aiuto please con un file excel

shark1797

Nuovo utente
2 Dicembre 2019
5
1
2007
0
buonasera a tutti avrei bisogno di una mano dato che non sono addentrato con Excel, mi servirebbe dato che abito in un appartamento al primo piano, al piano terra abita un altra persona ma l'impianto idrico e mio e lui ha il ripartitore e quindi io dovrei prendere il numero del suo consumo e dirgli quanto pagare dato che la bolletta arriva intestata a me, mi chiedo mi date una mano gentilmente a passarmi un foglio di Excel dove io inserisco tutti i parametri della bolletta che trovo allegato, inserisco il suo consumo e vedo quanto deve darmi ? grazie di cuore a chi mi aiuta. PS: ho solo questo in allegato ma non so se x usarlo solo x una persona dovrei cancellare tutti gli altri inquilini in elenco oppure azzerare i dati degli altri inquilini e inserire solo tariffe e consumo sul primo inquilino, di nuovo grazie

Allegati

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.756
1.713
66
Napoli
2013
400
S @shark1797

Le discussioni vanno inserite in “Pausa caffè” qualora si voglia commissionare un lavoro dietro compenso.

È questa la tua reale intenzione?

shark1797

Nuovo utente
2 Dicembre 2019
5
1
2007
0
ma questa è la sezione pausa caffe , giusto ? poi se c'è da dar il compenso questo non sarà un problema l'importante è risolvere il problema ;)

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.756
1.713
66
Napoli
2013
400
Allora chi fosse interessato ti potrà contattare con un messaggio privato e da allora in poi il rapporto dovrà proseguire esclusivamente tra voi due senza coinvolgimento del forum.

zio_tom

Utente abituale
21 Ottobre 2015
847
18
Veneto
2016 - Win10
9
questa è veramente una complicazione affari semplici.... ma tanta complicazione
siccome la tariffa è progressiva, e con varie accise ecc la ripartizione va fatta forfettariamente sul totale
e dato che le bollette, hanno acconti ed arrotondamenti spese fisse ecc quel che conte è il totale
la ripartizione la devi concordare, non esiste una regola
presumo che hai una bolletta unica con un totale, e due contatori, questo si desume dalla richiesta, altrimenti ogni discorso è inutile
conto inquilino = totale bolletta / mc totali *mc inquilino

shark1797

Nuovo utente
2 Dicembre 2019
5
1
2007
0
questa è veramente una complicazione affari semplici.... ma tanta complicazione
siccome la tariffa è progressiva, e con varie accise ecc la ripartizione va fatta forfettariamente sul totale
e dato che le bollette, hanno acconti ed arrotondamenti spese fisse ecc quel che conte è il totale
la ripartizione la devi concordare, non esiste una regola
presumo che hai una bolletta unica con un totale, e due contatori, questo si desume dalla richiesta, altrimenti ogni discorso è inutile
conto inquilino = totale bolletta / mc totali *mc inquilino
ok, grazie zio_tom quindi dovrei fare il totale della bolletta,diviso i mc totali consumati, per i mc consumati dall'inquilino riportati nel ripartitore giusto ? grazie di nuovo se la soluzione è giusta ;)

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!