Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 30 di 32

Discussione: Tabella con numeri Rossi e Neri



  1. #1
    L'avatar di marktiello
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    LocalitÓ
    napoli
    EtÓ
    29
    Messaggi
    23
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    3

    Tabella con numeri Rossi e Neri

    ciao ragazzi
    mi servirebbe una formula x questo:


    A B C D E F G
    1 19/09/2015 10 10 10 30
    2 20/09/2015 10 10 20 65 30
    3 21/09/2015 10 5 15

    nelle colonne B,C;D, ci sono delle cifre che poi vengono sommate giorno per giorno nella colonna E. ( ogni riga Ŕ un giorno )
    in F2 invece viene fatto il totale di tutti i giorni ricavato dalla somma della colonna E.
    fino a qua ci siamo.
    ora a me servirebbe calcolare in G2 il valore dei numeri che scrivo in rosso indipendentemente dalla cella in qui si trovano.

  2. #2

    L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    LocalitÓ
    Sardegna
    EtÓ
    37
    Messaggi
    4016
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ciao marktiello,
    quello che chiedi Ŕ possibile solo tramite VBA.

    Dovresti mettere questo codice per l'evento "Worksheet_Change" del foglio dove hai la tabella:

    Codice: 
    Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
    Dim dati As Range, sommared As Integer, cella As Range
    sommared = 0
    Set dati = Range("B1:D3")    '<-- Da Modificare
      If Intersect(Target, dati) Is Nothing Then Exit Sub
        For Each cella In dati
          If cella.Font.ColorIndex = 3 Then
            sommared = sommared + cella.Value
          End If
        Next
      Range("G2").Value = sommared
      Range("G2").Font.ColorIndex = 1
    End Sub
    La somma viene effettuata quando cambi qualcosa nel range B1:D3.
    Ricordati che cambiare il colore del testo non viene considerato come "ricalcolo" quindi per ottenere la somma devi effettivamente cambiare qualcosa (anche rimettere lo stesso numero).
    Ti allego un file di esempio...

    P.S.
    So giÓ che questa riga non piacerÓ per niente a "scossa":
    Codice: 
    If Intersect(Target, dati) Is Nothing Then Exit Sub
    ma non son riuscito a fare altrimenti :37:
    Spero che mi corregga :288:

    "Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno pu˛ immaginare."

  3. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  4. #3
    L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    LocalitÓ
    Catania
    EtÓ
    73
    Messaggi
    3209
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    625
    Likes dati
    155
    Ciao a tutti
    @cromagno - per non fare arrabbiare scossa (che saluto) se ho imparato qualcosa dai suoi suggerimenti prova a cambiare il rigo incriminato da cosý

    Codice: 
    If Intersect(Target, dati) Is Nothing Then Exit Sub
    a cosý

    Codice: 
    If Not Intersect(Target, dati) Is Nothing Then 
    e prima di End Sub aggiungi End If

    Ciao (e speriamo che scossa non mi "spelli vivo")
    Mario

  5. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  6. #4

    L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    LocalitÓ
    Sardegna
    EtÓ
    37
    Messaggi
    4016
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Ciao Mario e grazie del suggerimento, ma Ŕ proprio questo il fatto....
    inizialmente avevo scritto come da tuo suggerimento ma non funzionava :(

    Comunque riprovo, magari nella fretta sbagliavo qualcosa.

    "Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno pu˛ immaginare."

  7. #5

    L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    LocalitÓ
    Sardegna
    EtÓ
    37
    Messaggi
    4016
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Come non detto...
    funziona!!!
    Non capisco perchŔ inizialmente mi dava errore.
    Quindi, grazie ancora Mario e riposto il codice "anti-sismico" :258:

    Codice: 
    Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
    Dim dati As Range, sommared As Integer, cella As Range
    sommared = 0
    Set dati = Range("B1:D3")    '<-- Da Modificare
      If Not Intersect(Target, dati) Is Nothing Then
        For Each cella In dati
          If cella.Font.ColorIndex = 3 Then
            sommared = sommared + cella.Value
          End If
        Next
        Range("G2").Value = sommared
        Range("G2").Font.ColorIndex = 1
      End If
    End Sub

    "Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno pu˛ immaginare."

