Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 30 di 48

Discussione: Importazione dati



  1. #1
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67

    Importazione dati

    Buon giorno a tutti,
    per esigenze di lavoro devo realizzare una cartella di lavoro con alcune caratteristiche ( nel link allegato si vede bene cosa vorrei ottenere, partendo da una pagina Layout base ).
    In pratica ci sono 4 fogli di lavoro e una pagina in cui bisognerà mettere i dati, chiamate Layout.
    Non so da che parte farmi, sono riuscito solo a fare dei menu dinamici e indiretti.
    help me
    Qui il file: https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing

    Grazie in anticipo a tutti, anche di avermi letto.

    Andrea

  2. #2
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Ra Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti,
    per esigenze di lavoro devo realizzare una cartella di lavoro con alcune caratteristiche ( nel link allegato si vede bene cosa vorrei ottenere, partendo da una pagina Layout base ).
    In pratica ci sono 4 fogli di lavoro e una pagina in cui bisognerà mettere i dati, chiamate Layout.
    Non so da che parte farmi, sono riuscito solo a fare dei menu dinamici e indiretti.
    help me
    Qui il file: https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing

    Grazie in anticipo a tutti, anche di avermi letto.

    Andrea
    Ciao Andrea
    Ho provato a dare una occhiata al database ma con googleDocs non è molto comprensibile e ho provato a scaricarlo in formato Excel ma non ci riesco, non so dove sbaglio
    Comunque per ottenere una risposta in tempi rapidi ti consiglio di inserire un file di Excel con una delle tante piattaforme di file-hosting gratuiti come ad esempio i miei preferiti DropBox, Box, FileDropper, Dropcanvas ecc. ecc.
    Iniziamo da qui e poi vediamo
    Ciao

  3. #3
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea
    Ho provato a dare una occhiata al database ma con googleDocs non è molto comprensibile e ho provato a scaricarlo in formato Excel ma non ci riesco, non so dove sbaglio
    Comunque per ottenere una risposta in tempi rapidi ti consiglio di inserire un file di Excel con una delle tante piattaforme di file-hosting gratuiti come ad esempio i miei preferiti DropBox, Box, FileDropper, Dropcanvas ecc. ecc.
    Iniziamo da qui e poi vediamo
    Ciao
    Ciao Gerardo buona sera.
    Caricato sul Drop, qui https://www.dropbox.com/s/ey9ez4ivsk...ione.xlsx?dl=0

  4. #4
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Ra Visualizza Messaggio
    Ciao Gerardo buona sera.
    Caricato sul Drop, qui https://www.dropbox.com/s/ey9ez4ivsk...ione.xlsx?dl=0
    ok il file adesso si vede bene
    Però adesso cerchiamo di risolvere un problema alla volta, visto che non conosciamo la tua realtà lavorativa, cerca di essere più descrittivo, specificio e conciso nel post. esempio potresti dire che nel determinato foglio e determinata cella/intervallo vorresti una formula/codice che mi restituisce cosa..ciao

  5. #5
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67
    Iniziamo da qui.
    Foglio di lavoro Layout dovrei avere una cella per selezionare 4 opzioni (menu a tendina ): 1 stradale, 2 industriale, 3 civile , 4 scuole .
    Selezionato 1 o 2 o 3 o 4 deve comparire un form precompilato con celle fisse ( non modificabili ) con contenuto corrispondente alle etichette colonne del foglio corrispondente e una cella al fianco dove inserire il dato corrispondente richiesto.

  6. #6
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Cioè se io scelgo stradale dal menu a tendina viene fuori qualcosa del genere?
    A
    B - - - -
    1
    Indirizzo Toponomia
    2
    Indirizzo
    3
    Civico
    4
    Città
    5
    Provincia
    6
    Referente Struttura
    7
    Telefono Referente
    8
    Soffitto
    9
    Parete
    10
    Palo
    11
    Sospensione
    12
    Tipo Lampada attuale
    13
    Specifica Lampada Attuale
    14
    Potenza lampada attuale W
    15
    Rapporto L/W
    16
    Tensione V
    17
    Assorbimento A
    18
    Ore di accensione giorno
    19
    Ore di accensione notte
    20
    Giorni di accensione anno
    21
    Inserie riferimento Foto/Data Scatto
    22

  7. #7
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67
    Gerardo esattamente quello che intendevo io :255:
    Alla fine, inseriti tutti i dati servirebbe un tasto Convalida e i dati inseriti dovrebbero andare ad aggiungersi al foglio di lavoro Stradale...e poi si continua con un nuovo inserimento per altra riga

