Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Scoprire fogli nascosti rimuovendo Pasword

L'avatar di GianlucaCarbonara
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Scoprire fogli nascosti rimuovendo Pasword

Salve a tutti ho postato 4 domande e sono state tutte risolte devo dire che sono impressionato dalla vostra preparazione. La mia domanda è questa voglio proteggere il mio foglio excel in un vecchio forum tra varie discussione sono arrivato alla seguente conclusione:
    ho nascosto tutti i fogli e laacio uno libero dove indico di attivare le macro. Quando si attivano le macro la funzione enviroment copia il nome del pc in modo tale da evitare copie su altri pc e scopre i file nascosti. Il problema è il seguente se un utente non attiva le macro e apre i fogli nascosti può lavorare tranquillamente, quindi ho pensato di inserire una pw alla struttura del file ma quando si apre excel non si possono attivare le macro e quindi non funziona. Qualcuno ha un suggerimento?
    So che con qualsiasi programmino possono essere tolte le pw da un foglio excel ma mettendo pw alle macro pw ai fogli e pw alla struttura e pw alla cartella credo sia un po difficile sbloccare il file. Voi che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Invia MPPM 

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1229
    Likes dati
    923

Re: Scoprire fogli nascosti rimuovendo Pasword

Ciao,
    come già accaduto ieri, consiglio anche a te di leggere il Regolamento :

Regola nr.9 "Codici VBA per rimozioni password di excel e VBA"
    E' espressamente vietato postare messaggi relativi sia a richieste di aiuto che suggerimenti di procedure atti alla rimozione di protezioni da file, fogli di lavoro e progetti VBA.
    E' altresì vietato pubblicare link a contenuti atti a favorire la rimozione delle protezioni.
    I messaggi che infrangono il presente articolo verranno rimossi di iniziativa dallo staff, gli autori ammoniti e, nei casi più gravi, bannati dal forum.
    Nel periodo di vacatio tra la pubblicazione del post e l'intervento dello staff, gli utenti sono tenuti ad astenersi dal fornire suggerimenti, limitandosi eventualmente a segnalare il messaggio allo staff.
    Discussione chiusa (dopo verrà eliminata).

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
    Invia MPPM