Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Cella con commento



  1. #1
    L'avatar di roky48
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Età
    69
    Messaggi
    273
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    1

    Cella con commento

    Ciao a tutti. Ho una cella in colonna X con un commento. Quando con una macro ricreo quella cella in colonna D, il commento non compare. Dove sbaglio? Grazie

  2. #2
    L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    526
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17
    se non alleghi il codice con cui sposti (??) la cella
    non si può dire
    (cosa intendi con creo quella cella?? o la copi o la sposti!!!)

    prova registrare una macro e se il risultato è corretto, confronta il codice generato con il tuo

    Codice: 
    Sub Macro1()
    '
    ' Macro1 Macro
    'nella cella "E3" c'è un commento
    
    'questo è un copia incolla
        Range("E3").Select
        Selection.Copy
        Range("G3").Select
        ActiveSheet.Paste
     'questo è un taglia incolla
        Range("E3").Select
        Application.CutCopyMode = False
        Selection.Cut
        Range("I3").Select
        ActiveSheet.Paste
        
        Range("F11").Select
    End Sub
    in entrammbi i casi ha copiato il commento
    n°3 - Win10pro + Office 2010 ----- n°1 - Win7pro + Office 2010 ----- n°1 - WinXPpro + Office 2010

  3. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  4. #3
    L'avatar di roky48
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Età
    69
    Messaggi
    273
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    1
    Ciao zio ti ringrazio per la dritta, ora il commento viene, ma devo sistemare un'ultima cosa. Se inserisco il commento nella cella X5, il commento mi viene nella cella D5. Ma se quando attivo la macro la cella X5 mi compare nella cella D10, il commento rimane sempre nella cella D5. Grazie

  5. #4
    L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    526
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17
    posta l'esempio, da come scrivi non si capisce cosa fai
    n°3 - Win10pro + Office 2010 ----- n°1 - Win7pro + Office 2010 ----- n°1 - WinXPpro + Office 2010

  6. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  7. #5
    L'avatar di roky48
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Età
    69
    Messaggi
    273
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    1
    Scusami zio ma solo tu mi puoi aiutare. Allora il problema è questo: nelle celle dalla X5 alla X16 ho dei nomi con relativi commenti. Quando eseguo la macro, questi nomi me li copia in colonna D dalla D5 alla D16, ma non in maniera ordinata come erano nella colonna X, mentre i commenti me li porta in maniera ordinata, per cui non c'è più la corrisponsione della cella con il commento. Mi spiego meglio: se la X5 me la porta in D9, il commento della X5 mi compare in D5, mentre dovrebbe comparire in D9 per avere la corrispondenza. Non mi fa allegare il file perchè pesante. Grazie

  8. #6
    L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    526
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17
    se non posti il codice non posso aiutarti, prova a registrare la macro

    Codice: 
    Sub Macro1()
        Range("D5:D10").Select
        Selection.Copy
        Range("X5").Select
        ActiveSheet.Paste
        
        Range("W3").Select
        Application.CutCopyMode = False
    End Sub
    RIBADISCO !!!!!! registrati la macro di quello che devi fare, nel 99% dei casi hai la soluzione
    il codice non è ottimizzato, ma vista la tua scarsa conoscenza va più che bene
    n°3 - Win10pro + Office 2010 ----- n°1 - Win7pro + Office 2010 ----- n°1 - WinXPpro + Office 2010

  9. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  10. #7
    L'avatar di roky48
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Età
    69
    Messaggi
    273
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    1
    Sub EstraiNumero()
    '
    Dim estratti(11) As Long
    Dim estrazione As Integer
    Dim E As Integer
    Dim A As Integer
    Dim response As Variant
    response = MsgBox("Eseguire il Sorteggio?", vbYesNo)
    If response = vbNo Then
    Range("A1").Select: Exit Sub
    End If
    Range("A1").Select
    If response = vbYes Then
    Dim D
    [e33].Value = "ESTRAZIONE IN CORSO"
    For D = 5 To 16
    Next D
    'seleziona
    [e33].Value = "ESTRAZIONE TERMINATA"
    End If
    'nella colonna "X" c'è un commento
    'questo è un copia incolla
    Range("X5:X16").Select
    Selection.Copy
    Range("D5:D16").Select
    ActiveSheet.Paste
    Application.CutCopyMode = False
    For i = 0 To 11
    estratti(i) = 0
    Next i
    E = 0
    Randomize
    For i = 0 To 11
    estrazione = 4 + Int(12 * Rnd + 1)
    For E = 0 To 11
    If estratti(E) = estrazione Then
    i = i - 1
    GoTo esiste
    End If
    Next
    For A = 0 To 11
    If estratti(A) = 0 Then
    estratti(A) = estrazione
    Exit For
    End If
    Next
    esiste:
    Next
    E = 0
    A = 5
    For i = 0 To 11
    Range("D" & A).Value = Range("X" & estratti(E)).Value
    A = A + 1
    E = E + 1
    If A > 16 Then Exit For
    Range("D" & A).Value = Range("X" & estratti(E)).Value
    Next
    Range("A1").Select
    End Sub


