    Versione Office
    office 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    3
    Grazie Ges così é già meglio ma la riga inserita non mantiene la formattazione dat alle precedenti e neppure le formule sui saldi. Inoltre se possa approfittare della tua disponibilità, sarebbe possibile una volta fatta una selezione attraverso i filtri ottenere per le colonne entrate e uscite i rispettivi totali della selezione.Intendo dire peer es. che se seleziono gli incassi giornalieri di alcune date posso avere i relativi totali delle colonne entrate risultanti dalla selezione o se seleziono pagamenti fornitore analogamente per le uscite?

Discussioni Simili

  1. archivio dati
    Di davide574 nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03/01/17, 11:10
  2. [Risolto] Ricerca su archivio estrazioni del lotto: Come formularla?
    Di fiulo nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/11/16, 08:47
  3. Archivio
    Di sebastian nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/07/16, 17:01
  4. Archivio pptx 2013
    Di coyoteerex nel forum Domande su Microsoft Power Point
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/05/16, 18:11
  5. Ultimo sforzo Archivio
    Di Baloon_50 nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06/02/16, 01:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •