Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto Formule

L'avatar di serpay
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Aiuto Formule

Buonasera,
    volevo chiedervi un aiuto per delle formule.

Di seguito allego il file e descrivo indicando le celle che dovranno essere modificate.

Sto creando una sorta di calendario mensile che mi permetta di tenere aggiornato le ore accumulate per i turni di Guardia del personale e che allo stesso tempo mi aggiorni le ferie che effettuamo i colleghi.
    La difficoltà la sto incontrando per le ore che accumulano per il servizio di guardia e per le ore da sottrarre quando prendono recupero.
    Prendiamo per esempio il Sig. ROSSI, quando inserisco la "G" (guardia) in una cella di un determinato giorno della settimana, questa mi deve inserire e sommare nella cella (N10 del foglio DIPENDENTI) le ore maturate, e se la "G" viene inserita il Sabato o la Domenica oltre a darmi le ore previste mi deve inserire nella cella (O10 del foglio DIPENDENTI) un giorno.
    Di seguito sono riportati i parametri che devo ottenere:
    Se la "G" viene inserita in un giorno compreso dal Lunedì al Giovedì, il personale accumula 8 ore da aggiungere nella cella (N10 del foglio DIPENDENTI);
    Se la "G" viene inserita il Venerdì, il personale accumula 12 oreda aggiungere nella cella (N10 del foglio DIPENDENTI);
    Se la "G" viene inserita il Sabato o Domenica, il personale accumula 8 ore da aggiungere nella cella (N10 del foglio DIPENDENTI) + 1 giorno da aggiungere nella cella (O10 del foglio DIPENDENTI).
    ..................................................................................................................
    Mentre la seconda formula che cercavo mi deve sottrarre le ore nella cella (N10 del foglio DIPENDENTI) quando inserisco in un giorno "Rec" o sottrarre 1 giorno nella cella (O10 del foglio DIPENDENTI) quando inserisco "GFL".
    Quando inserisco "Rec" in un giorno compreso tra il lunedì ed il giovedì mi deve sottrarre 8 ore dalla cella (N10 del foglio DIPENDENTI);
    quando inserisco "Rec" il venerdì mi deve sottrarre 4 ore dalla cella (N10 del foglio DIPENDENTI);
    mentre se inserisco "GFL" in qualsiasi giorno della settimana compreso dal lunedì al venerdì mi deve sottrarre 1 giorno nella cella (O10 del foglio DIPENDENTI).

Spero di essere stato più chiaro....:-(
    Grazie anticipatamente
    File Allegati File Allegati
    Invia MPPM 

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125

Re: Aiuto Formule

Ciao SerPay benvento in forumexcel.it

Tuttavia credo che non abbia mai letto il regolamento di questo forum, altrimenti non avresti scritto questo titolo
    Infatti la regola nr. 5 cita

Regola nr.5 "il titolo"
    Per ottenere una risposta rapida assicurarti che il titolo sia il più chiaro possibile e che corrisponda al problema, usa termini appropriati che saranno usati come meta tag per una eventuale ricerca su Google.
    Evita di scrivere frasi inutili come “Aiuto” “Urgente ” “Non ci capisco niente” e "sono bloccato"
    perché potrebbero rivelarsi non appropriate e di conseguenza le tue discussioni potrebbero essere non lette.
    Ti consiglio di scrivere titoli che vanno dritto al problema esempio: "come faccio ad analizzare dati....." "come faccio ad estrarre records....." "come faccio a calcolare......." "come creare una TPivot......"
    I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.
    pensa ad un titolo migliore e poi i cambierò il titolo
    Saluto
    Invia MPPM 

L'avatar di serpay
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

ok
    Come faccio a calcolare
    Invia MPPM 

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    714
    Likes dati
    164

Non è mai bello fare la "spia" ma, quando le regole ci sono, vanno rispettate.

http://www.freeforumzone.com/d/11261...scussione.aspx
    http://www.excelvba.it/Forum/thread.php?f=1&t=10428

Alfredo
    Invia MPPM 

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1125

@Grazie ALfredo per la segnalazione

@Serpay nella tua la tua domanda hai violato più di una regola (2, 3 e 5), se non vuoi incorrere in altre infrazioni tu suggerisco di leggere bene il regolamento

Mio malgrado questa discussione verrà chiusa
    Un saluto
    Invia MPPM