Come chiudere una discussione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alfrimpa

VBA Expert
Original poster
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
72.081
7.357
2.445
71
Napoli
Office 365
Atteso che spesso vien richiesto come fare per chiudere una discussione cerchiamo di dare chiarimenti al riguardo.

In linea di massima possono presentarsi le seguenti situazioni.
  1. L'utente che ha aperto la discussione e riceve una soluzione che gli consente di risolvere il problema; in tal caso deve segnare la discussione come risolta seguendo le indicazioni riportate QUI
  2. L'utente che ha aperto la discussione e riceve soluzioni/indicazioni che non gli hanno risolto il problema; in tal caso deve mostrare quanto ha fatto e spiegare perchè non ha risolto in modo da arrivare successivamente alla risoluzione.
  3. L'utente che ha aperto la discussione nonostante abbia ricevuto soluzioni che non è stato in grado di applicare ovvero che non ha ricevuto soluzioni può rivolgersi ai moderatori e richiedere la chiusura della discussione con l'intesa che non potranno essere aperte nuove discussioni con lo stesso argomento.
  4. L'utente che ha aperto la discussione e non riceve nè indicazioni nè soluzioni (decorso congruo periodo di tempo) può o richiedere la chiusura del thread oppure, volendo, l'autorizzazione a postare la medesima discussione su altri forum (come previsto dall'art. 3 del regolamento).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.