  8. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  9. #6
    L'avatar di MauroS
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Abruzzo
    EtÓ
    40
    Messaggi
    56
    Versione Office
    2007 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Buongiorno a tutti,
    scusate se mi intrometto ma siccome questo mondo mi affascina molto ho provato a cercare in rete una soluzione e ho trovato il codice qui sotto:

    Codice: 
    Function SumByColor(InRange As Range, WhatColorIndex As Integer, _
    Optional OfText As Boolean = False) As Double
    '
    ' This function return the SUM of the values of cells in
    ' InRange with a background color, or if OfText is True a
    ' font color, equal to WhatColorIndex.
    '
    
    Dim Rng As Range
    Dim OK As Boolean
    
    Application.Volatile True
    For Each Rng In InRange.Cells
    If OfText = True Then
    OK = (Rng.Font.ColorIndex = WhatColorIndex)
    Else
    OK = (Rng.Interior.ColorIndex = WhatColorIndex)
    End If
    If OK And IsNumeric(Rng.Value) Then
    SumByColor = SumByColor + Rng.Value
    End If
    Next Rng
    
    End Function

    Nella cella G2 inserire la seguente funzione:

    =SUMBYCOLOR(B1:E3;3;VERO)

    Edit: Ricrodatevi di utilizzare il tag CODE (#) quando inserite del codice.


    Il tutto pare che funziona correttamente.
    Mi potreste gentilmente spiegare la differenza ed eventualmente quale soluzione Ŕ meglio utilizzare?

    grazie.

    Mauro.
    Ultima modifica fatta da:scossa; 20/09/15 alle 12:12 Motivo: Aaggiunto tag CODE

  10. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  11. #7
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Ciao Mauro
    Sto imparando un po il VBA
    ma non riesco a far funzionare questa funzione =SUMBYCOLR
    dove sbaglio?
    l'ho inserita in modo sbagliato?

  12. #8

    L'avatar di scossa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jul 2015
    LocalitÓ
    Verona Provincia
    EtÓ
    57
    Messaggi
    1017
    Versione Office
    .
    Likes ricevuti
    366
    Likes dati
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Marius44 Visualizza Messaggio
    @cromagno - per non fare arrabbiare scossa (che saluto) se ho imparato qualcosa dai suoi suggerimenti prova a cambiare il rigo incriminato .....
    BRAVO MARIO!!

    Mi fa piacere vedere che la semina ha dato i suoi frutti! :90:

    Edit: ho letto dopo l'intervento di cromagno: BRAVO anche tu!
    Ultima modifica fatta da:scossa; 20/09/15 alle 12:05 Motivo: edit
    Bye!
    scossa
    scossa's web site
    ___
    Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)

  13. #9
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    @scossa
    Edit: Ricrodatevi di utilizzare il tag CODE (#) quando inserite del codice.
    ottimo!

  14. #10
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126

    @Mauro, ottima funzione finalmente sono riuscito a farla funzionare, sbagliavo perchŔ volevo farla eseguire con ALT+F8
    :216:

    =SUMBYCOLOR(B1:E3;3;VERO)

    Ragazzi presumo che in questa funzione il 3 sia riferito al colore da sommare, qualcuno mi sa dire nel VBA la lista dei numeri che rappresentano i colori?
    grazie



  15. #11

    L'avatar di scossa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jul 2015
    LocalitÓ
    Verona Provincia
    EtÓ
    57
    Messaggi
    1017
    Versione Office
    .
    Likes ricevuti
    366
    Likes dati
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo ZuccalÓ Visualizza Messaggio

    Ragazzi presumo che in questa funzione il 3 sia riferito al colore da sommare, qualcuno mi sa dire nel VBA la lista dei numeri che rappresentano i colori?
    Vedi file:
    Bye!
    scossa
    scossa's web site
    ___
    Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)

  16. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  17. #12
    L'avatar di MauroS
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Abruzzo
    EtÓ
    40
    Messaggi
    56
    Versione Office
    2007 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Ciao Gerardo,
    ti indico qui di seguito il link dove ho trovato il codice.

    Saluti.

    Mauro.


    http://www.andreaperotti.ch/apps/wor...rate-in-excel/

  18. #13
    L'avatar di MauroS
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Abruzzo
    EtÓ
    40
    Messaggi
    56
    Versione Office
    2007 WIN
    Likes ricevuti
    1
    @Scossa,
    @Gerardo,

    scusate ma era la prima volta che inserivo un codice.

    Grazie.

    mauro

  19. #14
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Grande scossa!!:300:sei sempre di aiuto

    Questo file Ŕ da custodire gelosamente nel mio computer,


    PS scossa una curiositÓ ma per caso sei un Excel MVP? se la risposta Ŕ si sarei contentissimo per te perchŔ te lo meriti veramente sai tutto , se invece la risposta e no vuol dire che le persone che decidono non ti conoscono ancora bene e spero che questo forum ti dai la visibilitÓ necesseria per farti conoscere.
    Ciao continua cosi!!

