Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Counter ore automatico



  1. #1
    L'avatar di andre
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Napoli
    Età
    30
    Messaggi
    44
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

    Counter ore automatico

    Ciao ragazzi, mi auguro tutto bene

    Starei cercando di automatizzare un file di riepilogo ore caricate da un paio di miei collaboratori. Fondamentalmente ogni settimana, mi aspetterei siano state fatte un -tot- di ore e che queste vadano ad incrementare un budget di ore x.

    Ho rappresentato il "prima" e "dopo" in excel. Pensate sia troppo passare da una macro per questo esercizio ? Cercavo di automatizzare..

    Grazie!
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Catania
    Età
    73
    Messaggi
    3222
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    627
    Likes dati
    155

    Re: Counter ore automatico

    Ciao Andrè
    sinceramente non ho capito la necessità di una macro: è già automatizzato (anche se, a mio avviso, vi è un errore: i dati "expected" si riferiscono ad a, b e c - quindi andrebbero in colonna rispetto ad un mese).

    Puoi spiegarmi "cosa e come" vorresti automatizzare!! Grazie e ciao,
    Mario

  3. #3

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7161
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2065
    Likes dati
    1301

    Re: Counter ore automatico

    Ciao,
    come dice Marius, che saluto, non vedo nulla da automatizzare... a parte il fatto che non ho capito come mai i dati nell'intervallo I5:K5 risultano assegnati ad a,b e c e poi sono sommati solo in corrispondenza della a mesi gen,feb e mar.
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

  4. #4
    L'avatar di andre
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Napoli
    Età
    30
    Messaggi
    44
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    1

    Re: Counter ore automatico

    Citazione Originariamente Scritto da ges Visualizza Messaggio
    Ciao,
    come dice Marius, che saluto, non vedo nulla da automatizzare... a parte il fatto che non ho capito come mai i dati nell'intervallo I5:K5 risultano assegnati ad a,b e c e poi sono sommati solo in corrispondenza della a mesi gen,feb e mar.
    Ciao a tutti, grazie per le vostre risposte. Allego il file corretto. Quello che mi aspetterei è che i valori del mese di Marzo, ad esempio, con una settimana in più debbano variare secondo quante ore spese da parte dei colleghi

    Grazie!
    File Allegati File Allegati

  5. #5

    L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Como
    Età
    53
    Messaggi
    7161
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2065
    Likes dati
    1301

    Re: Counter ore automatico

    Ciao,
    forse vorresti una cosa così?
    Codice: 
    Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
      If Not Intersect(Target, Range("I5")) Is Nothing Then
        Range("E12").Value = Range("E12").Value + Range("I5").Value
      End If
        If Not Intersect(Target, Range("J5")) Is Nothing Then
        Range("E13").Value = Range("E13").Value + Range("J5").Value
      End If
         If Not Intersect(Target, Range("K5")) Is Nothing Then
        Range("E14").Value = Range("E14").Value + Range("K5").Value
      End If
    End Sub
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica fatta da:ges; 25/04/16 alle 20:12
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

Discussioni Simili

  1. Aggiornamento automatico Pivot
    Di Alessandro nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01/08/17, 18:39
  2. [Risolto] ricerca pdf in automatico
    Di CEPE77 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 24/01/17, 09:41
  3. Salvataggio automatico di un file ed invio automatico via mail
    Di mik93 nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/01/17, 16:10
  4. [Risolto] Cap comune in automatico
    Di KARLO16 nel forum Domande su Microsoft Access
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20/10/16, 07:49
  5. ordinamento automatico lista
    Di albert30 nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/03/16, 22:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •