Domanda Cancellare dati inseriti tramite “convalida dati”

Ildani83

Nuovo utente
9 Settembre 2019
8
1
Excel2013
0
Buongiorno a tutti
Provo a spiegarmi al meglio:

Prima di tutto utilizzo fogli google e non Excel e non sono un grande esperto, quindi potrei scrivere delle stupidagini.

Nel mio file ho le celle che vanno da A1 a A40 impostate con la convalida dati che pesca da una lista. Quindi c’è il classico menu a tendina dove cliccando escono tutte le opzioni selezionabili.

Il mio problema è che arriva il momento in cui io devo cambiare lista, quindi vado nel file e cancello la vecchia e incollo la nuova.
Le opzioni del menu a tendina cambiano ma il problema è che nelle celle da A1 a A40 rimangono inseriti i valori della vecchia lista che erano stati selezionati, quindi devo selezionarli tutti col mouse e premere “canc.”.

A me servirebbe (non so se è possibile) che nel momento in cui cancello la vecchia lista e incollo la nuova, in automatico le celle da A1 a A40 si “azzerino” diciamo, tornino vuote per capirci.

Grazie a chiunque perderà del tempo per provare ad aiutarmi.

Ildani83

Nuovo utente
9 Settembre 2019
8
1
Excel2013
0
Ciao Alfrimpa, grazie della risposta, si è come dici tu, però ho risolto con due righe di Java

Ora però ho un’altro problema, il file che ho creato da pc funziona perfettamente mentre da cellulare crasha in continuazione dopo 10sec che lo apro.

Qualcuno può dirmi da cosa dipende?
Possibile ci siano troppe formule e link?

Grazie a tutti

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!