  20. #15
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Citazione Originariamente Scritto da MauroS Visualizza Messaggio
    Ciao Gerardo,
    ti indico qui di seguito il link dove ho trovato il codice.

    Saluti.

    Mauro.


    http://www.andreaperotti.ch/apps/wor...rate-in-excel/
    Grazie mauroS
    non conoscevo questo Andrea Perotti
    e grazie per il link

  21. #16
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Citazione Originariamente Scritto da MauroS Visualizza Messaggio
    scusate ma era la prima volta che inserivo un codice
    Va benissimo, ne sai quanto me :127:

    prima o poi bisogna iniziare con questo VBA e credo che con un buon libro e un po di supporto on-line si possa cominciare, non Ŕ mai troppo tardi per imparare
    ciao mauro
    Ultima modifica fatta da:Gerardo ZuccalÓ; 20/09/15 alle 13:26

  22. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  23. #17

    L'avatar di scossa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jul 2015
    LocalitÓ
    Verona Provincia
    EtÓ
    57
    Messaggi
    1017
    Versione Office
    .
    Likes ricevuti
    366
    Likes dati
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo ZuccalÓ Visualizza Messaggio
    PS scossa una curiositÓ ma per caso sei un Excel MVP?
    No, non ci ho nemmeno mai provato ad ottenerlo. Del resto Ŕ un titolo che, per il mio lavoro, non aggiungerebbe nulla.
    Ultima modifica fatta da:scossa; 20/09/15 alle 20:12
    Bye!
    scossa
    scossa's web site
    ___
    Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)

  24. #18
    L'avatar di marktiello
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    LocalitÓ
    napoli
    EtÓ
    29
    Messaggi
    23
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    3
    scusate ragazzi ma in tutto questo non ho capito come devo fare.

    se possibile il modo pi¨ facile possibile xkŔ non sono esperto come voi.

  25. #19
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Ciao markitello
    Provero a spiegartelo io anche se non sono un esperto di VBA ma comunque sono riuscito a risolvere il problema
    praticamente devi creare una Funzione nuova che si Chiama =SUMBYCOLOR() questa funzione devi trattarla come tutte le altre funzioni a disposizione di excel es. =SOMMA, =MEDIA, =CONTA, =CERCA.VERT ecc, ecc, l'unica differenza che questa funzione non esiste e bisogna crearla
    come faccaimo a creare una funzione??
    Inizia nuova Macro
    1. Copia il codice che ha scritto MauroS nel post #6
    2. Aprire la nuova cartella di lavoro,
    3. salva il file con estensione .xlsm
    4. Premere i tasti ALT + F11 per aprire l'editor di Visual Basic
    5. Premere i tasti ALT + I per attivare il menu Inserisci
    6. Premere M per inserire un modulo standard
    6. Quando il cursore lampeggia, incollare il codice
    7. salva e torna in excel

    a questo punto inserisci la tua formula come da immagine
    attenzione nella formula vedrai nr3 che significa rosso
    per cui somma tutti i numeri rossi


    a disposizione
    Ultima modifica fatta da:Gerardo ZuccalÓ; 20/09/15 alle 18:43

  26. #20
    L'avatar di MauroS
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jun 2015
    LocalitÓ
    Abruzzo
    EtÓ
    40
    Messaggi
    56
    Versione Office
    2007 WIN
    Likes ricevuti
    1
    Ciao Marktiello
    Oltre all'ottima spiegazione del mitico Gerardo volevo aggiungere che nel caso volessi sommare tutte le celle con sfondo rosso invece del testo rosso basta sostituire VERO con FALSO nella funzione creata SUMBYCOLOR()
    L'ho trovato un ottimo strumento che pu˛ risultare utile in diverse occasioni.
    Mi piace molto questa condivisione... ╚ un ottimo modo per stimolare le persone ad imparare cose nuove.
    Un saluto a tutti

    Mauro

  27. #21
    L'avatar di Marius44
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    LocalitÓ
    Catania
    EtÓ
    73
    Messaggi
    3209
    Versione Office
    Excel2010
    Likes ricevuti
    625
    Likes dati
    155
    Ecco un altro sistema per far sý che la funzione sommi contemporaneamente sia le celle col numero scritto in rosso sia le celle con lo sfondo rosso

    Codice: 
    Function SumByColor(InRange As Range, WhatColorIndex As Integer, _    Optional OfText As Boolean = False) As Double
    Dim Rng As Range
    Dim OK As Boolean
        Application.Volatile True
        For Each Rng In InRange.Cells
            a = Rng.Row: b = Rng.Column: c = Rng.Value
            d = Rng.Interior.ColorIndex
            If OfText = True Then
                OK = (Rng.Font.ColorIndex = WhatColorIndex)
            End If
            If Rng.Interior.ColorIndex = WhatColorIndex Then
                OK = (Rng.Interior.ColorIndex = WhatColorIndex)
            End If
            If OK And IsNumeric(Rng.Value) Then
                SumByColor = SumByColor + Rng.Value
            End If
        Next
    End Function
    Saluti a tutti,
    Mario

  28. #22
    L'avatar di marktiello
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    LocalitÓ
    napoli
    EtÓ
    29
    Messaggi
    23
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo ZuccalÓ Visualizza Messaggio
    Ciao markitello
    Provero a spiegartelo io anche se non sono un esperto di VBA ma comunque sono riuscito a risolvere il problema
    praticamente devi creare una Funzione nuova che si Chiama =SUMBYCOLOR() questa funzione devi trattarla come tutte le altre funzioni a disposizione di excel es. =SOMMA, =MEDIA, =CONTA, =CERCA.VERT ecc, ecc, l'unica differenza che questa funzione non esiste e bisogna crearla
    come faccaimo a creare una funzione??
    Inizia nuova Macro
    1. Copia il codice che ha scritto MauroS nel post #6
    2. Aprire la nuova cartella di lavoro,
    3. salva il file con estensione .xlsm
    4. Premere i tasti ALT + F11 per aprire l'editor di Visual Basic
    5. Premere i tasti ALT + I per attivare il menu Inserisci
    6. Premere M per inserire un modulo standard
    6. Quando il cursore lampeggia, incollare il codice
    7. salva e torna in excel

    a questo punto inserisci la tua formula come da immagine
    attenzione nella formula vedrai nr3 che significa rosso
    per cui somma tutti i numeri rossi


    a disposizione
    ciao Gerardo,
    grazie della spiegazione dettagliata.
    ti volevo chiedere alcune cose.

    1. ogni volta ke apro una nuova cartella lavora devo inserire la formula se mi serve?
    2. ho notato che se scrivo un numero e poi lo coloro di rosso non lo conteggia fino a quando non scrivo un altro numero, la stessa cose se un numero scritto rosso in precedenza lo coloro nero non viene detratto dalla somma fino a quando non ne scrivo un'altro.
    puoi provare e farmi sapere?
    3. se oltre al rosso vorrei una cosa simile con un altro colore basta sostituire il 3 della formula con il numero ke trovo nella tabella colori postata sopra?

  29. #23

    L'avatar di cromagno
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    LocalitÓ
    Sardegna
    EtÓ
    37
    Messaggi
    4016
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1225
    Likes dati
    923
    Prego... non c'Ŕ di che.
    Ok... capito "l'elemento"!!!
    :174:

    "Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno pu˛ immaginare."

  30. #24
    L'avatar di Gerardo ZuccalÓ
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    LocalitÓ
    Milano, Italy
    EtÓ
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Citazione Originariamente Scritto da marktiello Visualizza Messaggio
    ciao Gerardo,
    grazie della spiegazione dettagliata.
    ti volevo chiedere alcune cose.

    1. ogni volta ke apro una nuova cartella lavora devo inserire la formula se mi serve?
    2. ho notato che se scrivo un numero e poi lo coloro di rosso non lo conteggia fino a quando non scrivo un altro numero, la stessa cose se un numero scritto rosso in precedenza lo coloro nero non viene detratto dalla somma fino a quando non ne scrivo un'altro.
    puoi provare e farmi sapere?
    3. se oltre al rosso vorrei una cosa simile con un altro colore basta sostituire il 3 della formula con il numero ke trovo nella tabella colori postata sopra?
    Ciao
    Markitiello
    1)per come conosco io il VBA credo che bisogna creare questa funzione su ogni foglio, per˛ sicuramente qualche esperto mi smentirÓ e con qualche aggiustamento di codice si pu˛ attivare su tutte le cartelle di lavoro.
    2) lo so ho notato anch'io non so se si pu˛ aggiustare il codice, io nel frattempo vado nella cella e faccio una forzatura premendo il tasto F2 e poi INVIO
    3) esatto usa la tanbella colori gentilmente offerta da scossa

    PS speriamo che qualche esperto di VBA possa arrivare in soccorso a questa discussione
    Ciao

  31. #25
    L'avatar di marktiello
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    LocalitÓ
    napoli
    EtÓ
    29
    Messaggi
    23
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    3
    problema:
    dopo aver inserito la formula creata e dopo averla usata, vado a salvare e mi dice
    "impossibile salvare le caratteristiche seguenti in cartella di lavoro senza Macro
    ecc ecc.
    come faccio?

