Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vba che scrive in più celle



  1. #1
    L'avatar di giampag
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    19
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

    Vba che scrive in più celle

    Buon giorno a tutti. Chiedo cortesemnete se posso avere un aiuto per modificare un vba che ho trovato in internet e che ho adattato secondo le mie esigenze


    Sto parlando di un programma che al momento scrive usando una useform in colonne A,C,D,E,F (e poi in seconda fase ma che non mi interessa modificare in colonna G)


    Dunque ciò che dovrei fare è: mentre scrive su colonne A,C,D,E,F scriva anche contemporaneamente le stesse identiche cose in colonne K,M,N,O,P




    Per utilizzare il programma, cliccare su "inserimento articoli" e compilare i campi: Lotto, Descrizione, Costo, Carico e poi Registra. Si compileranno i campi A,C,D,E,F


    allego il file e vi ringrazio sempre per la disponibilità che trovo in questo forum. a presto
    File Allegati File Allegati
    Invia MPPM 

  2. #2
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giampag Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti. Chiedo cortesemnete se posso avere un aiuto per modificare un vba che ho trovato in internet e che ho adattato secondo le mie esigenze


    Sto parlando di un programma che al momento scrive usando una useform in colonne A,C,D,E,F (e poi in seconda fase ma che non mi interessa modificare in colonna G)


    Dunque ciò che dovrei fare è: mentre scrive su colonne A,C,D,E,F scriva anche contemporaneamente le stesse identiche cose in colonne K,M,N,O,P




    Per utilizzare il programma, cliccare su "inserimento articoli" e compilare i campi: Lotto, Descrizione, Costo, Carico e poi Registra. Si compileranno i campi A,C,D,E,F


    allego il file e vi ringrazio sempre per la disponibilità che trovo in questo forum. a presto
    Ciao Giampag prova a vedere se è quello che vuoi

    https://www.dropbox.com/s/eldcyhlkan...nza1.xlsm?dl=0

    ciao.

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)
    Invia MPPM 

  3. #3
    L'avatar di giampag
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    19
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    ciao Baloon50, grazie per la tua immediata risposta. Ci sei molto vicino, tuttavia ho visto che quando si cancella la parte A,C,D,E,F si cancella anche la parte K,M,N,O,P

    purtroppo per mia necessità ciò che si scrive sul lato dx (K,M,N,O,P) deve sempre rimanere, come un archivio, indipendentemente che si modifichi la parte sx

    ho visto che hai aggiunto:
    ActiveSheet.Cells(Ri, 11).Value = TextBox1 'cod art
    ActiveSheet.Cells(Ri, 12).Value = TextBox2 'cod forn
    ActiveSheet.Cells(Ri, 13).Value = TextBox3 'descrizione
    ActiveSheet.Cells(Ri, 14).Value = TextBox4 'data
    ActiveSheet.Cells(Ri, 15).Value = CDbl(TextBox5) 'costo
    ActiveSheet.Cells(Ri, 16).Value = CDbl(TextBox6) 'carico

    credi di poter fermare tale scrittura in modo che resti come un archivio?..... grazie
    Invia MPPM 

  4. #4
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giampag Visualizza Messaggio
    ciao Baloon50, grazie per la tua immediata risposta. Ci sei molto vicino, tuttavia ho visto che quando si cancella la parte A,C,D,E,F si cancella anche la parte K,M,N,O,P

    purtroppo per mia necessità ciò che si scrive sul lato dx (K,M,N,O,P) deve sempre rimanere, come un archivio, indipendentemente che si modifichi la parte sx

    ho visto che hai aggiunto:
    ActiveSheet.Cells(Ri, 11).Value = TextBox1 'cod art
    ActiveSheet.Cells(Ri, 12).Value = TextBox2 'cod forn
    ActiveSheet.Cells(Ri, 13).Value = TextBox3 'descrizione
    ActiveSheet.Cells(Ri, 14).Value = TextBox4 'data
    ActiveSheet.Cells(Ri, 15).Value = CDbl(TextBox5) 'costo
    ActiveSheet.Cells(Ri, 16).Value = CDbl(TextBox6) 'carico

    credi di poter fermare tale scrittura in modo che resti come un archivio?..... grazie
    ciao Giampag sì che si può fare solo che tu non lo avevi scritto eheheh

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)
    Invia MPPM 

  5. #5
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    ma a quanto mi risulta non si cancella la parte destra
    comunque appena torno a casa guardo bene
    ciapo

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)
    Invia MPPM 

  6. #6
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3340
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Ho dato una controllata ma non mi sembra che da VBA vengano cancellate delle celle tantomeno quelle a destra

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)
    Invia MPPM 

  7. #7
    L'avatar di giampag
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    19
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    ciao Baloon50, come al solito mi spiego male e mi scuso...ma grazie per la tua pazienza...

    attendo grazie mille
    Invia MPPM 

  8. #8
    L'avatar di giampag
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    19
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0
    ciao Baloon50 cerco di spiegare meglio come utilizzo il file

    inserisco i dati che vanno sia in colonne A,C,D,E,F che in colonne K,M,N,O,P

    ogni tanto alcune "righe" in colonne
    A,C,D,E,F vengono cancellate perchè si azzerano, mentre a me serve che resti un archivio di tutte le operazioni fatte.

    pertanto in colonne
    K,M,N,O,P devono sempre rimanere tutti gli inserimenti fatti

    spero di avere spiegato meglio....
    Invia MPPM 

  9. #9

    L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Sardegna
    Età
    37
    Messaggi
    4019
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1228
    Likes dati
    923
    Citazione Originariamente Scritto da giampag Visualizza Messaggio
    attendo grazie mille
    Non ci hai messo molto a spazientirti visto che hai già pubblicato la stessa domanda anche qui:
    http://www.freeforumzone.com/d/11254...scussione.aspx

    Se avessi letto il regolamento sapresti che il cross-posting non è consentito (specialmente perchè ti stava già aiutando Baloon):

    Regola nr.3 "Crossposting" la stessa domanda vietata su più forum
    Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum o su altri forum di excel, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin
    Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.
    Thread chiuso.

    "Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
    Invia MPPM 

Discussioni Simili

  1. aiuto che non scrive
    Di raffaelealta nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/03/17, 13:46
  2. Editor che scrive i testi tutti attaccati
    Di Powerwin nel forum Problemi, suggerimenti e Novità del forum
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23/02/17, 18:01
  3. Impostare celle con menù a cascata che riporta valori in altre celle.
    Di Orizon87 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12/08/16, 17:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •