Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Evidenziare i valori doppi

L'avatar di moisess
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Evidenziare i valori doppi

Ho un problema ho un foglio con 4 colonne 1 colonna codice prodotto,2 Colonna numero ordne 3 Colonna dscrizione e 4 Colonna data evasione (con il filtro e quado metto la data non viene piu vsualizzata la riga)
    E possibile fare in modo che quando insersco un codice prodotto nella colonna se è gia inserito una o piu volte mi venga evidenziato purtroppo con la formattazione condizionale non tiene conto del filtro

analogo a questo problema ne ho un altro

ho foglio1 con 2 colonne n° ordine e data e ho 5 fogli 2/3/4/5/6 e ogni foglio contiene 10 clone(2 per giorno lavorativo) con n° ordine data.Quando io inserisco qusti dati nei fogli 2/3/4/5 vengono copiati n atomatico treamite la
    formul nel foglio1. E possible fare in modo che se io inserisco un codice doppio nel foglio1 (è perchè sto inerendo il dato in uno dei fogli d 2 a 5) mi vega evidenziato o segnalato sul fglio in cu sto inserendo il dato? ......

Mi sono espresso malissimo?......

Grazie aticipatamnte

L'avatar di patel
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    143
    Likes dati
    1

Re: Evidenziare i valori doppi

allega un piccolo file di esempio con i dati ed il risultato desiderato

L'avatar di moisess
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Sono riuscito a caricae un solo file e l'altro non riesco
    ..comunue in questo vorrei che inserendo il numero 7012592 nel foglio w3 visto che viee inserito in automatic nel foglio totale e li è contenuto 2 volte al momento dell'inserimento nel foglio w3 vorrei ch il numero o venga evidenziato o mi esca una pop up

----------Post unito in automatico----------

ok sono ruscito a caricare anche l'altro file
    ora io vorrei che in serendo nella Colonna b di nome sap quando inserisco un codice doppio excel me lo segnali purtroppo pero non deve segnalarlo se il codice è doppio ma nascosto dal filtro come ad esempio il codicbe 218493 non dovrebbe essere segnalato perche nei cdici visualizzati non è presente

Graie 1000
    File Allegati File Allegati

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1227
    Likes dati
    923

Ciao a tutti,

@moisess
    per ora ho aperto solo il foglio "Avanz.xlsx"...

Ho utilizzato la funzione SUBTOTALE per capire quando viene utilizzato il filtro (nella cella F1):

=SUBTOTALE(3;B:B)

naturalmente, la colonna con quella cella (F) la puoi nascondere.

I codici inseriti nel modulo di classe del foglio "Avanzamento":

Codice: 
    Option Explicit
    Dim uRiga As Long

Private Sub Worksheet_Calculate()
    uRiga = Range("B" & Rows.Count).End(xlUp).Row + 10
    Call Doppi
    End Sub

Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
    If Not Intersect(Target, Range("B:B")) Is Nothing Then
        uRiga = Range("B" & Rows.Count).End(xlUp).Row + 10
        Call Doppi
    End If
    End Sub

Sub Doppi()
    Dim i As Long, j As Long, conto As Long

Range("B2:B50").Interior.ColorIndex = xlNone
    For i = 2 To uRiga
        conto = 0
        If Cells(i, 2) <> "" And Cells(i, 2).EntireRow.Hidden = False Then
            For j = 2 To uRiga
                If Cells(i, 2) = Cells(j, 2) And Cells(j, 2).EntireRow.Hidden = False Then
                    conto = conto + 1
                End If
            Next j
            If conto > 1 Then
                Cells(i, 2).Interior.ColorIndex = 3
            End If
        End If
    Next i
    End Sub
    Come ultima riga viene considerata la decima riga sotto l'ultima compilata in colonna B (modifica come credi), in quanto suppongo che i dati vengano scritti uno di seguito all'altro, quindi 10 righe sono più che sufficienti (ne basterebbe 1 a dire il vero).

Si potrebbe provare anche con il metodo "Range.SpecialCells()"....

Ti riallego il file.
    Ultima modifica fatta da:cromagno; 09/07/16 alle 10:10 Motivo: Corretto codice e sostituito allegato

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

L'avatar di moisess
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Grazie 1000 sei grande....ma mi fai stare male perche riusciro mai ad imparare a scrivere I codii?
    ho bisogno ancora di un aiuto
    il file avanzamento e molto piu complesso ha28 colonne e circa 2500 righe per ora e ne inserisco circa 2 al giorno e I dati li prenede anche dal
    file allegato prgramma
    inpiu e vero che inserisco un valore alla volta ma otto ho alter 500 righe cn la ormula insrita in modo che quando inserisco il codice es 217996
    con il cercavert mi vaa a pendere I dati anagrafici
    per cui mi spiegjhi come fare ha inserire lo script nel mio foglio originle ? alt+F11 incollo lo script sul foglio Avanzamanto oppure sulla cartella di lavoro (calcola che ho piu di un foglio ad esempo l'anagrafica) vario il range che faro b2:b10000 l'unico dubbio e il row+10 come lo gestisco....inoltre non ho capito quando usa il subtotale....
    ....COME FACCIO AD IMPARARE....COME HAI FATTO AD IMPARARE SEI AUTODIDATTA,,,

se hai tempo vogla prova a guardarmi anche l'altro file te ne sarei molto grato

grazie infinite.....

L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1227
    Likes dati
    923

Citazione Originariamente Scritto da moisess Visualizza Messaggio
    Grazie 1000 sei grande....ma mi fai stare male perche riusciro mai ad imparare a scrivere I codii?
    ho bisogno ancora di un aiuto
    il file avanzamento e molto piu complesso ha28 colonne e circa 2500 righe per ora e ne inserisco circa 2 al giorno e I dati li prenede anche dal
    file allegato prgramma
    inpiu e vero che inserisco un valore alla volta ma otto ho alter 500 righe cn la ormula insrita in modo che quando inserisco il codice es 217996
    con il cercavert mi vaa a pendere I dati anagrafici
    per cui mi spiegjhi come fare ha inserire lo script nel mio foglio originle ? alt+F11 incollo lo script sul foglio Avanzamanto oppure sulla cartella di lavoro (calcola che ho piu di un foglio ad esempo l'anagrafica) vario il range che faro b2:b10000 l'unico dubbio e il row+10 come lo gestisco....inoltre non ho capito quando usa il subtotale....
    ....COME FACCIO AD IMPARARE....COME HAI FATTO AD IMPARARE SEI AUTODIDATTA,,,

se hai tempo vogla prova a guardarmi anche l'altro file te ne sarei molto grato

grazie infinite.....
    Ciao,
    scusa ma non ho capito molto delle ultime cose hai scritto....
    anche per l'altro file, non mi sembra che la spiegazione iniziale corrisponda alla struttura di quel file.
    Il modo migliore per farsi capire è allegare un file che riporti la situazione iniziale e la situazione finale (naturalmente con una dettagliata spiegazione di quel file).

P.S.
    Si, sono autodidatta...
    Per imparare (a me ne mancano cose da imparare....).... ognuno credo abbia un approccio differente, ma è comunque necessario avere un testo (anche online) su cui basarsi e per apprendere almeno le basi.

"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."

L'avatar di moisess
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

i file sono molto piu pesanti ho a togliere un po di dati e di colonne ma il succo e quello la Colonna C ha un codice univoco ed è quello che con il cercaverticale vado a cercare in programma settimanale nel foglio totale e mi restituisce nela colona A di avanzamento la data io ho 2 poblemi1 quello che mi hai pratiamente risolto cioè quano inserisco il
    codice nella Colonna B mi segnali che è doppio in modo che quell tipo di codice lo possa accorpare se non è ancora confezionato...e l'altro problema è in programma
    settimanale visto che in realta i fogli w1-w2-w3...sono 52 come le settimane non devo inserire il codice univoco 2 volte 1 ad esempio nella settimana w1 e uno nella settimana w2 (lui con i cercavert mi troverebbe sempre ne fogio total il primo che potebbe essere non corretto)io vorrei che se ad esempio inserisco un 7XXXXX che ho gia inserito in
    usa settimana lui me lo segnali il problema è che nella settmana w2 è inserito una volta sola ma nel foglio totale che pende il n ordine 7XXXXXX dale settimane w1-w2...è doppio....
    ANCOA INASINATO?
    Dami qualche consilio su come imparare o qualche sito.....