Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Foglio Excel su google drive

L'avatar di Faber81
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016 MAC
    Utile ricevuti
    0
    Utile dati
    0

Foglio Excel su google drive

Buongiorno a tutti ! vi spiego il mio problema :

Ho un file excel su un mac dove naturalmente ho installato office 2016 e google drive,

attraverso google drive apro il mio file su un dispositivo android e fin qui tutto bene,

ora quando modifico sul mac il file nel dispositivo android la modifica non avviene in tempo reale ma devo sull'android chiudere e riaprire il file.

c'è una maniera in modo che una volta modificato il file sul mac il file su android mi si aggiorni in automatico senza chiudere e riaprire ?

cioè il file deve essere sempre aperto su android e deve aggiornarsi di volta in volta ad ogni modifica fatta nel google drive sul mac

grazie in anticipo !!

L'avatar di CisKo
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003-2010-2013
    Utile ricevuti
    72
    Utile dati
    35

Re: Foglio Excel su google drive

ciao faber81
    ricapitoliamo hai un file su un pc che materialmente hai allocato in un cloud
    quindi operi sul file sempre dall'interno del cloud
    così facendo questo file è sempre aggiornato/disponibile anche su altri dispositivi.
    personalmente non uso goolge drive ma ho creato una struttura personale con owncloud
    il principio è sempre quello ogni volta che lavoro su un pc dopo il salvataggio con ovvia chiusura,
    sulle macchine in cui il mio cloud è presente il file si aggiorna automaticamente .

tu chiedi se il file puoi tenerlo sempre aperto su di un pc e contemporaneamente su di un'altro aprirlo lavorarlo ed in tempo reale aggiornarlo ??
    per la mia esperienza NO anche perchè si tratta di un foglio di calcolo che per quel che ne sò se già aperto da un'utente non può essere solo aperto in lettura da un'alto non è un sistema multi utenza
    Il mondo è pieno di problemi affascinanti che aspettano di essere risolti - Nessun problema dovrebbe mai essere risolto due volte - Noia e ripetitività sono il male - La libertà è un bene - Pubblica informazioni utili - Aiuta a mantenere l'infrastruttura di lavoro.

L'avatar di Faber81
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2016 MAC
    Utile ricevuti
    0
    Utile dati
    0

Citazione Originariamente Scritto da CisKo Visualizza Messaggio
    ciao faber81
    ricapitoliamo hai un file su un pc che materialmente hai allocato in un cloud
    quindi operi sul file sempre dall'interno del cloud
    così facendo questo file è sempre aggiornato/disponibile anche su altri dispositivi.
    personalmente non uso goolge drive ma ho creato una struttura personale con owncloud
    il principio è sempre quello ogni volta che lavoro su un pc dopo il salvataggio con ovvia chiusura,
    sulle macchine in cui il mio cloud è presente il file si aggiorna automaticamente .

tu chiedi se il file puoi tenerlo sempre aperto su di un pc e contemporaneamente su di un'altro aprirlo lavorarlo ed in tempo reale aggiornarlo ??
    per la mia esperienza NO anche perchè si tratta di un foglio di calcolo che per quel che ne sò se già aperto da un'utente non può essere solo aperto in lettura da un'alto non è un sistema multi utenza

Grazie della risposta , allora io voglio tenere sempre aperto il file su un dispositivo android , modificare il file nel cloud attraverso un pc chiudere e salvare e vederlo modificato nel android senza che sia chiuso e riaperto, con il cloud di mac e numbers funziona

spero di essermi spiegato grazie ancora !

L'avatar di CisKo
    Clicca e Apri
    Versione Office
    2003-2010-2013
    Utile ricevuti
    72
    Utile dati
    35

Citazione Originariamente Scritto da Faber81 Visualizza Messaggio
    io voglio tenere sempre aperto il file su un dispositivo android , modificare il file nel cloud attraverso un pc chiudere e salvare e vederlo modificato nel android senza che sia chiuso e riaperto
    ciao @faber81
    per quanto ne sappia io NO non si può fare .

apparte questa tipologia di impiego:
    Nella scheda Modifiche della finestra di dialogo Condivisione file selezionare la casella di controllo Consenti modifiche contemporaneamente da più utenti e unione cartelle di lavoro.
    Il mondo è pieno di problemi affascinanti che aspettano di essere risolti - Nessun problema dovrebbe mai essere risolto due volte - Noia e ripetitività sono il male - La libertà è un bene - Pubblica informazioni utili - Aiuta a mantenere l'infrastruttura di lavoro.