  32. #26
    L'avatar di Alessandro
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    45
    Messaggi
    851
    Versione Office
    2010 64 bit
    Likes ricevuti
    113
    Likes dati
    61
    prova a salvare il file non come "cartella di lavoro di Excel" ma la voce successiva ""cartella di lavoro con attivazione macro di Excel".
    Ti ritroverai non pi¨ con un file .xls ma .xlsm.
    ciao
    ale

  33. #27
    L'avatar di marktiello
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    LocalitÓ
    napoli
    EtÓ
    29
    Messaggi
    23
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    3
    ok. va bene se lo salvo come cartella di lavoro con attivazione macro exel.

    ora volevo sapere se Ŕ possibile salvare questa formula in exel. perchŔ cosi bisogna scriverla ogni volta ke si apre un foglio nuovo.

  34. #28
    L'avatar di marktiello
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    LocalitÓ
    napoli
    EtÓ
    29
    Messaggi
    23
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    3
    Citazione Originariamente Scritto da marktiello Visualizza Messaggio
    ok. va bene se lo salvo come cartella di lavoro con attivazione macro exel.

    ora volevo sapere se Ŕ possibile salvare questa formula in exel. perchŔ cosi bisogna scriverla ogni volta ke si apre un foglio nuovo.
    ragazzi allora nessuno mi sa rispondere a questo?

  35. #29

    L'avatar di scossa
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Jul 2015
    LocalitÓ
    Verona Provincia
    EtÓ
    57
    Messaggi
    1017
    Versione Office
    .
    Likes ricevuti
    366
    Likes dati
    0
    Citazione Originariamente Scritto da marktiello Visualizza Messaggio
    ragazzi allora nessuno mi sa rispondere a questo?
    Prova a rileggere tutto il thread: probabilmente quelli che ti hanno precedentemente risposto, notando il tuo disinteresse per le loro risposte, hanno deciso di ignorare questa discussione.

    Comunque, non capisco cosa intendi dire con "ora volevo sapere se Ŕ possibile salvare questa formula in exel. perchŔ cosi bisogna scriverla ogni volta ke si apre un foglio nuovo."

    Il codice VBA non devi riscriverlo, la formula nelle celle invece sicuramente lo devi scrivere, mi sembra ovvio.


    P.S.: ti invito a rileggere il Regolamento, in particolare la Regola nr. 6 che vieta espressamente l'uso di termini in stile sms.
    Bye!
    scossa
    scossa's web site
    ___
    Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)

  36. #30
    L'avatar di marktiello
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Sep 2015
    LocalitÓ
    napoli
    EtÓ
    29
    Messaggi
    23
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    3
    Citazione Originariamente Scritto da scossa Visualizza Messaggio
    Prova a rileggere tutto il thread: probabilmente quelli che ti hanno precedentemente risposto, notando il tuo disinteresse per le loro risposte, hanno deciso di ignorare questa discussione.

    Comunque, non capisco cosa intendi dire con "ora volevo sapere se Ŕ possibile salvare questa formula in exel. perchŔ cosi bisogna scriverla ogni volta ke si apre un foglio nuovo."

    Il codice VBA non devi riscriverlo, la formula nelle celle invece sicuramente lo devi scrivere, mi sembra ovvio.


    P.S.: ti invito a rileggere il Regolamento, in particolare la Regola nr. 6 che vieta espressamente l'uso di termini in stile sms.
    ciao
    io sono riuscito a farla funzionare la formula.
    solo ke quando apro un nuovo foglio devo inserire di nuovo il codice.
    volevo sapere se Ŕ possibile fare qualcosa x averlo sempre attivo.

Discussioni Simili

  1. Tabella "Numeri non consecutivi"
    Di TommasoBolzo nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/02/17, 15:17
  2. [Risolto] calcolare il totale tra numeri con segno negativo e numeri con segno positivo
    Di luigiflo nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05/11/16, 19:53
  3. [Risolto] Moltiplicare una colonna di numeri per tutti i numeri di un'altra proseguendo in colonna
    Di simo1707 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/10/16, 12:13
  4. Aiutino per ricerca numeri in tabella
    Di LELLOMARINI nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18/04/16, 08:50
  5. Tabella con numeri Rossi e Neri
    Di marktiello nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/09/15, 10:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •