Buongiorno a tutti
ho navigato nel forum alla ricerca di uno spunto che mi aiutasse a risolvere il quesito qui sotto ma non sono riuscito a trovare equivalenze... potete aiutarmi?
Sto creando uno scadenzario "a modo mio" e, una volta creato un elenco di fornitori con associati i vari servizi che erogano (foglio "Fornitori") vorrei compilare automaticamente un foglio di associazioni "Servizi/Fornitori" (foglio "Servizi"), compattando i dati per poterli poi richiamare da un menu a tendina nel foglio "Scadenze" evitando celle vuote
Allego il file di test in cui ho descritto, foglio per foglio cio' che ho fatto e cosa serve automatizzare (in pratica la compilazione automatica della Tabbellina di associazione fornitori/servizi nel foglio "Servizi" e l'ottimizzazione della formula da usare nel menu a tendina.
Spero di essermi spiegato e Vi sono grato di qualsiasi suggerimento contributo vogliate fornimi
Grazie
ho navigato nel forum alla ricerca di uno spunto che mi aiutasse a risolvere il quesito qui sotto ma non sono riuscito a trovare equivalenze... potete aiutarmi?
Sto creando uno scadenzario "a modo mio" e, una volta creato un elenco di fornitori con associati i vari servizi che erogano (foglio "Fornitori") vorrei compilare automaticamente un foglio di associazioni "Servizi/Fornitori" (foglio "Servizi"), compattando i dati per poterli poi richiamare da un menu a tendina nel foglio "Scadenze" evitando celle vuote
Allego il file di test in cui ho descritto, foglio per foglio cio' che ho fatto e cosa serve automatizzare (in pratica la compilazione automatica della Tabbellina di associazione fornitori/servizi nel foglio "Servizi" e l'ottimizzazione della formula da usare nel menu a tendina.
Spero di essermi spiegato e Vi sono grato di qualsiasi suggerimento contributo vogliate fornimi
Grazie
