Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scadenziario Pag non Pag in Progressin 101.5

L'avatar di kojak08
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Scadenziario Pag non Pag in Progressin 101.5

Ciao a tutti,
    sono di nuovo a chiedervi aiuto per il mio file in oggetto. Nel file allegato ho cercato di spiegare di cosa ho bisogno, spero e mi auguro vorrete aiutarmi

Grazie
    Kojak08
    File Allegati File Allegati

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1228
    Likes dati
    923

Re: Scadenziario Pag non Pag in Progressin 101.5

Ciao Kojak08,
    non mi sono chiare alcune cose....

nel file allegato, nella tua spiegazione fai riferimento ad un problema già risolto per il "Double-Click" in colonna F (cosa che non possiamo verificare in quanto i codici fanno riferimento a oggetti/librerie presenti nel tuo pc) e dopo fai la domanda effettiva (o almeno credo):

Ora però le registrazioni di gennaio vengono riportate nel "RIEPILOGO ANNO" ma non le successive di Febbraio, Marzo ecc., come posso fare?
    Nel foglio "RIEPILOGO ANNO" sono presenti formule, quindi mi viene da pensare che tu non debba usare il VBA ma solo correggere/verificare le formule presenti? Giusto?

Se fosse così, spiega bene se c'è qualche criterio particolare con cui devono essere importati i dati per i vari mesi nel foglio "RIEPILOGO ANNO".

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

L'avatar di kojak08
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Ciao cromagno,
    Per prima cosa ti ringrazio, poi ti confermo che non c'è nessun criterio per importare i dati dei mesi nel "RIEPPILOGO ANNO".
    Francamente non sò come fare. Il riepiloga anno deve contenere tutte le registrazioni dei diversi mesi. Se questo è fattibile con excel bene altrimenti con wba.
    Grazie
    kojak08

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1228
    Likes dati
    923

Ciao Kojak08,

ti riportava solo Gennaio perchè i riferimenti nelle formule riguardavano solo la prima tabella del foglio "1- SCADENZIARIO PAG non PAG" (cioè quella di Gennaio).

Senza usare il VBA si potrebbe usare una formula (un pò arzigogolata ma almeno si adatta a tutti i riferimenti) utilizzando la funzione INDIRETTO insieme ad altre per riuscire a trovare la giusta tabella nel foglio.

Da mettere nella cella B7 del foglio "3 - RIEPILOGO ANNO" e dopo fare copia/incolla speciale - solo formule (per non perdere le formattazioni delle celle) in basso e a destra:

=SE((INDIRETTO("'1- SCADENZIARIO PAG non PAG'!$B"&CONFRONTA(INDIRETTO(INDIRIZZO(3;CONTA.VALORI($B$3:B$3)*2));'1- SCADENZIARIO PAG non PAG'!$A$1:$A$544;0)+RIF.RIGA($A1))<>"")*(MESE(INDIRETTO("'1- SCADENZIARIO PAG non PAG'!$D"&CONFRONTA(INDIRETTO(INDIRIZZO(3;CONTA.VALORI($B$3:B$3)*2));'1- SCADENZIARIO PAG non PAG'!$A$1:$A$544;0)+RIF.RIGA($A1)))=MESE(1&INDIRETTO(INDIRIZZO(3;CONTA.VALORI($B$3:B$3)*2))));INDIRETTO("'1- SCADENZIARIO PAG non PAG'!"&SE(VAL.PARI(RIF.COLONNA());"J";"K")&CONFRONTA(INDIRETTO(INDIRIZZO(3;CONTA.VALORI($B$3:B$3)*2));'1- SCADENZIARIO PAG non PAG'!$A$1:$A$544;0)+RIF.RIGA($A1));0)

Ti riallego il file...
    File Allegati File Allegati

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

5. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di kojak08
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Ciao cromagno,
    ho visto la tua soluzione e per me va benissimo, devo dire che io non ci capisco un granchè, però io non sò come si fa il copia/ incolla speciale, per cui ti pregherei di farlo tu, per tutto il foglio Riepilogo Anno.
    Come detto, non ho molta dimestichezza con excel o wba, ma mi diverto a passare il tempo e studiare qualcosa, alla mia età devo pur fare quaalcosa.
    Ti ringrazio, ciao.

kojak08

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1228
    Likes dati
    923

Citazione Originariamente Scritto da kojak08 Visualizza Messaggio
    Ciao cromagno,
    ho visto la tua soluzione e per me va benissimo, devo dire che io non ci capisco un granchè, però io non sò come si fa il copia/ incolla speciale, per cui ti pregherei di farlo tu, per tutto il foglio Riepilogo Anno.
    Come detto, non ho molta dimestichezza con excel o wba, ma mi diverto a passare il tempo e studiare qualcosa, alla mia età devo pur fare quaalcosa.
    Ti ringrazio, ciao.

kojak08
    Ciao,
    se non ricordo male ho già messo la formula in tutto il foglio. Hai controllato?

Per il copia/incolla speciale:

1. Metti la formula nella cella B7 del foglio "3 - RIEPILOGO ANNO"
    2. clicca col tasto destro del mouse sopra la cella B7 e scegli la voce "Copia" (vedrai la cella tratteggiata nei bordi)
    3. seleziona le celle di destinazione
    4. clicca sopra la selezione col tasto destro del mouse e sotto la voce "Opzioni incolla:" scegli la terza icona (formule):

L'avatar di kojak08
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Ciao,

Funziona tutto alla perfezione. Sei grande!

Avevi già fatto tutto in precedenza e non me ne ero accorto. Ora devo pensare come fare per gli incassi giornalieri e quindi i saldi del mese precedente e cosi via., ci risentiremo. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Saluti a te e a tutti.

kojak08

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1228
    Likes dati
    923

Grazie del riscontro :32:

ora....
    se hai risolto il problema, segna questo thread come "RISOLTO".
    Vai sul menù "Strumenti Discussione" (all'inizio del thread) e scegli la voce "Segna questa discussione come Risolta...".