Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: salvare automaticamente dati in celle differenti

L'avatar di viareggino77
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Utile ricevuti
    0
    Utile dati
    0

salvare automaticamente dati in celle differenti

salve a tutti, spero in questo forum di ampliare la mia conoscenza del magico excel, ultimamente mio sono imbattuto in un problema che non sono riuscito a risolvere con una soluzione come vorrei, vi spiego... ho creato su un foglio un collegamento dati/dal web dove praticamente mi viene aggiornato il valore di un cambio valutario... e tutto funziona alla perfezione.. ma per rendere ancora più ampio e completo il mio archivio statistico avrei necessità che ad ogni aggiornamento di quel valore excel mi possa salvare su una colonna in celle differenti e progressive ogni valore aggiornato. spero che mi possiate dare una mano! vi ringrazio in anticipo!!

L'avatar di alfrimpa
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2007 - 2013
    Utile ricevuti
    435
    Utile dati
    69

Re: salvare automaticamente dati in celle differenti

Ciao Viareggino77

Innanzitutto visto che sei nuovo ti invito a leggere il regolamento, gli annunci dello staff e a presentarti nell'apposita sezione.

Venendo al tuo problema ritengo che non sia di facile soluzione.

Immagino che i collegamenti con il tuo file di Excel avvenga tramite DDE; se è questo il caso le variazioni delle celle non vengono intercettate da Excel come una variazione "fisica" del foglio di lavoro non è quindi possibile agganciare a questo evento una macro per il salvataggio automatico.

Comunque prova ad allegare un file di esempio corredato di dati e spiegando più in dettaglio la situazione.
    Alfredo

"Non esistono cose facili o difficili; esistono cose che si sanno e cose che non si sanno"

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" (Albert Einstein)

L'avatar di viareggino77
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2010
    Utile ricevuti
    0
    Utile dati
    0

Re: salvare automaticamente dati in celle differenti

scusate se non ho fatto la presentazione, provvedo! ti ringrazio per la tua risposta... allego il file excel... praticamente è un collegamento fatto da yahoo finanza...il dato evidenziato in giallo si aggiorna ogni minuto (a mercato aperto) si riferisce al cambio euro/dollaro... volevo fare in modo che ad ogni aggiornamento quindi ogni minuto excel potesse salvare in automatico in celle progressive ogni dato! grazie mille
    File Allegati File Allegati