Risolto aggiungere mesi e giorni ad una determinata data

serking

Nuovo utente
2 Aprile 2019
12
1
2013
0
Buona sera a tutti, rieccomi ancora una volta a richiedere il vostro aiuto, nella maschera che ho allegato funziona tutto e bene, ma mi serve un funzione “ if “ che non so come scriverla. Mi spiego, selezionando nella maschera il frazionamento (Semestrale o Annuale) nella casella “ txtmesi “ compare un numero 6 per il semestrale e 12 per l’annuale (casella che andrà nascosta anche perché è un oggetto non associato di poco interesse solo per calcoli), ora inserendo la data in “ data Effetto “ dopo aver dato l’invio le caselle “ Data Scadenza e Data Fine Contratto “ si popoleranno come segue:

• La casella “ Data Scadenza “ imposterà la data a 6 mei o 12 mesi tutto in base alla scelta del frazionamento
  • La “ Data Fine Contratto “ indipendentemente dal frazionamento imposterà una data con l’aggiunta di 12 mesi dalla data di effetto.
Ora una polizza può avere una sospensione ( data inizio ed una data fine ) come si evince nella maschera con le date inserite i giorni trascorsi dal momento della sospensione sono 90 gg, io avrei bisogno con un pulsante “Aggiorna” che se il valore è uguale o maggiore di 90 gg alla “ Data Scadenza “ e “ Data Fine contratto “ si devono aggiungere i 90 gg di sospensione, mi spiego dall’esempio la “ Data Scadenza “ attualmente è 19/01/2021 con l’aggiunto dei 90 gg dovrebbe diventare 19/04/2021 la “ Data Fine Contratto “ attualmente è 19/07/2021 con l’aggiunto dei 90 gg dovrebbe diventare 17/10/2021, il pulsante aggiorna presente in maschera ha già una funzione if ma non riesco e fargli aggiungere i mesi di frazionamento e il numero dei giorni di sospensione contemporaneamente. Grazie a chiunque può darmi aiuto.
P.S.: se il codice da scrivere è lungo mi farebbe piacere che mi vengano inseriti i commenti nel codice in modo da poterlo leggere, interpretarlo ed impararlo per una prossima volta.

Allegati

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
21 Giugno 2015
27.694
1.865
Como
2011MAC 365WIN
774
Ciao, credo che nessuno ti stia rispondendo perché la richiesta non è chiara.

serking

Nuovo utente
2 Aprile 2019
12
1
2013
0
Si ges buona sera e scusa il ritardo ma sono stato impegnatissimo con il lavoro, si allora ho semplicemente svolte dei calcoli aggiungendo delle caselle di testo non associate e poi il risultato a addizionato con la funzione DATEADD non è una soluzione ideale ma dato che è una cosa mia personale lo risolta così. grazie ancora Ges non riesco a cambiare il titolo da domanda a risolto

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!