Risolto Archivio con ricerca articolo per data

enzigno

Utente abituale
18 Agosto 2019
105
16
sciapatonno
1
Buongiorno ragazzi, ho una tabbella cin 4 campi: id, articolo, anno produzione, posizione(arnadio in cui si trova). Tenendo presente che un articolo può avere lo stesso nome con anno produzione diverso. Io vorrei poter cercare l articolo per anno. Esempio: se cerco ciabatte anno 2019 mi deve filtrare esattamente solo quello e non 2018, 2017 ecc. Ovviamente questo vorrei farlo in una maschera perché in una query o tabbella so che si. Può fare. Grazie in anticipo

enzigno

Utente abituale
18 Agosto 2019
105
16
sciapatonno
1
Grazie Powewin,il proggetto del primo video di Alberto fortunato è quello che vorrei ma non fa vedere i passaggi che dovrei fare per relizzarlo :scoppola:,potresti mandarmi un file pronto da prendere spunto come ha fatto Ges nella domanda precedente? grazie mille e ne approfitto per augurarvi buon fine settimana Saluto_saluto

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.319
713
66
Napoli
2013
356
enzigno @enzigno

Quindi d'ora in avanti quando apri una nuova discussione allega sempre un file di esempio dal quale risulti evidente il problema sul quale chiedi aiuto.

enzigno

Utente abituale
18 Agosto 2019
105
16
sciapatonno
1
Di sicuro il link del post # 3 è stato ignorato, ci sono le guide da seguire anche dopo del primo link postato ...
Ciao Piero, il link che mi hai consigliato non è esattamente la spiegazione che volevo, cmq grazie del tuo intervento per cercare di aiutarmi.

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.319
713
66
Napoli
2013
356
enzigno @enzigno

Il link di P @Piero_Bo (che saluto) ha almeno due video ed in più al post 2 Powerwin @Powerwin te ne ha postato un altro.

Possibile che nessuno di questi ti sia utile?

E se è così in cosa non soddisfano le tue esigenze?

P.S. E non ancora hai allegato un file di esempio; puoi spiegare perchè chi eventualmente volesse risponderti se lo debba costruire da solo quando tu ce l'hai già?

enzigno

Utente abituale
18 Agosto 2019
105
16
sciapatonno
1
Ciao Alfrimpa, io ancora non l ho creato il file perché sto facendo delle prove per arrivare al mio obbiettivo , cmq ora sono da cellulare, domani vi allego una prova di quello che ho e vi dico quello che invece vorrei fare, grazie mille 😊

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.319
713
66
Napoli
2013
356
Alle discussioni va sempre allegato un file che illustri il problema altrimenti si rischia di parlare sul nulla.

• Like
Reactions: enzigno

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
Expert
21 Giugno 2015
20.197
1.733
Como
2011MAC 2016WIN
413
Come fai a trovare l'anno se nell'allegato cerchi per colore? MartelloTesta
Cambia la ricerca per data modificando la query
Visual Basic:
SELECT Tabella1.ID, Tabella1.articolo, Tabella1.anno, Tabella1.scaffale, *
FROM Tabella1
WHERE Tabella1.anno=[forms]![Maschera1]![Testo2];

Allegati

enzigno

Utente abituale
18 Agosto 2019
105
16
sciapatonno
1
grazie Ges ma per quanto sono inesperto a questo ci avevo pensato,non ti avevo posto il problema nel primo allegato,vedi in questo che ti allego ora ,se provi a cercare 2015 ,ti ridà verde e giallo :dubbioso:.......

Allegati

enzigno

Utente abituale
18 Agosto 2019
105
16
sciapatonno
1
Io vorrei fare una ricerca digitando colore e anno esempio: giallo del 2017 visto che giallo ce l ho anche del 2015 e del 2016.... Appunto vorrei che mi filtrasse solo il 2017.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!