Risolto Cambiare origine dei dati di un grafico con VBA

StefaniaZ22

Nuovo utente
9 Maggio 2019
15
1
2016
1
Buonasera a tutti! :)

Avrei bisogno di una mano per sviluppare una macro che in automatico mi aggiorni l'origine dei dati di un grafico tipo "Linee con indicatori".

In pratica ho una tabella con i vari mesi sulle colonne e nella riga sotto il guadagno mensile in euro di ogni mese. Ogni mese, tramite macro, bisognerebbe aggiungere all'origine dei dati la casella col nuovo mese.

Ho provato con il registratore, ma non mi aiuta. Inserisco comunque il codice. Qualcuno mi può aiutare?

grazie :D

Visual Basic:
    ActiveSheet.Shapes.Range(Array("Group 13")).Select
    ActiveSheet.ChartObjects("Grafico 1").Activate
    ActiveChart.FullSeriesCollection(1).Select
    Range("U43").Select

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
24.457
1.845
66
Napoli
2019 Pro Plus
584
S @StefaniaZ22

Per facilitare chi volesse rispondere (io di grafici non so nulla) allega pure un file con i dati ed il grafico e su questo mostra quello che vuoi fare/ottenere.

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
6.300
115
76
Catania
Excel2010
203
Ciao
Ha ragione alfrimpa @alfrimpa (ciao Alfredo): non allegando il file bisogna costruirsi la "tua" struttura (quasi certamente sbagliando).
Comunque ti allego un mio vecchio lavoro in cui basta aggiungere un dato (in colonna - Foglio1 ovvero in riga - Foglio2) ed il grafico si aggiorna in automatico.
Studiatelo un po'

Ciao,
Mario

Allegati

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!