Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Crossposting

L'avatar di patel
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    141
    Likes dati
    1

Crossposting

Regola nr.3 "Crossposting" la stessa domanda vietata su più forum
    Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum o su altri forum di excel, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin
    Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.
    Su questo forum come su molti altri vige questa regola, è abbastanza difficile eluderla perché di solito gli utenti esperti che rispondono frequentano più forum, quindi
    1) scegliete il forum secondo voi più affidabile
    2) se non ottenete risposte valide entro una settimana rivolgetevi ad un altro segnalando il crossposting e riportando il link della discussione non risolta.

2. I seguenti 2 utenti hanno dato un "Like" a patel per questo post:

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    711
    Likes dati
    162

Re: Crossposting

Ciao Andrea

Ottima iniziativa che condivido. Secondo me Gerardo dovrebbe mettere in evidenza questa discussione in tutte (o almeno le più importanti) sezioni del forum.

Alfredo

P.S. Ma se gli utenti esperti che rispondono sui vari forum sono (più o meno) sempre gli stessi qual è il forum più affidabile?

4. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923

Ciao a tutti,

@patel
    non c'è bisogno che ti dica che concordo con quanto detto da Alfredo, anche se non credo che cambierebbe molto mettendo quest'informazione in evidenza... così come non viene letto il regolamento penso non verrebbero lette nemmeno le discussioni/informazioni in evidenza se non in un secondo momento.

P.S. Ma se gli utenti esperti che rispondono sui vari forum sono (più o meno) sempre gli stessi qual è il forum più affidabile?
    Non è sbagliata come osservazione.... direi che "potenzialmente" sono tutti allo stesso livello, quindi credo che nella scelta si venga influenzati anche da altre cose... es. grafica, partecipazione dello staff per quanto riguarda il rispetto del regolamento (nel bene e nel male... non è detto che far rispettare le regole piaccia a tutti, ma tanto è... prendere o lasciare ), etc...

Ciao
    Tore

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    625
    Likes dati
    154

Ciao Andrea, Alfredo (e Tore che sta dietro le quinte)
    Il problema del crossposting, a mio avviso e come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, è la evidente mancanza di rispetto nei confronti di coloro ai quali il richiedente si sta rivolgendo (Ho bisogno questo, sbrigatevi a darmi la risposta, e chi mi risponde per primo, spesso, non lo ringrazio neppure e me ne frego degli altri).
    Ma a parte l'educazione (che certo non possiamo insegnare qui) e visto che chi risponde "frequenta tanti forum" basterebbe, sempre a mio modesto avviso, mettere da parte il narcisismo personale e non dare seguito alla discussione. Certo l'argomento potrebbe essere interessante, intrigante, da sviscerare ... ma non si può avere tutto nella vita.

Ciao,
    Mario

7. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2059
    Likes dati
    1296

Citazione Originariamente Scritto da cromagno Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da alfrimpa Visualizza Messaggio
    .... direi che "potenzialmente" sono tutti allo stesso livello, quindi credo che nella scelta si venga influenzati anche da altre cose... es. grafica, partecipazione dello staff per quanto riguarda il rispetto del regolamento (nel bene e nel male... non è detto che far rispettare le regole piaccia a tutti, ma tanto è... prendere o lasciare ), etc...
    ..
    Questa volta non mi trovo del tutto d'accordo con cromagno.

Frequento anch'io più forum anche se sono attivo prevalentemente su questo e devo dire che - senza nulla togliere alle competenze e alle capacità di tante brave persone - in nessun altro forum come in questo c'è:

- la tempestività delle risposte (in altri forum le domande restano anche giorni senza alcuna risposta);

- la risoluzione delle richieste (altrove molti quesiti sono abbandonati);
    - e , permettetemi di dirlo, la cordialità nel rapporto tra gli utenti!

..... se queste cose non fanno la differenza .....
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

9. I seguenti 3 utenti hanno dato un "Like" a ges per questo post:

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923

Citazione Originariamente Scritto da ges Visualizza Messaggio
    Questa volta non mi trovo del tutto d'accordo con cromagno.

Frequento anch'io più forum anche se sono attivo prevalentemente su questo e devo dire che - senza nulla togliere alle competenze e alle capacità di tante brave persone - in nessun altro forum come in questo c'è:

- la tempestività delle risposte (in altri forum le domande restano anche giorni senza alcuna risposta);

- la risoluzione delle richieste (altrove molti quesiti sono abbandonati);
    - e , permettetemi di dirlo, la cordialità nel rapporto tra gli utenti!

..... se queste cose non fanno la differenza .....
    Niente da obbiettare

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

L'avatar di tanimon
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    36
    Likes dati
    4

ciao a tutti
    bella discussione e grazie ad Andrea come dice Alfredo o a Ugo come dico io in un altro Forum
    (quale sarà il nome giusto..... boh)

per averla aperta.

A parte questa premessa,
    l'occasione è troppo ghiotta perchè io non ribadisca quanto già detto in altre occasioni ed in altri Forum,
    fermo restando che condivido le equilibrate opinioni fin ora espresse da chi mi ha preceduto.

