Domanda Casella combinata

enzigno

Utente abituale
18 Agosto 2019
105
16
sciapatonno
1
Ciao ragazzi e buona domenica a tutti, ho creato una maschera con casella combinata però ho un problema : avendo più articoli con lo stesso nome ma di vari anni, quando ricerco l articolo dalla casella combinata nei campi maschera mi restituisce solo un articolo (pur avendone 3 2016,2017,2018) non mi esce nemmeno nei pulsanti di spostamento, per esempio 1di3 mi esce 1 di 1,avete un consiglio? Grazie

CisKo

Passione Access_Expert
Moderatore
Expert
27 Aprile 2016
2.032
48
Sud Italia
2003,10,13,16
22
Senza sapere la struttura non saprei , se in una tabella carico ho 1 voce cavolo, 2 voci cicorie, 3 voci zucchine , caricate , faro una combo contenete cavolo,cicorie,zucchine, che mi filtrera' i valori in base alla selezione .

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.319
713
66
Napoli
2013
356
Ce la devi fare.

Io che non bazzico Access da anni ci ho messo 3 secondi a farlo.

Non mi chiedere il file che non te lo do; devi imparare da solo.

enzigno

Utente abituale
18 Agosto 2019
105
16
sciapatonno
1
Ok alfrimpa @alfrimpa  solo una domanda : quando creo la Query devo portare giù nella griglia i campi id e anno?

Ultima modifica:

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.319
713
66
Napoli
2013
356
Perdonami ma tu una query di selezione sai crearla?

No perchè questa tua domanda mi fa pensare più di no che di si.

Fai una ricerca con Google inserendo: “Access creare una query di selezione”.

Verranno fuori decine di link e video che ti illustrano come farlo.

Mah io ci riprovo

Nella tua presentazione hai detto di essere un appassionato di Access ma la passione da sola non basta occorrono anche impegno e, soprattutto, studio.

Ultima modifica:

enzigno

Utente abituale
18 Agosto 2019
105
16
sciapatonno
1
Caro alfrimpa @alfrimpa sono io che rinuncio a stare a sentire te con queste critiche continue, ti senti chissà chi ma secondo me quasi quasi be sai meno di me, rinuncio e stavolta definitivamente a questo forum, passo e chiudo by by

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.319
713
66
Napoli
2013
356
Sei tu che non hai capito lo spirito delle mie parole dette nel tuo esclusivo interesse.

Dire che devi studiare tu la consideri una critica? A casa mia le critiche sono ben altro.

La verità è un’altra: tu non vuoi mettere il benché minimo impegno; vuoi solo che altri risolvano i tuoi problemi.

Comunque buona fortuna sugli altri forum.

Ultima modifica:

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.319
713
66
Napoli
2013
356
Comunque ti posto la procedura per la creazione di una query con dati univoci che, ribadisco, non conoscevo ed ho imparato facendo solo una ricerca con Google, cosa che a te, evidentemente, pesa molto fare.
  1. Apri una nuova query in modalità Struttura
  2. Inserisci la tabella di tuo interesse.
  3. Inserisci il campo che dovrai visualizzare nella combobox
  4. Clicca in alto (sulla barra multifunzione) il pulsante Totali
  5. Nella griglia ti apparirà la voce "Formula"
  6. Alla destra di questa c'è una tendina aprila e scegli la voce "Primo"
  7. Salva la query
  8. Associala alla combobox

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!