Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: automatizzare fogli di prenotazione

L'avatar di chino87
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    0

Post automatizzare fogli di prenotazione

ciao a tutti..
    Vi scirvo per un problema che mi hanno chiesto di risolvere a lavoro, ma non essendo grande esperto non so bene come iniziare.
    Sono un medico ed ogni giorno, per tutti i pazienti, dobbiamo compilare a mano diversi fogli di prenotazioni per case di cura per poter inviare in post dimissione i pazienti. Questi fogli di prenotazione chiedono tutti informazioni come nome/cogno/età di nascita/patologie ecc... dati uguali per ogni foglio.
    Io vorrei automatizzare il tutto in modo da non dover stare ogni volta a scrivere le stesse cose sui fogli diveri.
    C'è un modo di automatizzare il tutto secondo voi?
    grazie
    francesco
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016
    Mi Piace ricevuti
    782
    Mi Piace dati
    669

Re: automatizzare fogli di prenotazione

Citazione Originariamente Scritto da chino87 Visualizza Messaggio
    C'è un modo di automatizzare il tutto secondo voi?
    Ciao,
    qualche soluzione si potrebbe trovare, ma se non alleghi un file d'esempio chiarendo esattamente le operazioni di "routine" non credo ti si possa aiutare.

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
    Invia MPPM 

L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2011/2016MAC
    Mi Piace ricevuti
    1253
    Mi Piace dati
    755

Ciao,
    quello che chiedi si può fare però possiamo aiutarti concretamente solo se conosciamo la struttura del foglio, pertanto, dovresti allegare un esempio anche con poche righe e nomi di fantasia.

EDIT: Ciao Cromagno, non avendo fatto il refresh della pagina, non ho visto la tua risposta
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!
    Invia MPPM 

L'avatar di chino87
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    0

è passato diverso tempo ma non sono riuscito a risolvere.
    Vi spiego il problema lavorativo che devo risolvere come medico ahimè unico che capisce leggermente di computere:
    - RICOVERO un paziente in reparto e devo prenotare per questo stesso paziente 5/7 case di cura diverse per il post dimissioni. Ogni casa di cura ha un suo foglio di dimissione in word che noi attualmente stampiamo ed inseriamo i dati del paziente a mano (nome,cognome, data di nascita, terapia, diagnosi...). Ogni casa di cura ha un tipo di foglio di prenotazione diverso ma i dati da scrivere e faxare sono gli stessi.
    - Io attualmente stampo i fogli e compilo a mano. Devo farlo così almeno 3-4 volte al giorno per 5/7 case di cura, spendo un sacco di tempo.

Volevo capire se è possibile automatizzare il tutto, magari con un excel dove scrivo i dati del paziente e questo, in automatico li inserisce sul foglio di prenotazione, così poi stampo, firmo e spedisco.

Vi allego alcuni esempi di fogli di prenotazione.
    Grazie per l'aiuto.
    File Allegati File Allegati
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016
    Mi Piace ricevuti
    782
    Mi Piace dati
    669

Citazione Originariamente Scritto da chino87 Visualizza Messaggio
    è passato diverso tempo ma non sono riuscito a risolvere.
    "è passato diverso tempo" mi sembra un eufemismo

Tra l'altro, non è che non hai partecipato alla discussione... hai solo postato il tuo problema e sei sparito per 5 mesi!
    Capisco che i tempi dei forum non sono immediati, ma così mi sembra un pò troppo.

Apri una nuova discussione (se hai intenzione di arrivare ad una conclusione, altrimenti lascia stare) e....
    non ho ancora visto i tuoi file allegati, ma per file d'esempio si intende un file excel, visto che il problema dovrebbe riguardare quello, anche se da quello che hai scritto:
    Volevo capire se è possibile automatizzare il tutto, magari con un excel dove scrivo i dati del paziente e questo, in automatico li inserisce sul foglio di prenotazione, così poi stampo, firmo e spedisco.
    mi sembra di capire che tu il file nemmeno ce l'abbia, quindi non è un aiuto che stai chiedendo ma stai assegnando un vero e proprio lavoro su commissione.

Comunque, per diversi motivi, non ha senso continuare una discussione vecchia di mesi, in primis perchè a parte io e @ges (solo perchè ci arrivata la notifica essendo sottoscritti a questa discussione) non credo che molti altri noteranno questo nuovo "sviluppo" nel thread.

Come detto prima, apri una nuova discussione...questa verrà chiusa.

Ciao
    Tore

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
    Invia MPPM 

6. I seguenti utenti hanno dato un "Mi Piace"