In particolar modo quella di Mario:
    Citazione Originariamente Scritto da Marius44 Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea, Alfredo (e Tore che sta dietro le quinte)
    Ma a parte l'educazione (che certo non possiamo insegnare qui) e visto che chi risponde "frequenta tanti forum" basterebbe, sempre a mio modesto avviso, mettere da parte il narcisismo personale e non dare seguito alla discussione.
    Ciao,
    Mario
    Purtroppo, per noi alcoolizzati da Excel,
    diventa difficile esimerci da rispondere alle richieste di chi, pur di avere la soluzione ad un Suo/a problema/necessità,
    è disposto a "venderci" una mini dose di "goduria" per essere riusciti a risolverglielo/a.

Per quanto mi riguarda,
    questa osservazione è ovviamente valida sia per il crossposting, se me ne accorgo,
    sia per quelle richieste complesse, riferite spesso a lavori di vera e propria programmazione
    di solito effettuate da software house private e commerciali.

Fortunamente per me,
    la mia vita attuale mi impone ritmi ed impegni che, rispetto al passato, mi concedono poco tempo per assumere la mia mini dose
    di cui parlavo poco fa e per tanto riesco a malincuore a farne a meno.

Come ultima cosa,
    vorrei esprimere la mia definizione di FORUM:

ottimo strumento tramite il quale un gruppo di utenti esperti relativamente ad un argomento,
    trasmette ad altri utenti meno esperti, le proprie conoscenze in merito.

Tale definizione è sicuramente personale ed opinabile,
    ma in nessun caso prevede la possibile richiesta di un aiuto circa un problema complesso.

Per come la vedo io, ci si rivolge ad un Forum per imparare, e chi vuole imparare comincia dalle cose
    semplici come le tabelline e/o le stanghe,
    MAI, pronti e via, dai teoremi o dai logaritmi, o dalle equazioni di terzo grado o dalla trigonometria (che non conosco per niente).

Auguro a tutti una favolosa serata,
    a presto.

Frank
    Excel 2007 win7 - Ogni Progetto è composto da Micro Progetti: PRIMA risolvi quelli, e PRIMA raggiungi il completamento del Progetto!
    Domanda: "Come avranno fatto gli utilizzatori di Excel VBA, quando non esisteva il registratore di macro?"

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    711
    Likes dati
    162

Ciao Frank

Ottima disamina sulla quale concordo totalmente.

Secondo me è proprio quella "dose" giornaliera di cui noi "addicted" di Excel abbiamo bisogno che tiene in piedi questo ed un altro forum..

Per quanti sforzi di memoria faccia non ricordo mai (sui vari forum) un qualcuno che dalla posizione di "utente" sia passato "dall'altra parte della barricata" ossia nella veste anch'egli di, passatemi il termine, "risponditore".

Un carissimo saluto.

Alfredo

P.S. Quanto al nome di Patel, anch'io so che su FFZ è "schedato" come Ugo ma poi su ExcelVba disse di chiamarsi Andrea; per rispetto della sua privacy non ho mai osato chiedere quale fosse il suo vero nome

L'avatar di patel
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    141
    Likes dati
    1

uno non può averne 2 ? mia moglie ne ha 4

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    711
    Likes dati
    162

Certamente ; non avevamo considerato questa possibilità

Alfredo

L'avatar di patel
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    141
    Likes dati
    1

sempre meglio confondere le idee sul web, non si sa mai ....

L'avatar di scossa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    .
    Likes ricevuti
    365
    Likes dati
    0

Citazione Originariamente Scritto da alfrimpa Visualizza Messaggio
    Per quanti sforzi di memoria faccia non ricordo mai (sui vari forum) un qualcuno che dalla posizione di "utente" sia passato "dall'altra parte della barricata" ossia nella veste anch'egli di, passatemi il termine, "risponditore".
    Io mi ricordo di un certo professore/musicista che apparse su un forum chiedendo consigli su un file excel per gestire i voti degli studenti, lo aiutai e nel giro di poco non solo è diventato un "risponditore" ma pure un guru!!
    Bye!
    scossa
    scossa's web site
    ___
    Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)

17. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di ninai
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010 PC
    Likes ricevuti
    889
    Likes dati
    183

era 20 anni che usavo excel e non andavo oltre alle operazioni aritmetiche, il SE(), il CERCA.VERT()........, e poco altro, con appoggi multipli e formulone chilometriche. Poi sei arrivato tu, canapone e la lettura sui forum......................... ed ho assunto questa dipendenza .

Ma diglielo come mi maltrattavi (lo fai tuttora) ed il guaio è che mi piace
    "So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed è un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" (Cit. "Scossa")

19. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di Rubik72
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    1020
    Likes dati
    977

E ora!?! Chi glielo dice a questi ragazzacci che stanno andando OT?
    Lasciamo stare va, tanto è un piacere sentire dire che una volta @Ninai era terrestre e veniva ripreso
    Ora bisogna trovare degli scheletri nell'armadio di @Scossa e @Canapone
    Io quoto in tutto il pensiero di @Ges in quanto è questione di rispetto nei confronti dei frequentatori di questo Forum.
    Al massimo dopo aver postato la domanda su altri Forum senza risposta per circa 7/10 giorni, far presente di aver già postato la domanda altrove senza aver avuto risposta.

21. I seguenti 3 utenti hanno dato un "Like" a Rubik72 per questo post: