Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Differenza uso di Excel fra Mac e Wind.

L'avatar di spx90
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel-2013
    Likes ricevuti
    1

Question Differenza uso di Excel fra Mac e Wind.

Un saluto a tutti,

una curiosità, più che una domanda:

Noto che gli stessi applicativi (in questo frangente Excel), quando ci si mette all'opera arrivando da piattaforme tipo Windows, sul MAC mi trovo "disorientato", cosa che non accade passando da un PC all'altro (stessa cosa suppongo accada passando da un MAC all'altro).

Essendo applicativi della stessa famiglia, mi aspettavo una strutturazione identica spaccata, invece no, piccole differenze ci sono...
    Sto scrivendo una boiata, o ci sono delle ragioni sensate per queste micro diversità ?

Grazie

L'avatar di ges
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2011MAC 2016WIN
    Likes ricevuti
    2063
    Likes dati
    1298

Re: Differenza uso di Excel fra Mac e Wind.

Ciao ,
    anche se sono gli stessi programmi ci sono diverse differenze tra quelli in uso sulla piattaforma windows e quelli in uso su Mac, ma non riguarda solo Office ma tutti i programmi.
    Credo che dipenda da una scelta delle case in base alle impostazioni che avevano all'inizio.
    Anche la tastiera è diversa ... tranne le lettere che sono quelle per esempio su Mac c'è il tasto CMD, non c'è il tasto ALT ma OPZIONE, ecc.
    Quando si scartano tutte le ipotesi possibili, quella che resta, anche se può sembrare improbabile, non può che essere quella giusta!

3. I seguenti utenti hanno dato un "Like"

L'avatar di spx90
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel-2013
    Likes ricevuti
    1

Grazie ges

per la conferma, infatti su Wind. ero una scheggia e su Mac una lumaca.....(Excel-Word)
    Poi file importati su Wind. tutti da rivedere le formattazioni etc..

Ovvio che chi parte da zero con il Mac no problem, viceversa le cose si subiscono poi su Wind.
    Fino a che sono programmini leggeri e un conto, ma su programmi Pro. complicati le cose cambiano, a meno che sono software proprietari es. Logic su Mac....

Buona serata
    Paolo
    Excel 2013 (Window 7 Pro-64bit)

L'avatar di italpascal
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2013
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    5

Hai ragione spx90, io mi sono arreso e ho fatto una piccola partizione su mac per usare excel con Win

L'avatar di spx90
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel-2013
    Likes ricevuti
    1

Citazione Originariamente Scritto da italpascal Visualizza Messaggio
    Hai ragione spx90, io mi sono arreso e ho fatto una piccola partizione su mac per usare excel con Win
    Non capisco la logica di queste scelte "Commerciali" o "Tecniche" !?!?
    Per me rimane un autogol alla fine
    Ma come si dice..... "non capisco ma mi adeguo"..... con il PC

L'avatar di dade92
    Clicca e Apri
    Versione Office
    mac 2016
    Likes ricevuti
    0
    Likes dati
    0

Io ho il tuo stesso problema.

Mi sono abituato ad usare Office su Win ed ora che provo ad usare gli stessi applicativi su Mac sono imbranatissimo.

Ho notato però che Office su Mac è più immediato per un utilizzo base perché i comandi, rispetto alla versione Win, sono di meno per ciascuna schermata e saltano subito all'occhio.
    Per un newbe è più semplice gestire pochi e subito individuabili comandi.

Su Win invece i comandi sono un po' più caotici per un principiante perché si trova davanti decine e decine di opzioni.

D'altro canto però, per un uso professionale un po' spinto, avere le combinazioni di tasti, le opzioni immediatamente disponibili ecc ecc facilità di tanto la vita.

Poi chiaramente è questione di abitudine, dopo un po' impari ad usare sia uno sia l'altro.

P.s. Anche io sto pensando di farmi una partizione win su mac ma avrei lo stesso problema delle scorciatoie da tastiera e simili. Mi sa che mi devo prendere un pc portatile dedicato

L'avatar di spx90
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Excel-2013
    Likes ricevuti
    1

Citazione Originariamente Scritto da dade92 Visualizza Messaggio
    Io ho il tuo stesso problema.

Mi sono abituato ad usare Office su Win ed ora che provo ad usare gli stessi applicativi su Mac sono imbranatissimo.

Ho notato però che Office su Mac è più immediato per un utilizzo base perché i comandi, rispetto alla versione Win, sono di meno per ciascuna schermata e saltano subito all'occhio.
    Per un newbe è più semplice gestire pochi e subito individuabili comandi.

Su Win invece i comandi sono un po' più caotici per un principiante perché si trova davanti decine e decine di opzioni.

D'altro canto però, per un uso professionale un po' spinto, avere le combinazioni di tasti, le opzioni immediatamente disponibili ecc ecc facilità di tanto la vita.

Poi chiaramente è questione di abitudine, dopo un po' impari ad usare sia uno sia l'altro.

P.s. Anche io sto pensando di farmi una partizione win su mac ma avrei lo stesso problema delle scorciatoie da tastiera e simili. Mi sa che mi devo prendere un pc portatile dedicato
    IDEM.
    Il punto che in azienda il 99% dei casi si usa Office su PC, gioco forza uno si abitua a quello "bello o brutto che sia" ! Proporre la suite in un modo diverso non la vedo una cosa molto furba....
    Poi con MAC tutto può girare meglio e più velocemente, ma è un'altra storia.
    Però quando si creano degli STD. diventa difficile cambiare il suo utilizzo nativo, vedrei meglio delle "integrazioni" che nella Suite base PC non ci sono (ammesso che sia possibile farlo), altre strade non ne vedo.
    Ultima modifica fatta da:spx90; 29/05/17 alle 22:36 Motivo: integrazione