Ciao a tutti, voglio imparare seriamente il VBA ma le mie conoscenze sono pari a ZERO.
Sto cercando un libro (o altro) che insegni la programmazione VBA partendo da un livello elementare e sopratutto che usi un linguaggio comprensibile da chiunque.
Non voglio comprare libri a caso, preferisco chiedere a voi che il VBA lo conoscete.
Ciao Davide
Intanto potresti cominciare da qui
http://www.forumexcel.it/forum/51-im...l-vba-di-excel
All'interno della discussione trovi un link di un corso sul VBA fatto molto bene; sempre nella discussione trovi anche un PDF del'intero corso che puoi scaricare.
Quanto ai testi se fai un giro su Amazon trovi diverse cose anche se in italiano non c'è moltissimo.
Tu con l'inglese come sei messo?
Comunque con il corso di cui sopra hai, per il momento, abbastanza da studiare e poi magari puoi passare a dei testi più approfonditi.
Alfredo
"Non esistono cose facili o difficili; esistono cose che si sanno e cose che non si sanno"
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" (Albert Einstein)
Ciao Davide
Tutti gli esperti di questo forum hanno acquistato questo libro scritto dalla buon'Anima di Gianni Giaccaglini R.I.P.
anch'io l'ho preso ma per vari motivi non l'ho mai sfogliato, ma i feedback dei vari esperti di questo forum sono più che positivi
Un saluto![]()
Se non lo sai spiegare in modo semplice, non l'hai capito abbastanza bene Cit. Einstein
Puoi cominciare anche da qui:
https://www.youtube.com/channel/UCRP...0Wcdj1f2QdA9qg
Alfredo
"Non esistono cose facili o difficili; esistono cose che si sanno e cose che non si sanno"
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" (Albert Einstein)
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Il libro di Giaccaglini è fuori produzione e introvabile come nuovo, può darsi che lo si possa ancora trovare nel mercato dell'usato, d'altra parte era molto vecchio. Quello della Salvaggio secondo me rimarrà in commercio ancora per alcuni anni.
Alfredo
Personalmente ritengo che non si discosti più di tanto dal precedente ma ovviamente tutto dipende dalle aspettative di ognuno.
Alfredo
Condividi nei tuoi social!