  8. #8
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Forse ho capito dove vuoi arrivare, ma non so se la strada che stai facendo è quella giusta
    nel senso che dato che mi sembra di aver capito che poi alla fine con un tasto invia modulo vuoi archiviare i dati nelle foglio giusto e nelle celle giuste
    perche non scegli la strada piu semplice?
    fai un data Entry per ogni foglio e con un bottone INVIO vai ad archiviare i dati nel data base
    Perchè la tua soluzione mi sembra abbastanza complicata
    sicuramente con un misto di formule e VBA si puo fare tutto però stai percorrendo una strada che io non ho mai visto risolvere


    EDIT
    Esempio potresti costruirti una macrocon il registartore di Macro come quella che ho spiegato in questo video



  9. #9
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67
    Data Entry per me è arabo..appena ho un po di tempo cerco qualcosa sul web per capire di cosa stai parlando.
    Di VBA ne so ancora meno..ho visto qualche tuo esempio..molto lontano dalle mia esperienza con Excel.
    Per ora Grazie del tuo tempo.

  10. #10
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Guarda il video che messo nel post #8

  11. #11
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    Guarda il video che messo nel post #8
    Più tardi non mancherò.
    Grazie

  12. #12
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Ecco questo è il file che dicevo io
    tu inserisci i dati (Data_Entry) e poi con il tasto invio archivi nell'altro foglio

  13. #13
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67
    Dal tablet non riesco ad aprirlo, piu tardi provo da pc.
    Avevo già vusto il video..da li ho preso l idea che vi ho sottoposto.
    Mi mancava il passaggio per selezionare le mie quattro opzioni ( industriale, stradale ecc ) e far comparire il corrispondente modulo di data entry

  14. #14
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    oppure leggi questa discussione dove l'utente Baloon_50 aveva trovato una soluzione piu semplice
    Questo è il file

  15. #15
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67
    :270:preso nota..buona notte

  16. #16
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3339
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Ra Visualizza Messaggio
    :270:preso nota..buona notte
    Non appena rientro a casa vedrò di fare qualcosa :41:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  17. #17
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3339
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Ra Visualizza Messaggio
    Iniziamo da qui.
    Foglio di lavoro Layout dovrei avere una cella per selezionare 4 opzioni (menu a tendina ): 1 stradale, 2 industriale, 3 civile , 4 scuole .
    Selezionato 1 o 2 o 3 o 4 deve comparire un form precompilato con celle fisse ( non modificabili ) con contenuto corrispondente alle etichette colonne del foglio corrispondente e una cella al fianco dove inserire il dato corrispondente richiesto.
    Nel file che ti allego c'è una userform che potrebbe andare al caso tuo.
    Non c'è al momento alcuna valorizzazione (è solo ed esclusivamente l'apertura della form).
    Ci sono 4 folder che saranno poi riempiti con i campi interessati
    Prima che vada avanti (la cosa porta via del tempo) volevo sapere se è quello che vorresti.

    :299:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  18. I seguenti 2 utenti hanno dato un "Like" a Baloon_50 per questo post:


  19. #18
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Baloon_50
    Sei un Grande!!!

    Hai capito subito il problema e lo hai anche risolto egregiamente Woooow!
    Quand'è che arriverò ai tuoi livello di VBA?
    Sei semplicemente un Grande
    Però sta volta non dirmi che si fa quel che si può :222:
    Ciao continua cosi!

  20. #19
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    Nel file che ti allego c'è una userform che potrebbe andare al caso tuo.
    Non c'è al momento alcuna valorizzazione (è solo ed esclusivamente l'apertura della form).
    Ci sono 4 folder che saranno poi riempiti con i campi interessati
    Prima che vada avanti (la cosa porta via del tempo) volevo sapere se è quello che vorresti.

    :299:
    Baloon sei un grande.
    esattamente quello che intendevo.
    Se ho capito bene,cliccando su Apri Form,uscirà una Foglio di inserimento dati.
    Potrò selezionare che tipo di inserimento fare?
    Ovvero nel tuo esempio, compare la raccolta dati per il tipo progetto Stradale.
    Poi inseriti i dati andranno nella foglio di lavoro STRADALE ( ho capito bene? ).
    Se riuscissi a fare un APRI FORM e poter selezionare il tipo di raccolta dati, saremo gia molto avanti.
    Resto sintonizzato, vedo che sta prendendo forma la mia idea e non so come ringraziarti.
    Andrea

  21. #20
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3339
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    Baloon_50
    Sei un Grande!!!

