Domanda Come cambiare il testo con una macro

albertomassa

Nuovo utente
16 Giugno 2017
15
1
26
lentate
2016 MAC
0
Buongiorno,

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che riuscirete a darmi.
in allegato il file di esempio:
In breve vorrei che, attivando una macro(che mi ha portato alla tabella di esempio), aggiungere del codice (che non riesco a fare:piango:) che mi permettesse di modificare il testo.

Es:
colonna DESCRIZIONE_BREVE
vengono importati dei nomi non sempre precisi che vorrei che la macro li cambiasse:
I NOMI :ADDIZIONALE E ADDIZIONALI -> Addizionale
I NOMI :VERIFICA / SOSTITUZIONE ROUTER E REMOTO -> Test Funzionalità Servizio

Ho, in allegato, cercato di fare un prima e dopo veramente easy da capire sperando in un vostro utile aiuto.MiInchinoMiInchino

Allegati

albertomassa

Nuovo utente
16 Giugno 2017
15
1
26
lentate
2016 MAC
0
se fosse solo quello si.
Io ho semplificato a 2 casi perchè prendo il codice come esempio e lo amplio. Essendo una routine di ogni mattina, volevo con la macro semplificare il tutto con un semplice CTRL+P. Come dicevo applico già una macro(CTRL+P), se riuscissi ad aggiungere questo codice, riuscirei a evitare di perdere minuti.
A meno che non integri nella macro il trova e sostituisci?

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
Expert
21 Giugno 2015
19.616
133
Como
2011MAC 2016WIN
399
A meno che non integri nella macro il trova e sostituisci?
Visual Basic:
Sub TrovaSostituisci()
    Dim OldName As String, NewName As String
    OldName = "VERIFICA"
    NewName = "Test Funzionalità Servizio"
    Cells.Replace What:=OldName, Replacement:=NewName
End Sub

Cesco80

Utente abituale
13 Luglio 2019
438
28
38
Verona Prov.
Office 2016
28
Ciao, basta salvarla nella cartella personale, guarda qui per come fare :

albertomassa

Nuovo utente
16 Giugno 2017
15
1
26
lentate
2016 MAC
0
Mi sapreste dire come faccio ad applicare la macro ad ogni file nuovo di excel che apro? tipo come di default?
Ma scusa, con l'altra macro, quella che non ci hai fatto vedere (nemmeno nel file) come hai fatto? a volte non capisco certe vostre domande :dubbioso:
il file iniziale ha 21 colonne, la macro(con visualizza e registra) non fa altro che tagliare, spostare diverse colonne fino a ridurne 5-6. Essendo inutile postarvi la macro precedente perchè farvi perdere tempo?

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!