Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 30 di 36

Discussione: Riempimento di informazioni in una listbox



  1. #1
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6

    Riempimento di informazioni in una listbox

    Salve
    Vi spiego di seguito l mio dilemma....
    Premesso che sono un principiante , mi scuserete per i miei errori.
    Ho un foglio1 con una sorta di rubrica mio database
    - colonna A nome
    - colonna B cognome
    - colonna C indirizzo
    ecc....
    ho un foglio2 con la storia delle attività dei singoli
    - colonna A data
    - colonna B nome
    - colonna C cognome
    - colonna D attività
    ecc.
    Ho creato una Userform dove su la texbox1 inserisco un nome presente nel mio database (colonna A foglio1)
    ricavando su varie texbox le informazioni relative al mio nominativo ricercato (foglio1)
    di seguito la sintassi utilizzata, con l'aiuto anche della ricercha su internet.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Private Sub CommandButton1_Click()


    Application.ScreenUpdating = False 'serve per evitare
    'saltellamenti sui fogli a schermo
    Dim cl As Object
    For Each cl In Sheets(1).Range("a16:a5000") 'il numero tra le parentesi identifica il foglio
    If cl.Value Like TextBox1 & "*" Then
    Y = cl.Value
    Z = cl.Offset(0, 1).Value
    TextBox2 = cl.Value
    TextBox3 = cl.Offset(0, 3).Value 'il numero tra le parentesi identifica la colonna '
    TextBox4 = cl.Offset(0, 4).Value
    TextBox5 = cl.Offset(0, 7).Value
    TextBox6 = cl.Offset(0, 8).Value
    TextBox7 = cl.Offset(0, 10).Value
    TextBox8 = cl.Offset(0, 11).Value
    TextBox9 = cl.Offset(0, 12).Value
    TextBox10 = cl.Offset(0, 13).Value
    TextBox11 = cl.Offset(0, 14).Value
    TextBox12 = cl.Offset(0, 15).Value
    TextBox13 = cl.Offset(0, 16).Value
    TextBox14 = cl.Offset(0, 17).Value
    TextBox15 = cl.Offset(0, 18).Value
    TextBox16 = cl.Offset(0, 19).Value
    TextBox17 = cl.Offset(0, 20).Value
    TextBox18 = cl.Offset(0, 21).Value
    TextBox19 = cl.Offset(0, 23).Value
    TextBox20 = cl.Offset(0, 24).Value
    TextBox21 = cl.Offset(0, 25).Value
    TextBox22 = cl.Offset(0, 26).Value
    Dim irisposta As Integer 'Imposto la msgbox e relativa domanda
    irisposta = MsgBox("Trovato " & Y & " in Pv di " & Z & " , Vuoi fermarti ?", vbYesNo)

    If irisposta = vbYes Then 'se rispondo si allora
    TextBox1 = "" 'pulisco la textbox1
    Exit For 'esco dal ciclo

    End If
    End If
    Next cl 'altrimenti proseguo al successivo




    End Sub
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    sulla stessa Userform

    ho inserito una listbox, dove in base al nominativo inserito nella textbox1 , vorrei visualizzare tutte le attività svolte dal nominativo ricercato (esistenti sul foglio2)-ordinate per riga.
    di seguito la sintassi utilizzata, con l'aiuto anche della ricercha su internet.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Private Sub Txtbox2_Change()
    Dim ultA As Long
    Dim area As Range
    Dim cl As Range
    Dim L As Integer
    Dim n As Integer
    'Me.TxtNumero.Value = ""
    'Me.TxtMail.Value = ""

    ultA = Sheets(2).Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
    Set area = Sheets(2).Range("A5:A" & ultA)

    L = Len(Me.Txtbox1.Value)
    Me.ListBox1.Clear

    If Me.Txtbox2.Value <> "" Then
    For Each cl In area
    If Mid(cl.Value, 1, L) = Me.Txtbox1.Value Then
    Me.ListBox1.AddItem cl.Value
    Me.ListBox1.List(n, 1) = cl.Offset(0, 1).Value
    Me.ListBox1.List(n, 2) = cl.Offset(0, 2).Value
    n = n + 1
    End If

    Next cl
    End If

    Set area = Nothing
    End Sub

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    conclusione la prima parte da solo funziona benissimo ma inserendo la seconda routin (listbox) non funziona anzi mi restituisce vari errori.

