Risolto Autosave fogli excel su cloud

squizzy91

Utente junior
5 Marzo 2019
21
0
1
2016
1
Ciao a tutti,

lavoro molto con Excel e pertanto perdere il lavoro, anche parazialmente, per qualsiasi motivo (excel si blocca, il pc si spegne, l'autosave falla, etc..) è un danno enorme.

Ho ovviamente già attivato la funzione di autosave ma in un paio di occasione non si è rivelato affidabile e in ogni caso mi salva il lavoro solo in locale.

C'è un modo per fare autosave (ogni tot minuti) del foglio su cui si sta lavorando con relativo upload su un cloud?
Idealmente vorrei un file copia per ogni upload, piuttosto che un solo file costantemente aggiornato.

Ad esempio Google Sheets salva in cloud lo sheet in automatico e puoi vedere lo storico modifiche, come se salvasse delle copie.

giulianovac

Access/VBA Expert
Expert
9 Giugno 2018
1.537
273
83
Italy
2013 2019
114
Basta tenere il file nella cartella preoposta da un qualsiasi servizio 'cloud', come Dropbox, Google Drive, OneDrive, Box ecc.
Nel momento in cui salvi, viene sincronizzata sullo spazio cloud.

squizzy91

Utente junior
5 Marzo 2019
21
0
1
2016
1
Basta tenere il file nella cartella preoposta da un qualsiasi servizio 'cloud', come Dropbox, Google Drive, OneDrive, Box ecc.
Nel momento in cui salvi, viene sincronizzata sullo spazio cloud.
Cercavo qualcosa che salvasse i miei documenti a prescindere dalla posizione.
Ho installato Google Backup&Sync nel PC e ora i miei documenti vengono uploaddati "in tempo reale" nel mio Drive SmileFace

Se mi si dovesse friggere il pc o se me lo dimenticassi a casa ora sono sicuro di aver a portata di mano il mio lavoro.
Consigliatissimo!!!

giulianovac

Access/VBA Expert
Expert
9 Giugno 2018
1.537
273
83
Italy
2013 2019
114
S @squizzy91
Infatti, è comodissimo.

Ricorda di imposta la discussione come RISOLTA. Caffe_rido

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!