    Ciao zio, questo è il codice che sto utilizzando, non mi fa allegare il file perchè troppo grande. Grazie

  11. #8
    L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    526
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17

    Post

    è ovvio che se inserisci valori su righe diverese
    Codice: 
    E = 0
    A = 5
    For i = 0 To 11
        Range("D" & A).Value = Range("X" & estratti(E)).Value
        A = A + 1
        E = E + 1
        If A > 16 Then Exit For
        Range("D" & A).Value = Range("X" & estratti(E)).Value
    Next
    viene copiato solo il valore, i commenti sono quelli che ci sono già
    dovresti inserire nel ciclo for, oppurtunamente adattato, quanto di ho riportato nel post #2
    o qualcosa del genere
    Codice: 
        Range("B3").Select
        Selection.Copy
        Range("B5").Select
        Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteComments, Operation:=xlNone, _
            SkipBlanks:=False, Transpose:=False
    n°3 - Win10pro + Office 2010 ----- n°1 - Win7pro + Office 2010 ----- n°1 - WinXPpro + Office 2010

  12. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  13. #9
    L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    526
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17
    un piccolo esempio che legge e scrive commento
    inserire un commento in A1 e copia con "aggiunta " in C3
    Codice: 
    Sub Commenti2()
    Dim ComPres As String
         
         If Cells(1, 1).Comment Is Nothing Then
            MsgBox "non è presente nessun commento"
         Else
            ComPres = Cells(1, 1).Comment.Text
            MsgBox "Il commento è: " & ComPres
            
            If Cells(3, 3).Comment Is Nothing Then GoTo scrivo
            Cells(3, 3).Comment.Delete
            
    scrivo:
            With Cells(3, 3).AddComment
                    .Visible = False
                    .Text ComPres & " aggiunta"
            End With
         End If
    End Sub
    :299:
    n°3 - Win10pro + Office 2010 ----- n°1 - Win7pro + Office 2010 ----- n°1 - WinXPpro + Office 2010

  14. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  15. #10
    L'avatar di roky48
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Età
    69
    Messaggi
    273
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    1
    Ciao zio, mi vedo costretto ad abbandonare questo progetto, ho provato e riprovato, ma niente da fare. I tuoi esempi funzionano correttamente. La macro che ti ho mandato funziona correttamente, quando l'attivo i nomi che sono in colonna X dalla cella 5 alla cella 16, me li porta correttamente in colonna D dalla cella 5 alla cella 16 ma in maniera casuale come desidero, però i commenti abinati ai nomi non seguono i nomi a cui sono stati abinati, ma appaiono in ordine come nella colonna X, per cui esempio: se a mario che è in X5 do commento (1) e dopo l'attivazione della macro mi va in B9, prende il commento di giovanni che è in X9. Io mi sono arenato non ci riesco, cmq ti ringrazio tantissimo dei consigli dati. Buona giornata Michele

  16. #11
    L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    526
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17
    crea una cartella ridotta e pulita delle sole zone interessate
    devi stare sotto i 50k, se vuoi usare l'inserisci file del forum
    va in 'modalità avanzate' click sull'icona 'fermaglio', se non ci riesci vai sui video di help di Gerardo che spiega dettagliatamente
    http://www.forumexcel.it/forum/2-ann...x-dal-computer

    per file superiori a 50k usa i tanti siti tipo dropbox o dropcanvas ed allega il file intero, anche per questo c'è il file di Help di Gerardo
    http://www.forumexcel.it/forum/2-ann...x-dal-computer

    PS: quando carichi del codice inseriscilo usando, da 'modalità avanzata' click su icona # per inserimento Codice
    in modo che mantiene le identazioni, cioè gli spazi all'inizio riga. e rende il codice più leggibile

    PPS: ho provato il codice che hai postato, ma se non mi dai le colonne X e D, non vedo nulla
    con le sole colonne X e D il file non supera certamente i 50K, od almeno incolla sul forum D5:D16 ed X5:X16 ed i commenti in X

    PPPS: nel tuo codice ci sono molte cose inutili .... e la programmazione lascia molto a desiderare, ad es. i cicli For chiudili con la relativa variabile "Next X", per le variabili usa nomi che ricordano la funzione, ad es. NON 'A' ma "flag_1"
    n°3 - Win10pro + Office 2010 ----- n°1 - Win7pro + Office 2010 ----- n°1 - WinXPpro + Office 2010

  17. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  18. #12
    L'avatar di Baloon_50
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano - Italy
    Età
    67
    Messaggi
    3339
    Versione Office
    2013 PC
    Likes ricevuti
    483
    Likes dati
    49
    Citazione Originariamente Scritto da roky48 Visualizza Messaggio
    Ciao zio, mi vedo costretto ad abbandonare questo progetto, ho provato e riprovato, ma niente da fare. I tuoi esempi funzionano correttamente. La macro che ti ho mandato funziona correttamente, quando l'attivo i nomi che sono in colonna X dalla cella 5 alla cella 16, me li porta correttamente in colonna D dalla cella 5 alla cella 16 ma in maniera casuale come desidero, però i commenti abinati ai nomi non seguono i nomi a cui sono stati abinati, ma appaiono in ordine come nella colonna X, per cui esempio: se a mario che è in X5 do commento (1) e dopo l'attivazione della macro mi va in B9, prende il commento di giovanni che è in X9. Io mi sono arenato non ci riesco, cmq ti ringrazio tantissimo dei consigli dati. Buona giornata Michele
    Roky quando finisce la copia da X a D, prova a fare un ciclo for next all'interno del quale fai un confronto tra il valore nella cella D ed il valore nella cella X quando sono uguali copi il commento di X e lo metti nel corrispondente D

    :299:

    A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
    (ELKonigsburg)
    Dice il saggio : "se vuoi essere aiutato devi metter l'allegato"
    (Nick Carter - Ten)

  19. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  20. #13
    L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    526
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17

    Risolto

    penso di aver risolto, se ho capito ed attendo conferma..... ed un "MI PIACE" :241: ..... :208:

    Codice: 
    Sub copiaComm(Ro As Integer, Co As Integer, Rd As Integer, Cd As Integer)
        Dim ComPres As String
         
        If Not (Cells(Ro, Co).Comment Is Nothing) Then
           ComPres = Cells(Ro, Co).Comment.Text
           If Not (Cells(Rd, Cd).Comment Is Nothing) Then _
              Cells(Rd, Cd).Comment.Delete
           With Cells(Rd, Cd).AddComment
                .Visible = False
                .Text ComPres
           End With
        End If
    End Sub
    
    Sub EstraiNumero_2()
        Dim Estratti(11) As Integer
        Dim Estrazione As Integer
        
        For i% = 0 To 11
    ricicla:
            Estrazione = 4 + Int(12 * Rnd + 1) 'numero casuale da 5 a 16
            For j% = 0 To 11
                If Estratti(j%) = Estrazione Then GoTo ricicla
             Next j%
             Estratti(i%) = Estrazione
        Next i%
         
        For i% = 0 To 11
               Cells(i% + 5, 4).Value = Cells(Estratti(i%), 24).Value
               Call copiaComm(Estratti(i%), 24, i% + 5, 4)
        Next i%
    End Sub
    :299:
    n°3 - Win10pro + Office 2010 ----- n°1 - Win7pro + Office 2010 ----- n°1 - WinXPpro + Office 2010

  21. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  22. #14
    L'avatar di roky48
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Età
    69
    Messaggi
    273
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    1
    Ciao zio, ciao baloon, ho fatto la registrazione a dropbox per poter inviare il file, ma mi chiede un indirizzo e_mail. Michele

  23. #15
    L'avatar di zio_tom
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    526
    Versione Office
    2010 - Win10
    Likes ricevuti
    64
    Likes dati
    17
    prova con drop canvas
    http://dropcanvas.com/

    c'è anche un tutorial di Gerardo
    http://www.forumexcel.it/forum/2-ann...dropcanvas-com

    ti ho postatao la soluzione... PROVALA (copia incolla)
    n°3 - Win10pro + Office 2010 ----- n°1 - Win7pro + Office 2010 ----- n°1 - WinXPpro + Office 2010

  24. I seguenti utenti hanno dato un "Like"


  25. #16
    L'avatar di roky48
    Clicca e Apri
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Età
    69
    Messaggi
    273
    Versione Office
    Excel 2013
    Likes ricevuti
    1
    Grande zio ce l'ho fatta. Non so come ringraziarti. Ti mando tutti i mi piace che ho a disposizione hahahahah. Problema Risolto

Discussioni Simili

  1. [Risolto] Inserimento commento in cella con userform
    Di G.Bove nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26/10/16, 18:36
  2. [Risolto] Copiare contenuto cella in un altro foglio e sotto forma di commento
    Di Guido nel forum Domande su Excel VBA e MACRO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/10/16, 22:47
  3. Commento al click
    Di bobparr nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/08/16, 18:08
  4. Impostazioni del commento alla cella
    Di dpg70 nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/04/16, 22:46
  5. Acquisire un commento
    Di Alessandro nel forum Domande su Excel in generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/09/15, 16:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •