Ciao a tutti,

premetto che la mia competenza in VBA è praticamente nulla e sto cercando di imparare qualcosa.

Ho cercato nel forum per vedere se c' era qualcosa di simile ma non ho trovato nulla

Sto cercando di creare una macro per avviare il risolutore che devi indicarmi i componenti di una singola somma,
dato che le celle da analizzare possono essere, in base ai casi, da una decina a un centinaio, per rendere più veloce il calcolo per gli utenti
vorrei impostare che il risolutore prende l' indicazione dell' ultima riga da analizzare in base al numero inserito in una cella dall' utente (o ancora meglio l' ultima riga valorizzata).

Attualmente sono riuscito a fare questo registrando la Macro, la modifica che vorrei fare è che al posto di tutti i $B$20 ci vada o l' ultima riga valorizzata della colonna B
o al posto del 20 mi inserisca il valore che ho scritto in un' altra cella.

Mi potete aiutare?

Grazie

Codice: 
SolverReset    
SolverOk SetCell:="$E$2", MaxMinVal:=3, ValueOf:=0, ByChange:="$B$2:$B$20", _
        Engine:=1, EngineDesc:="GRG Nonlinear"
    SolverAdd CellRef:="$B$2:$B$20", Relation:=1, FormulaText:="1"
    SolverAdd CellRef:="$B$2:$B$20", Relation:=4, FormulaText:="intero"
    SolverAdd CellRef:="$B$2:$B$20", Relation:=3, FormulaText:="0"
    SolverSolve