    Grazie per il vostro aiuto
    G. Mastellone

  2. #2
    L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Milano, Italy
    Età
    49
    Messaggi
    4916
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    1117
    Likes dati
    1126
    Ciao Giovanni
    Benvenuto in ForumExcel.it
    Sarebbe cosa utile e gradita vedere il file cosi da evitare di scrivere tutto dall'inizio.

    Se non sai come inserire un allegato in questo forum guarda questo video
    ciao
    Ultima modifica fatta da:Gerardo Zuccalà; 18/10/15 alle 22:49

  3. #3
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    in allegato il file di esempio

    http://dropcanvas.com/th1v9/1

    grazie mille

  4. #4
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    in allegato il file di esempio

    http://dropcanvas.com/th1v9/1

    grazie mille
    Ciao Giovanni ho fatto una ripulitina al tuo codice dovrebbe essere come lo vuoi tu.
    Tieni presente che c'è un foglio3 nascosto dove vado ad appoggiarmi per trovare le varie lezioni per il cognome digitato.
    Possono esserci cognomi duplicati ?
    se sì bisogna aggiungere un pulsante cerca successivo (fammi sapere se non vuoi farlo tu)

    Prova e fammi sapere.
    :299:
    :299:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  5. #5
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Ciao carissimo Balonn_50
    grazie mille, era quello che avevo in mente.
    cognomi duplicati non esisteranno.,
    forse inserire solo una finestra di avviso nel caso l'utente inserito è inesistente.
    Solo mi spieghi come posso visualizzare nella listbox più informazioni per il singolo utente su più colonne? tipo data ecc..., ed invece di utilizzare una combox, sostituire con una texbox?
    dalla tua routin non ho capito come riconosce i dati sul foglio2
    Grazie ancora

  6. #6
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    Ciao carissimo Balonn_50
    grazie mille, era quello che avevo in mente.
    cognomi duplicati non esisteranno.,
    forse inserire solo una finestra di avviso nel caso l'utente inserito è inesistente.
    Solo mi spieghi come posso visualizzare nella listbox più informazioni per il singolo utente su più colonne? tipo data ecc..., ed invece di utilizzare una combox, sostituire con una texbox?
    dalla tua routin non ho capito come riconosce i dati sul foglio2
    Grazie ancora
    - Per il cognome inesistente usando la combobox questo problema non sussiste in quanto i nomi li hai tutti evidenziati dentro la stessa e se invece vuoi scrivere il cognome anzichè rilevarlo dalla lista, man mano che scrivi li vedrai comparire (prova e vedrai che è molto più pratico).

    - Per quanto riguarda la listbox, nel messaggio precedente ti avevo scritto che ho utilizzato un "Foglio3" come appoggio per ottenere la lista delle lezioni per quel cognome ed inserirla poi nella listbox.
    - Per l'inserimento di più informazioni nella listbox devi dirmi cosa c'è da inserire che provo a vedere se è possibile magari unendo le varie celle.

    Ti riallego il file nel quale ho migliorato un po' il layout della UserForm.

    :299:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  7. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  8. #7
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Ti spiego per ogni persona del database del foglio1
    Vi sono tante attività che eseguono nell'arco dell'anno, quindi se cerco ROSSI
    VA benissimo che visualizzo i dati principali nelle texbox
    Nella lisbox vorrei visualizzare oltre alla materia (come vi evince dal tuo file) anche il restante dei dati di ogni riga appertenete a ROSSI in questo caso.

    - esempio ROSSi
    in listbox

    -12/10/2015 rossi mario matematica
    -13/10/2015 rossi mario fisica
    -14/10/2015 rossi mario fisica
    - ECc......

    per il foglio3 come appoggio poi sono riuscito a capirlo
    anzi ho anche provveduto ad inserire gli altri dati , solo che non riesco ad visualizzarli nella listbox
    Le informazioni nella listbox dovrebbero essere visualizzate dalla colonna A poi B ecc....
    ti allego il file da mè stravolto
    Ultima modifica fatta da:giovanni.mastellone; 19/10/15 alle 20:27 Motivo: errore di battitura

  9. #8
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    http://dropcanvas.com/#m3rhz4Q17264Cb

    Avevo dimenticato l'allegato

    controlla ho di sicuro fatto degli errori, anche per cercare di imparare

    sempre grazie per la tua disponibilità

  10. #9
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    http://dropcanvas.com/#m3rhz4Q17264Cb

    Avevo dimenticato l'allegato

    controlla ho di sicuro fatto degli errori, anche per cercare di imparare

    sempre grazie per la tua disponibilità
    Fatto inserimento di più dati sulla listbox
    modificato il layout della userform
    il foglio3 non devi toccarlo e lascialo nascosto serve solo di appoggio per la listbox.

    Se fai modifiche al VBA devi stare attento perchè come hai detto lo hai proprio stravolto ed ho perso un po' di tempo per rimettere a posto
    Ti consiglio il mio di tenerlo buono ed eventualmente copiarlo e modificare il copiato

    :299:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  11. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  12. #10
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Certo hai ragione, devo prendere l'abitudine di fare una copia
    il fatto stà che cerco di capire dove faccio gli errori, e poi dimentico i passaggi precedenti.:300:
    grazie grazie......................

  13. #11
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Caro ballon
    nella visualizzazione nella listbox le informazioni sono state concatenate tutte in una singola colonna , questo non mi permette di distanziarle tra di loro e di avere una visione più leggibile.
    Si può scorporare la colonna in tante colonne?
    grazie mille

  14. #12
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    Certo hai ragione, devo prendere l'abitudine di fare una copia
    il fatto stà che cerco di capire dove faccio gli errori, e poi dimentico i passaggi precedenti.:300:
    grazie grazie......................
    Allora se il tutto è a posto, segna questa discussione come [RISOLTO]
    Vai nella barra dei menu, situata all’inizio di questa discussione, troverai il menu “Strumenti Discussione” quindi scegli “Segna questo Thread come risolto”
    Grazie - ciao

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  15. #13
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    Caro ballon
    nella visualizzazione nella listbox le informazioni sono state concatenate tutte in una singola colonna , questo non mi permette di distanziarle tra di loro e di avere una visione più leggibile.
    Si può scorporare la colonna in tante colonne?
    grazie mille
    no non è possibile se proprio vuoi distanziarle di più, aumenta gli spazi tra una voce e l'altra.
    Lo faccio io e te lo riallego tra qualche minuto

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  16. #14
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    no non è possibile se proprio vuoi distanziarle di più, aumenta gli spazi tra una voce e l'altra.
    Lo faccio io e te lo riallego tra qualche minuto
    eccolo

    :299:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  17. I seguenti 2 utenti hanno dato un "Like" a Baloon_50 per questo post:


  18. #15
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Caro BALON_50
    non mi dire niente sto cercando di utilizzare il tuo codice sul mio programma che stò realizzando
    ma non mi funziona
    non potresti dargli un occhiata e dirmi dove stò sbagliando?


    http://dropcanvas.com/owy0p



    Vai sul foglio cari-ordini bt, e clicca sul menu "RICERCA ORDINI", si aprirà una Userform da li capirai
    i fogli in questione sono :

    CARICO-ORDINI (REALTIVO FOGLIO1 DEL TUO FILE)
    SCARICO-ORDINI-BT (RELATIVO FOGLIO2 DEL TUO FILE)
    APPOGGIO (RELATIVO FOGLIO3 DEL TUO FILE)

    VEDI CHE IL FILE PESA UN POCHINO (55 mb)
    Grazie mille

  19. #16
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    Caro BALON_50
    non mi dire niente sto cercando di utilizzare il tuo codice sul mio programma che stò realizzando
    ma non mi funziona
    non potresti dargli un occhiata e dirmi dove stò sbagliando?


    http://dropcanvas.com/owy0p



    Vai sul foglio cari-ordini bt, e clicca sul menu "RICERCA ORDINI", si aprirà una Userform da li capirai
    i fogli in questione sono :

    CARICO-ORDINI (REALTIVO FOGLIO1 DEL TUO FILE)
    SCARICO-ORDINI-BT (RELATIVO FOGLIO2 DEL TUO FILE)
    APPOGGIO (RELATIVO FOGLIO3 DEL TUO FILE)

    VEDI CHE IL FILE PESA UN POCHINO (55 mb)
    Grazie mille
    Scusami Giovanni ma non trovo il foglio cari-ordini bt !!!