    Hai capito subito il problema e lo hai anche risolto egregiamente Woooow!
    Quand'è che arriverò ai tuoi livello di VBA?
    Sei semplicemente un Grande
    Però sta volta non dirmi che si fa quel che si può :222:
    Ciao continua cosi!
    Grazie Gerardo diciamo allora che mi arrabbatto un po' eheheh :98:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  22. #21
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3339
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Ra Visualizza Messaggio
    Baloon sei un grande.
    esattamente quello che intendevo.
    Se ho capito bene,cliccando su Apri Form,uscirà una Foglio di inserimento dati.
    Potrò selezionare che tipo di inserimento fare?
    Ovvero nel tuo esempio, compare la raccolta dati per il tipo progetto Stradale.
    Poi inseriti i dati andranno nella foglio di lavoro STRADALE ( ho capito bene? ).
    Se riuscissi a fare un APRI FORM e poter selezionare il tipo di raccolta dati, saremo gia molto avanti.
    Resto sintonizzato, vedo che sta prendendo forma la mia idea e non so come ringraziarti.
    Andrea
    Adesso ho messo solo "stradale" ma se guardi il form in alto ci sono 4 Folder e da lì puoi scegliere il tipo di dati (stradale, Industriale, Civile, Scuola)

    allora adesso vado avanti. :43:

    P.S.
    civile e scuole sono uguali?

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  23. #22
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67
    Si Ballon, nel civile e scuole la parte misurazione puo essere totalmente omessa ( non serve ).
    dovrebbe essere sostituita con qualche voce tipo:
    -LOCALE ( andrà scritto Aula 1, Aula 2, Aula magna, Palestra, Segreteria, Presidenza...ecc )
    -TIPO INSTALLAZIONE ( sceglierò tra Soffitto,Parete, Sospensione )
    -ALTEZZA INSTALLAZIONE ( metterò il valore in metri )
    Per il resto, "dati attuale punto luce " e " consumi/ore di accensione " deve essere presente in tutti e quattro i folder.
    :98:

  24. #23
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3339
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Ra Visualizza Messaggio
    Si Ballon, nel civile e scuole la parte misurazione puo essere totalmente omessa ( non serve ).
    dovrebbe essere sostituita con qualche voce tipo:
    -LOCALE ( andrà scritto Aula 1, Aula 2, Aula magna, Palestra, Segreteria, Presidenza...ecc )
    -TIPO INSTALLAZIONE ( sceglierò tra Soffitto,Parete, Sospensione )
    -ALTEZZA INSTALLAZIONE ( metterò il valore in metri )
    Per il resto, "dati attuale punto luce " e " consumi/ore di accensione " deve essere presente in tutti e quattro i folder.
    :98:
    Dunque il file è fatto e testato. Fai una tua verifica.
    Per quanto riguarda il pulsante che richiama il form, ti allego un piccolo video che ti mostra come aggiungerlo alla barra multifunzione così eviti di averlo in mezzo ai piedi sul foglio.

    Fammi sapere e buon divertimento :299:

    https://www.dropbox.com/s/6gwpttmh25...ione.xlsm?dl=0

    https://www.dropbox.com/s/gxo1j4f8si...barra.avi?dl=0

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  25. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  26. #24
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67
    Ballon sei un mago...hai capito benissimo e soprattutto velocemente di cosa avevo bisogno.
    Ora ti chiedo io una cosa.
    Se cambio, creo o modifico i campi del form di inserimento, come faccio ad assegnare al valore inserito la destinazione corrispondente?
    Sono sicuro che la destinazione andrà programmata con VBA.
    Allego i link, ho messo qualche nuova casella nel form che mi servirebbe, ma non riesco ad associarle alle Foglio e Colonna corrispondente.
    Scusami per lo stress...:129:
    https://www.dropbox.com/s/evcl4xp4i7...to_1.xlsm?dl=0

  27. #25
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3339
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Ra Visualizza Messaggio
    Ballon sei un mago...hai capito benissimo e soprattutto velocemente di cosa avevo bisogno.
    Ora ti chiedo io una cosa.
    Se cambio, creo o modifico i campi del form di inserimento, come faccio ad assegnare al valore inserito la destinazione corrispondente?
    Sono sicuro che la destinazione andrà programmata con VBA.
    Allego i link, ho messo qualche nuova casella nel form che mi servirebbe, ma non riesco ad associarle alle Foglio e Colonna corrispondente.
    Scusami per lo stress...:129:
    https://www.dropbox.com/s/evcl4xp4i7...to_1.xlsm?dl=0
    Allora 2 cose :
    1 - hai aggiunto 3 campi nei dati punto luce per ogni tipologia tranne che per INDUSTRIALE (manca quantità) è gusto che sia cosi?
    2 - questi tre campi dove vanno ad inserirsi nei fogli?

    poi una volta fatto ti spiego come comportarti se aggiungi/togli altri campi.
    aspetto tue notizie.

    ciao

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  28. #26
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67
    Buona sera Ballon,scusa per il ritardo, ho il brutto vizio di lavorare.
    Grazie per la tua risposta e rispondo alle tue domande:
    Ho inserito nei vari folder i nuovi campi etichette nelle colonne corrispondenti , li ho evidenziati in giallo in modo che tu possa capire dove sono intervenuto.
    aggiungo che avevo creato una scorciatoia tastiera ( ctrl +a ) per aprire la macro del Form ,ma non mi compare piu la macro ( mi sa che ho fatto qualche danno :223:
    Grazie....grazie......Grazie.
    https://www.dropbox.com/s/gm7j8wfh38...to_2.xlsm?dl=0

  29. #27
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3339
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Ra Visualizza Messaggio
    Buona sera Ballon,scusa per il ritardo, ho il brutto vizio di lavorare.
    Grazie per la tua risposta e rispondo alle tue domande:
    Ho inserito nei vari folder i nuovi campi etichette nelle colonne corrispondenti , li ho evidenziati in giallo in modo che tu possa capire dove sono intervenuto.
    aggiungo che avevo creato una scorciatoia tastiera ( ctrl +a ) per aprire la macro del Form ,ma non mi compare piu la macro ( mi sa che ho fatto qualche danno :223:
    Grazie....grazie......Grazie.
    https://www.dropbox.com/s/gm7j8wfh38...to_2.xlsm?dl=0
    Allora ho sistemato per come mi hai detto.
    Tieni presente che il campo Città nel foglio STRADALE non è indicato in nessuna cella mentre lo hai messo nel form

    Per aggiungere/togliere campi dal form, devi richiamare VBA, richiamare il form, portarti sul folder interessato (Stradale, Industriale, Civile, Scuole) e aggiungere/togliere i campi (se aggiungi campi rinominali - guarda come li ho nominati io) dopodichè doppio clic sul pulsante aggiorna e ti apre la routine dove vengono valorizzati i vari campi e quì aggiungi/rimuovi le righe.
    Spero di essere stato chiaro.

    https://www.dropbox.com/s/f0qu14iged...to_2.xlsm?dl=0

    :299:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  30. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  31. #28
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3339
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Ra Visualizza Messaggio
    aggiungo che avevo creato una scorciatoia tastiera ( ctrl +a ) per aprire la macro del Form ,ma non mi compare piu la macro ( mi sa che ho fatto qualche danno :223:
    Non hai fatto danni ma io ti consiglio di mettere l'icona sulla barra multifunzione è più comoda

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  32. #29
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Ciao Baloon_50
    Sei un grande!!! ma come hai fatto..? ci vorrebbe un video per capirlo tutto.. Magico Baloon
    Ballo_50 ti segnalo che non hai messo il pulsante per far eseguire la Macro oppure si potrebbe fare ALT+F8 "Esegui" ma non credo che sia il caso
    Domanda hai mai pensato di far eseguire la macro senza mettere un Bottone? cioè quando apro la carella di lavoro si apre la Userform
    Ciao Baloon

  33. #30
    L'avatar di Andrea_Ra
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Ravenna
    Età
    45
    Messaggi
    124
    Versione Office
    Excel 2007
    Likes ricevuti
    4
    Likes dati
    67
    Forse sono io che sbaglio qualcosa.
    Scarico il file dal tuo link, mi apre e vedo:
    i quattro fogli con le modifiche che avevo fatto io evidenziandole in giallo, poi attivo il form ma lo vedo come il primo che avevi compilato.
    Dove sbaglio?

Discussioni Simili

  1. [Risolto] Problema importazione dati web
    Di FedeRichi nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/17, 14:03
  2. Importazione dati da web
    Di alfrimpa nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/10/16, 14:06
  3. Importazione dati da web (da più link)
    Di cocci nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 18/07/16, 18:09
  4. Importazione dati da web con immagini
    Di ginKa nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/06/16, 14:15
  5. Importazione dati con condizione
    Di G.Bove nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09/05/16, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •