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Discussione: Unione di più fogli con ricerca



  1. #1
    L'avatar di Rudolfet
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    Unione di più fogli con ricerca

    Salve a tutti,

    io ho un file dove ho catalogato per lettera dell'alfabeto tutti gli autori e vorrei che nella lista generale vadano tutti e se viene aggiunto un nuovo libro nel foglio della lettera venga anche riportato sulla lista generale.

    Grazie mille.

    Rudolfet.
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    Ultima modifica fatta da:Marius44; 03/10/16 alle 15:13
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  2. #2
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    Re: Unione di più fogli con ricerca

    Ciao
    Alcune premesse:
    1°) il totale-copie di ogni foglio va messo nella cella F1 con la formula =SOMMA(E:E)
    2°) tutti i Fogli devono avere la stessa struttura (in alcuni il numero di copie è nella colonna D e manca la colonna delle note)
    La macro che mostro copia/incolla da ogni foglio al Foglio("ListaGenerale"); a fianco di ogni lettera indica il totale delle copie della lettera; nella cella G2 viene scritta la formula per calcolare il numero totale di copie.
    Ho aggiunto un pulsante: basta cliccarci sopra.

    Codice: 
    Option Explicit
    
    Sub Aggiorna()
    Dim uRiga As Long, ur As Long, a As Long, b As Long, i As Long
    Application.ScreenUpdating = False
    uRiga = Sheets("ListaGenerale").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row + 1
    Sheets("ListaGenerale").Range("A2:G" & uRiga).ClearContents
    a = 2: b = 2
    For i = 2 To Sheets.Count - 1
        With Sheets(i)
            ur = .Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row
            .Range("A2:E" & ur).Copy
            Range("A" & a).PasteSpecial
            Range("F" & a) = .Range("F1").Value
            Sheets("Totali").Range("D" & b) = .Range("F1").Value
            a = a + ur - 1: b = b + 1
        End With
    Next i
    Range("G2").FormulaR1C1 = "=COUNT(C[-2])"
    Cells(1, 1).Select
    Application.ScreenUpdating = True
    MsgBox "Aggiornamento eseguito"
    End Sub


    Aggiusta tutti i fogli come sopra detto, prova la macro e fai sapere. Ciao,
    Mario
    File Allegati File Allegati

  3. I seguenti utenti hanno dato un "Utile"


  4. #3
    L'avatar di Rudolfet
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    Re: Unione di più fogli con ricerca

    Citazione Originariamente Scritto da Marius44 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Alcune premesse:
    1°) il totale-copie di ogni foglio va messo nella cella F1 con la formula =SOMMA(E:E)
    Questo sono riuscito.


    Citazione Originariamente Scritto da Marius44 Visualizza Messaggio
    2°) tutti i Fogli devono avere la stessa struttura (in alcuni il numero di copie è nella colonna D e manca la colonna delle note)
    La macro che mostro copia/incolla da ogni foglio al Foglio("ListaGenerale"); a fianco di ogni lettera indica il totale delle copie della lettera; nella cella G2 viene scritta la formula per calcolare il numero totale di copie.
    Ho aggiunto un pulsante: basta cliccarci sopra.


    Codice: 
    Option Explicit
    
    Sub Aggiorna()
    Dim uRiga As Long, ur As Long, a As Long, b As Long, i As Long
    Application.ScreenUpdating = False
    uRiga = Sheets("ListaGenerale").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row + 1
    Sheets("ListaGenerale").Range("A2:G" & uRiga).ClearContents
    a = 2: b = 2
    For i = 2 To Sheets.Count - 1
        With Sheets(i)
            ur = .Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row
            .Range("A2:E" & ur).Copy
            Range("A" & a).PasteSpecial
            Range("F" & a) = .Range("F1").Value
            Sheets("Totali").Range("D" & b) = .Range("F1").Value
            a = a + ur - 1: b = b + 1
        End With
    Next i
    Range("G2").FormulaR1C1 = "=COUNT(C[-2])"
    Cells(1, 1).Select
    Application.ScreenUpdating = True
    MsgBox "Aggiornamento eseguito"
    End Sub

    Aggiusta tutti i fogli come sopra detto, prova la macro e fai sapere. Ciao,
    Mario
    Adesso ci provo e vedo.

    Grazie mille.

    P.s.: ho notato che nel tuo documento sono usciti più libri nella lettera B ... Questo errore a cosa è dato?
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  5. #4
    L'avatar di Marius44
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    Re: Unione di più fogli con ricerca

    Ciao Rudolfet
    a me sembra che dia lo stesso risultato (60) sia nella prima riga della lettera B sia nella cella G2 del Foglio LIstaGenerale sia anche (avevo dimenticato di dirtelo, nel foglio Totali (in cui ho messo i totali per lettera nella colonna D - ma che potrai metterli nella col. B)

    Non ho capito a quale differenza ti riferisci.
    Ciao,
    Mario

  6. #5
    L'avatar di Rudolfet
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    Re: Unione di più fogli con ricerca

    Ciao Marius44,

    errore mio :-)

    Risolto.
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