Campo minato, Snake, Tetris

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rubik83

Utente junior
2 Maggio 2016
22
1
Sant'Agata Bolognese
Excel 2011
0
Ciao a tutti,

voglio condividere con voi questi giochi che ho ricreato su excel nel mio poco tempo libero :)

- Campo @ (ho usato le @ al posto delle mine)
- Snake
- Tetris

Fatemi sapere se vi piacciono o se ci sono delle modifiche da apportare.

Ciaoooooo

Allegati

ninai

Excel Expert
Moderatore
Expert
11 Luglio 2015
2.565
63
57
Barcellona P.G.
2010 PC
79
Grazie Rubik
ho provato il campo minato, ma non trovo il modo per mettere la "bandierina" nelle postazioni delle mine (@)

Rubik83

Utente junior
2 Maggio 2016
22
1
Sant'Agata Bolognese
Excel 2011
0
Grazie Rubik
ho provato il campo minato, ma non trovo il modo per mettere la "bandierina" nelle postazioni delle mine (@)
Ciao Ninai,

basta cliccare su "Bandierina" cella R1, è rosso e scritto "Bandierina OFF" quando è disattivato e verde e "Bandierina ON" quando è attivo.
Per facilitare il gioco, dopo aver messo le bandierine, basta premere sul numerino e in automatico ti va a sbloccare tutte le altre celle attorno (uguale al click destro+sinistro su prato fiorito)

Ciao

Jabets

Utente junior
1 Settembre 2015
59
6
33
italia
2007
0
Ho provato Snake ed hai fatto un ottimo lavoro!
Ho notato però che si incastra, si blocca e poi volevo chiedere se avevi messo anche una sorta di frutta da prendere perchè io non l'ho notata e non sò se si può mettere.. cappello_saluta

Rubik83

Utente junior
2 Maggio 2016
22
1
Sant'Agata Bolognese
Excel 2011
0
Si ho notato anche io che ci sono dei bug (anche nel tetris) ma non ho il tempo di guardarci :arrossisco:

No la frutta non l'ho inserita ma volendo si può fare... se avrò il tempo di farlo aggiorno subito il post

Ciao

Ultima modifica di un moderatore:

dracoscrigno

CioccaPiatti & VBA Expert
Expert
1 Maggio 2016
4.023
63
office pro 2010
57
Grazie millissimo Rubik83 :) Ancora prima di scaricare i file e scopiazzarti tutto il codice. :D

Non vedo l' ora di mettermi a leggere come hai implementato questi tre giochini che hanno delle peculiarità molto interessanti riguardo alle istruzioni per farli girare.

dracoscrigno

CioccaPiatti & VBA Expert
Expert
1 Maggio 2016
4.023
63
office pro 2010
57
Ciao Rubik. Ho appena aperto il teris e mi sono soffermato auòl foglio PEZZI. ti andrebbe di parlarcene? non ho ancora avuto il tempo per leggermi il listato. ho solo notato che è tutto ben suddiviso in sottoprocedure e quindi sono propenso a credere che sarà semplice scopiazzarti e rubarti le idee Lingua_lingua

Ancora complimenti.

Rieditando:

Se mi permetti un appunto. E' pericoloso utilizzare coordinate relative al posto di dichiarare esattamente il foglio dove si vuole operare:
Codice:
Range(Cells(14, 24), Cells(17, 27)).ClearContents
C'è il seppur remoto rischio di modificare celle di altri fogli e quindi la possibilità di danneggiare la base dei dati.

Rubik83

Utente junior
2 Maggio 2016
22
1
Sant'Agata Bolognese
Excel 2011
0
Ciao Rubik. Ho appena aperto il teris e mi sono soffermato auòl foglio PEZZI. ti andrebbe di parlarcene? non ho ancora avuto il tempo per leggermi il listato. ho solo notato che è tutto ben suddiviso in sottoprocedure e quindi sono propenso a credere che sarà semplice scopiazzarti e rubarti le idee Lingua_lingua

Ancora complimenti.

Rieditando:

Se mi permetti un appunto. E' pericoloso utilizzare coordinate relative al posto di dichiarare esattamente il foglio dove si vuole operare:
Codice:
Range(Cells(14, 24), Cells(17, 27)).ClearContents
C'è il seppur remoto rischio di modificare celle di altri fogli e quindi la possibilità di danneggiare la base dei dati.

Ciao,

si lo so, in generale può essere pericoloso, ma ho pensato che va in funzione solo quando ci si gioca e non credo che mentre gioco vado ad aprire altri file senza mettere in pausa il gioco.
Cmq modificarlo non costa niente

Grazie per l'appunto :ok:

fudo7

Utente junior
1 Giugno 2015
39
6
ITALIA
2013
0
nel campo minato, c'è un escamotage per vedere le mine prima.
basta cliccare e trascinare il mouse su tutta la griglia dove si gioca e ti fa vedere dove sono tutte le mine. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!