Domanda collegamenti condizionati tra celle di fogli diversi

AlessandroPalli1960

Nuovo utente
13 Gennaio 2021
5
1
2016
0
Ciao, provo a porre il mio problema, ma non so se uso una terminologia adeguata. Scusatemi anticipatamente.
In un foglio excel ho nella prima riga una serie di celle contenenti dei nominativi, ad esempio "Paolo", "Carlo", "Luca" e così via.
La prima colonna contiene un elenco di attività da svolgere, ad esempio "fare preventivo", "firma contratto", "avvio lavoro", ecc. Nella cella di intersezione tra, ad esempio, la cella della riga contenente il nome "Luca" con la cella della colonna contenente l'attività "firma contratto", inserisco la data, 13.01.2021, in cui "Luca firma il contratto"; fino a qui nessun problema.
In un secondo foglio nella seconda riga sono inseriti tutti i giorni di riferimento di un semestre solare, mentre nella sovrastante prima riga sono riportati il mese/anno di riferimento per i giorni sottostanti; il mese e l'anno sono indicati all'interno dell'unione di un numero di celle analogo al numero di giorni sottostanti.
Nella prima colonna le celle contengono la trasposizione degli stessi nominativi indicati nelle celle della prima riga del foglio precedente.
Spero di essere stato sufficiente chiaro.
Quale risultato voglio ottenere? Vorrei che all'inserimento della data nella cella di intersezione sopra citata del primo foglio, nel secondo foglio, all'intersezione tra la cella della riga indicante il giorno 13 del mese/anno di gennaio/2021 inserita nel primo foglio e la cella nella prima colonna riportante il nome "Luca", automaticamente comparisse la scritta "firma contratto".
Credo non sia una cosa semplice, sicuramente per le mie conoscenze è impossibile risolvere questa situazione; pertanto confido nel forum e ringrazio fin d'ora chi potesse cortesemente darmi una mano.
Ancora grazie anticipatamente.
Alessandro

Gianfranco55

Utente senior
5 Novembre 2015
9.441
345
65
Valdagno
excel 365
845
ciao
senza un file esempio
non si capisce cosa vuoi realmente
poi dovremmo ricostruire il file
e normalmente non è mai uguale all'originale.

bastano poche righe

AlessandroPalli1960

Nuovo utente
13 Gennaio 2021
5
1
2016
0
Buongiorno, inserisco, spero, un chiarimento.
nel mio file che allego nuovamente avrei necessità si creasse la seguente condizione: inserendo la data nella cella D8 del foglio "Elenco interv. gen. - giu. 21", si attiva un collegamento nel foglio "Cronopr. interv. gen. - giu. 21", nella cella P7 nella quale compare il contenuto della cella A8 del foglio "Elenco interv. gen. - giu. 21".
Spero in un aiuto.
Grazie, Alessandro

Allegati

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!