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  20. #17
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    Caro BALON_50
    non mi dire niente sto cercando di utilizzare il tuo codice sul mio programma che stò realizzando
    ma non mi funziona
    non potresti dargli un occhiata e dirmi dove stò sbagliando?


    http://dropcanvas.com/owy0p



    Vai sul foglio cari-ordini bt, e clicca sul menu "RICERCA ORDINI", si aprirà una Userform da li capirai
    i fogli in questione sono :

    CARICO-ORDINI (REALTIVO FOGLIO1 DEL TUO FILE)
    SCARICO-ORDINI-BT (RELATIVO FOGLIO2 DEL TUO FILE)
    APPOGGIO (RELATIVO FOGLIO3 DEL TUO FILE)

    VEDI CHE IL FILE PESA UN POCHINO (55 mb)
    Grazie mille
    Giovanni credo che tu stia facendo un po' di casotto con i vari worksheets.
    In particolare stai andando a mettere i valori in wsh2 che a quanto hai scritto in testa (set wsh2 = thisworkbook.worksheets(38)).
    wsh2 corrisponde al foglio "HOME agoGest(2)
    Sei sicuro di ciò?????

    fammi sapere e poi vado avanti a verificare.

    :299:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  21. #18
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Baloon_50 Visualizza Messaggio
    Giovanni credo che tu stia facendo un po' di casotto con i vari worksheets.
    In particolare stai andando a mettere i valori in wsh2 che a quanto hai scritto in testa (set wsh2 = thisworkbook.worksheets(38)).
    wsh2 corrisponde al foglio "HOME agoGest(2)
    Sei sicuro di ciò?????

    fammi sapere e poi vado avanti a verificare.

    :299:
    Dunque da quanto ho capito hai preso pari pari il mio excel cambiando solo i worksheets.
    Allora:
    - nel primo FOR / NEXT se si verifica l'uguaglianza, devi mettere i dati del foglio ORDINI-BT sui relativi campi della form
    - nel secondo FOR / NEXT se si verifica l'uguaglianza devi mettere i campi che ti interessano (per popolare la listbox) sul foglio di appoggio
    - nel terzo FOR / NEXT se si verifica l'uguaglianza, devi concatenare i dati del foglio di appoggio in maniera da avere un'unica cella popolata
    - a questo punto subito dopo la FOR / NEXT popoli la listbox

    Spero di essermi spiegato.

    :299:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  22. #19
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Sarò pure insistente e scocciante (scusami)
    ma credimi i fogli di riferimento sono quelli

    - carico-ordini bt (foglio4)
    - scarico-ordini- bt (foglio9)
    - appoggio ( foglio39)

    Non riesco a vedere soluzione
    :262::262:

  23. #20
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    Sarò pure insistente e scocciante (scusami)
    ma credimi i fogli di riferimento sono quelli

    - carico-ordini bt (foglio4)
    - scarico-ordini- bt (foglio9)
    - appoggio ( foglio39)

    Non riesco a vedere soluzione
    :262::262:
    come ti ho scritto hai fatto casotto con l'appoggio set wsh2 = thisworkbook.worksheets(38)
    cambia il numero ed effettua i passaggi che ti ho scritto vedrai che farà tutto come si deve.

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  24. #21
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    niente ancora
    :251:

  25. #22
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    niente ancora
    :251:
    ma scusa!!!! tu fai la if con combobox1 che a questo punto credo non è il campo per la condizione.
    il dato da cercare lo metti nella txtbox1 ?

    quali sono i dati che devi evidenziare nella listbox?
    vediamo se riesco a risolverla io

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  26. #23
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    la combox preleva i dati dalla colonna b16 in poi foglio4 (carico-ordini-bt)
    le texbox rilevano i dati delle colonne (foglio4 ; carico-ordini-bt)" E " fino "AB"
    la listbox preleva dalla colonna A:A foglio9 (scarico-ordini- bt) ( stringa uguale alla combox) le uguaglianze per evidenziarli nella listbox.

    grazie grazie
    :168:

  27. #24
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    la combox preleva i dati dalla colonna b16 in poi foglio4 (carico-ordini-bt)
    le texbox rilevano i dati delle colonne (foglio4 ; carico-ordini-bt)" E " fino "AB"
    la listbox preleva dalla colonna A:A foglio9 (scarico-ordini- bt) ( stringa uguale alla combox) le uguaglianze per evidenziarli nella listbox.

    grazie grazie
    :168:
    OK
    Comunque hai fatto un gran casotto e adesso devo riguardarmi tutto il codice :235: penso che se va bene ti passerò il tutto domani sera perchè domani ho altri impegni

    Buonanotte

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  28. #25
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    la combox preleva i dati dalla colonna b16 in poi foglio4 (carico-ordini-bt)
    le texbox rilevano i dati delle colonne (foglio4 ; carico-ordini-bt)" E " fino "AB"
    la listbox preleva dalla colonna A:A foglio9 (scarico-ordini- bt) ( stringa uguale alla combox) le uguaglianze per evidenziarli nella listbox.

    grazie grazie
    :168:
    Siccome il file è abbastanza pesantino e facevo fatica ad aprire e salvare, ne ho creato uno ridotto con solo i tre fogli che interessano.
    Ho sistemato tutto e funziona devi solo aggiungere i campi che non sono riuscito a trovare (tipo qta qta ecc.)
    Nel VBA ti ho segnato e commentato le parti che dovresti toccare per ottenere quello che ti serve il resto non toccarlo.
    Quando crei i fogli dopo il nome non mettere spazi perchè mi hanno fatto diventare matto.

    https://www.dropbox.com/s/u5xq81mfj6...otto.xlsm?dl=0

    Spero sia il definitivo. :50:

    :299:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  29. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  30. #26
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Caro baloon_50
    sei un grande
    il file ridotto tuo è quello finale
    Spero di non trovarmi in difficoltà inserirlo nel mio
    GRAZIE GRAZIE....................................................


    NB. nel caso contrario posso ancora?????????
    (Spero di sì)
    :246::246:

  31. #27
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    Caro baloon_50
    sei un grande
    il file ridotto tuo è quello finale
    Spero di non trovarmi in difficoltà inserirlo nel mio
    GRAZIE GRAZIE....................................................


    NB. nel caso contrario posso ancora?????????
    (Spero di sì)
    :246::246:
    Basta che non incasini di nuovo tutto quanto eheheheh

    ciao

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  32. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  33. #28
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Ho bisogno ancora di un tuo aiutino
    E' possibile che senza muovere niente del tuo codice
    incollandolo nel mio programma, ho l'errore di apertura dell'userform1

    ERRORE di RUN TIME 9
    dove sbaglio ancora???????
    :253::282:

    Scusami anticipatamente

  34. #29
    L'avatar di giovanni.mastellone
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    23
    Versione Office
    EXCEL 2010
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    6
    Dimenticavo
    se elimino tutto il codice mi apre la userform.

    Mistero? ho ignoranza
    :172:

  35. #30
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3345
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.mastellone Visualizza Messaggio
    Dimenticavo
    se elimino tutto il codice mi apre la userform.

    Mistero? ho ignoranza
    :172:
    allegami il file che gli do un'occhiata

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

Discussioni Simili

  1. informazioni su cerca vert
    Di remagno nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/09/16, 14:50
  2. richiamare informazioni da una colonna
    Di franco70 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/08/16, 13:26
  3. informazioni
    Di A.Maurizio nel forum Pausa caffè (Off-Topic)
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/07/16, 01:29
  4. aggiunta automatica di informazioni da database
    Di vtedone nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/05/16, 00:05
  5. Estrai informazioni da stringa a caratteri variabili
    Di Master nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14/02/16, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •