Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ora qualcuno mi uccide... "OPENOFFICE"

L'avatar di Pabexcel
    Clicca e Apri
    Versione Office
    professional
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    0

Ora qualcuno mi uccide... "OPENOFFICE"

Buongiorno a tutti,
    ho scoperto i video di Gerardo da pochissimo e grazie a lui, questo fantastico forum che trovo utilissimo...
    Il mio grosso problema è che uso OPENOFFICE!
    E per carità, i consigli e le formule di Gerardo e degli altri utenti vanno bene lo stesso per il 90 % dei casi, tuttavia esistono alcune differenze che mi piacerebbe risolvere.
    Una fra tante che mi viene in mente è la creazione di tabelle col foglio di calcolo Openoffice... qualcuno ne sa qualcosa?
    Non ho file da allegare in quanto, nella fattispecie sarei proprio all'inizio, al come creare la suddetta tabella.
    Altre differenze le ho notate sui comandi della formattazione.
    Magari un piccolo video che sciogliesse questi dubbi potrebbe essere cosa gradita.

Mi permetto di iniziare qui questa discussione perché Gerardo mi ha detto essere un forum ove si discute un po' di tutto e non solo della piattaforma Office.
    Grazie in anticipo per tutti quelli che vorranno rispondere.
    Paolo

L'avatar di Gerardo Zuccalà
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Mi Piace ricevuti
    725
    Mi Piace dati
    738
    Ciao Pabexel
    Benvenuto ne forum e grazie per la domanda
    Tuttavia ti vorrei farti notare che hai messo la domanda nella sezione sbagliata " annunci dello staff" ma non ti preoccupare l'ho spostata nella sezione giusta "Domande su Excel su altre piattaforme"

Il mio grosso problema è che uso OPENOFFICE!
    spero che qualcuno in questo forum abbia OpenOffice che ti possa aiutare, in questo forum ho messo questa sezione proprio per avvantaggiare anche coloro che non hanno excel anche se mio malgrado devo ammettere che non conosco ancora esperti, comunque è cosa buona e giusta provarci

Non ho file da allegare in quanto
    Pabexcel a tal proposito ho una curiosità, dato che questo forum accetta solo allegati di excel in formato .xls .xlsx .xlsm mi piacerebbe sapere che formato (estensione) ha open office, cosi io potrei abilitare questo forum ad accettare questi file.

Magari un piccolo video che sciogliesse questi dubbi potrebbe essere cosa gradita.
    se avessi open Office volentieri

visto che sei nuovo ti consiglio di dare una occhiata alla sezione "annunci dello staff" qui troverai tutte le informazioni e consigli necessari per poter interagire al meglio con questo forum, vedrai come inserire un allegato nella maniera corrette, inserire immagini dinamiche con il BBCode, come inserire Immagini statiche, come inserire una immagine del tuo profilo/Avatar e come inserire una firma digitale

Ciao Paolo

Non mandate messaggi privati per problemi di excel, usate il forum per rishieste di aiuto
    Scarica il nuovo Add-ins per inserire griglie ed intervalli di Excel con il BBCode Clicca qui

L'avatar di Pabexcel
    Clicca e Apri
    Versione Office
    professional
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    0
    Ciao Gerardo,
    ti chiedo scusa per aver inserito l'annuncio nel posto sbagliato...errori da principianti. :)
    Per quanto riguarda il formato di openoffice è ods ma salva anche in formati compatibili con excel per cui nessun problema.
    Grazie come al solito per la squisita gentilezza.
    P.

Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    Ciao Pabexel
    Benvenuto ne forum e grazie per la domanda
    Tuttavia ti vorrei farti notare che hai messo la domanda nella sezione sbagliata " annunci dello staff" ma non ti preoccupare l'ho spostata nella sezione giusta "Domande su Excel su altre piattaforme"

spero che qualcuno in questo forum abbia OpenOffice che ti possa aiutare, in questo forum ho messo questa sezione proprio per avvantaggiare anche coloro che non hanno excel anche se mio malgrado devo ammettere che non conosco ancora esperti, comunque è cosa buona e giusta provarci

Pabexcel a tal proposito ho una curiosità, dato che questo forum accetta solo allegati di excel in formato .xls .xlsx .xlsm mi piacerebbe sapere che formato (estensione) ha open office, cosi io potrei abilitare questo forum ad accettare questi file.

se avessi open Office volentieri

visto che sei nuovo ti consiglio di dare una occhiata alla sezione "annunci dello staff" qui troverai tutte le informazioni e consigli necessari per poter interagire al meglio con questo forum, vedrai come inserire un allegato nella maniera corrette, inserire immagini dinamiche con il BBCode, come inserire Immagini statiche, come inserire una immagine del tuo profilo/Avatar e come inserire una firma digitale

Ciao Paolo

Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Mi Piace ricevuti
    725
    Mi Piace dati
    738
    Citazione Originariamente Scritto da Pabexcel Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il formato di openoffice è ods ma salva anche in formati compatibili con excel per cui nessun problema.
    Ok allora abilito questo forum ad accettare file con estensione .ods cosi appena vuoi, potresti fare la tua domanda allegandoci un file nella speranza che si riesca ad aprire
    proviamoci, sono curioso:240:

Non mandate messaggi privati per problemi di excel, usate il forum per rishieste di aiuto
    Scarica il nuovo Add-ins per inserire griglie ed intervalli di Excel con il BBCode Clicca qui

L'avatar di antovina
    Clicca e Apri
    Versione Office
    Libreoffice5052
    Mi Piace ricevuti
    0
    Mi Piace dati
    0

Re: Ora qualcuno mi uccide... "OPENOFFICE"

Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccalà Visualizza Messaggio
    Ok allora abilito questo forum ad accettare file con estensione .ods cosi appena vuoi, potresti fare la tua domanda allegandoci un file nella speranza che si riesca ad aprire
    proviamoci, sono curioso:240:
    Il formato .ODS è valido anche per Libreoffice. Sarebbe utile poterlo avere abilitato per allegare i files relativi.
    Altrettanto interessante anche il formato .7z di 7ZIP per i files compressi, e jpg per eventuali screenshoots. TKY.

Clicca e Apri
    Versione Office
    Office 2013
    Mi Piace ricevuti
    725
    Mi Piace dati
    738

Re: Ora qualcuno mi uccide... "OPENOFFICE"

Ciao Antovina

Grazie per le dritte riferito a file .7z e file ods ci penserò in futuro
    per quanto riguarda le immagini, in questo forum c'è una procedura tutta sua
    vedi questo link

http://www.forumexcel.it/forum/2-ann...-www-imgur-com

un saluto